Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 115 | 116 | (Page 117) | 118 | 119 | .... | 244 | newer

    0 0


    La torta della Juventus può essere realizzata in tanti modi, creando delle vere e proprie sculture in pasta di zucchero o con creme e panna colorata. I colori scelti ovviamente sono il bianco e il nero, però potete realizzare anche un vero campo di calcio (come nella foto a lato) e metterci su il pallone, la mascotte, lo scudetto, un giocatore, una maglietta e tutto ciò che ritenete più consono. A voi la scelta!


    0 0


    I cupcake di San Valentino sono perfetti da preparare come un gustoso dopo cena oppure da regalare al vostro partner. Questi dolcetti possono essere realizzati in tantissime varianti! Scegliete il gusto che più preferite. Anche per la decorazione potete sbizzarrirvi! Pasta di zucchero, codetta, caramelle gommose, glassa, crema al burro, praline, perline o cuoricini di zucchero sono perfetti per rendere questi dolcetti davvero romantici e speciali. In questo caso, i cupcake sono stati arricchiti con cuoricini di varie dimensioni.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Quali sono i vostri dolci di Pasqua preferiti? Il periodo più goloso dell'anno si avvicina e grazie al nostro divertente gioco anche voi potrete scoprire quali sono le delizie pasquali che piacciono di più a voi e agli altri utenti della rete! Il classico per voi è irrinunciabile e adorate la colomba e l'uovo di cioccolato? Vi piace sperimentare sempre ricette nuove e volete conoscere i piat

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    La ricetta della carbonara di carciofi è un piatto facilissimo da realizzare, perfetto anche per una cena con amici. Si tratta infatti di una variante deliziosa di un primo piatto della tradizione culinaria romana. Il principio di base è lo stesso della preparazione della carbonara classica, solo che l’ingrediente principale diventano i carciofi. Tagliati in piccoli pezzi o spicchi, andranno poi mescolati a uova e formaggio per esaltarne in modo eccezionale il sapore. Vediamo come realizzare questo piatto sfizioso e molto semplice.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="2867"] Le ricette pasquali pugliesi che potete realizzare sono davvero tantissime! In occasione della Pasqua, in Puglia, si preparano piatti e dolci molto diversi tra loro. Alcune ricette, come i mostaccioli, sono diffuse anche in altre regioni meridionali. Il menù pasquale pugliese varia di città in città e comprende primi, secondi e dolci molto diversi tra loro che saranno apprezzati anche da chi non li ha mai provati. Scopriamo nel dettaglio quali sono le ricette tradizionali pugliesi che vengono preparate per il periodo pasquale.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Rana pescatrice al forno, la ricetta è molto semplice da preparare. La rana pescatrice è un pesce prelibato dalle carni magre, che si presta perfettamente a svariate preparazioni. Questo pesce può essere servito a pranzo come secondo piatto oppure per una cena leggera e con poche calorie. La ricetta che vi proponiamo è davvero semplice e veloce e abbina il gusto delicato dei pomodorini a quello più deciso dell'aglio.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    [galleria id="2869"] Se vi state chiedendo come decorare la tavola di Pasqua, ecco per voi tante idee originali che lasceranno senza parole i vostri ospiti. Prima di tutto va premesso che i colori di questa festa devono essere tenui: scegliete quindi tonalità pastello da mescolare tra loro o proponete un decoro monocromatico sempre molto chic. Con il fai da te poi potrete realizzare una tavola davvero da favola, risparmiando anche molti soldi: creare un centrotavola con fiori e uova, che a Pasqua non possono mancare, non sarà difficile. Vediamo insieme la mise en place più raffinata e fantasiosa per il vostro pranzo pasquale.

    0 0


    Organizzare un aperitivo in casa non è affato difficile! Ovviamente, per un risultato davvero impeccabile, è opportuno seguire alcuni piccoli consigli ed accorgimenti. Scegliete il tipo di aperitivo, a buffet o al tavolo, a seconda del numero di invitati. Inoltre, ricordate sempre di cercare di accontentare tutti gli ospiti. Quindi, preparate tanti stuzzichini diversi prevedendo anche delle varianti vegetariane. Sfogliate tutta la fotogallery per altre ricette da proporre per il vostro aperitivo in casa.


    0 0


    Torta di Jake e i pirati con tanti personaggi. Vediamo insieme tantissime idee per decorare la torta di Jake e i pirati dell'isola che non c'è, i personaggi preferiti dai piccoli. Per creare delle decorazioni magiche potrete usare la pasta di zucchero colorata: modellate i personaggi seguendo la vostra fantasia e magari potrete anche farvi aiutare dai bambini. Se desiderate preparare un dolce fatto in casa per la festa dei vostri piccoli, questa è certamente una torta che si farà ricordare a lungo!


    0 0


    Come organizzare una cena all'aperto? Quali sono le ricette più indicate? Come preparare e allestire lo spazio esterno? La stagione calda è quasi alle porte e non c’è migliore occasione del preparare delle belle cena all'aperto in giardino o in terrazzo. Tante sono le questioni da risolvere per organizzare al meglio una serata all’aperto! Molte scelte, come quella del menù e degli allestimenti dello spazio esterno, dipendono dal tipo di cena che volete organizzare. Sfogliate tutta la fotogallery per conoscere alcune ricette da proporre ai vostri ospiti!


    0 0


    Gli stuzzichini che potete proporre per il pranzo di Pasqua sono davvero tantissimi! Alcuni ingredienti come le uova la fanno da padroni e quindi non possono di certo mancare tra gli antipasti da proporre ai vostri ospiti. Potete conferire a questi stuzzichini anche forme particolari come coniglietti e pulcini. Ovviamente, per questo tipo di preparazioni potete coinvolgere anche i vostri bimbi che si divertiranno sicuramente con qualche semplice lavoretto culinario. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee di antipasti da realizzare per la Pasqua.


    0 0


    Ecco tantissime ricette per festeggiare la Pesach, ovvero la Pasqua ebraica. Ricordiamo che in questo periodo è vietato mangiare qualsiasi cibo lievitato, simbolo della superbia e che sulla tavola della festa non possono mancare le erbe amare, il pane azzimo e l'agnello.


    0 0


    Le ricette pasquali pugliesi che potete realizzare sono davvero tantissime! In occasione della Pasqua, in Puglia, si preparano piatti e dolci molto diversi tra loro. Alcune ricette, come i mostaccioli, sono diffuse anche in altre regioni meridionali. Altri piatti, invece, sono poco conosciuti, ma saranno sicuramente apprezzati anche da chi non li ha mai provati. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire le ricette pugliesi che vengono preparate per il periodo pasquale. Nella foto, le scarcelle pugliesi che spesso vengono arricchite con una o più uova sode.


    0 0


    Dettagli per decorare la casa. Vediamo insieme tantissime proposte perfette per decorare la casa e la tavola durante la Pasqua: tanti spinti originali ma anche economici e fai da te per stupire i vostri ospiti. Le tonalità di questo periodo sono certamente quelle pastello: i gialli, gli azzurri, i rosa e i verdi, perfetti per la festa. Tante idee anche per creare dei bellissimi centrotavola e dei segnaposto anche per i più piccoli. Ecco tutte le idee più chic per la vostra Pasqua.


    0 0
  • 04/10/14--04:46: Idee tartine di Pasqua

  • Ingredienti misti per questi deliziosi stuzzichini. Vediamo insieme tantissime idee per le vostre tartine di Pasqua per stupire i vostri ospiti con piccole delizie da consumare come antipasto. Vi consigliamo anche di porre molta attenzione nella scelta degli ingrdienti per creare un insieme di colori che si adatti a questa ricorrenza.


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="2873"] Siete alla ricerca di alcune ricette per una Pasquetta con amici e parenti? Il Lunedì dell'Angelo è una giornata un po’ particolare, infatti, se avete intenzione di organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti da preparare in anticipo, facili da trasportare, che si possano gustare a temperatura ambiente e che accontentino grandi e piccini! Ecco, quindi, alcune ricette perfette per trascorrere una Pasquetta in compagnia di amici e parenti.

    0 0


    Siete alla ricerca di alcune ricette per una Pasquetta con amici e parenti? Il Lunedì dell'Angelo è una giornata un po’ particolare, infatti, se avete intenzione di organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti da preparare in anticipo, facili da trasportare, che si possano gustare a temperatura ambiente e che accontentino grandi e piccini! Nella foto, dei gustosi muffin salati preparati con verdure e prosciutto. Sfogliate tutta la fotogallery per tantissime idee da proporre a Pasquetta.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Divertitevi con noi a scegliere la vostra torta al cioccolato e caffè preferita! Adorate queste delizie e vi piacerebbe mettervi al prova con questa divertente sfida? Giocate con noi e prendete la giusta ispirazione per provare a creare una di queste meraviglie di alta pasticceria. Votate quella che preferite e scoprite poi se anche gli altri utenti della rete hanno i vostri stessi gusti. Vi piacciono le torte rustiche e classi

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Che uovo di Pasqua sei? Scopri con un semplice test che tipo di uovo di Pasqua sei: al cioccolato al latte, fondente o farcito con le nocciole. L’uovo di cioccolata è il dolce pasquale per eccellenza. In commercio ne esistono tantissime gustose versioni. Scopri quale tipo rispecchia di più la tua personalità! Sei dolce come quello al cioccolato al latte, o ha un carattere più deciso come quello fondente

    0 0
  • 01/24/14--02:14: Le frittelle di riso

  • Le frittelle di riso vengono normalmente preparate per il 19 marzo in occasione della festa del papà. Tuttavia, questi gustosi dolcetti possono essere preparati anche per il Carnevale. La preparazione delle frittelle è molto semplice. Una volta pronte, eliminate l'olio in eccesso riponendole su della carta assorbente. Infine, servite le frittelle ben calde spolverizzandole con dello zucchero a velo.


older | 1 | .... | 115 | 116 | (Page 117) | 118 | 119 | .... | 244 | newer