Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 118 | 119 | (Page 120) | 121 | 122 | .... | 244 | newer

    0 0


    La torta mimosa è la ricetta di un dolce normalmente preparato in occasione della festa della donna. La versione classica prevede la preparazione di un pan di Spagna che dovrà essere farcito con della crema pasticcera e ricoperto con della panna montata. Per ricreare l’effetto mimosa la superficie della torta dovrà essere poi ricoperta con del pan di Spagna sbriciolato. Questo dolce può essere realizzato in tantissime varianti! Come quella al cioccolato, alle fragole, all’ananas o alla pesca. In alternativa, potete anche realizzare dei cupcake mimosa oppure delle mini tortine.


    0 0


    Tante sono le idee e gli ingredienti che potete utilizzare per decorare una torta del Napoli. Per la base del dolce, optate per un semplice pan di Spagna. La torta può essere realizzata ad uno o più piani. Per la decorazioni, invece, potete utilizzare svariati ingredienti ed elementi a scelta. La pasta di zucchero e il cioccolato fondente si prestano a qualsiasi tipo di decorazione. In alternativa, potete utilizzare anche la panna, palloni, porte e giocatori in plastica e altri elementi a scelta. Date un'occhiata alla gallery per altre idee su come decorare una torta del Napoli.


    0 0


    Le scarpine in pasta di zucchero sono perfette per decorare una torta per bambini. Sono tante le ricorrenze che possono essere festeggiate preparando una torta! Il primo compleanno, il Battesimo, la prima parola pronunciata dal vostro bimbo, sono infatti soltanto alcuni degli eventi da festeggiare. Utilizzando la pasta di zucchero potete realizzare tantissime scarpine che possono essere arricchite con fiorellini, fiocchetti, pois e altri elementi.


    0 0


    Le idee per organizzare al meglio la dispensa della cucina sono davvero tantissime! In commercio esistono svariate soluzioni salvaspazio che permettono di ottimizzare e di incrementare la capienza della propria dispensa. Mobili contenitori, mensole, divisori e contenitori per alimenti sono tutte valide alternative da valutare a seconda dello spazio a disposizione. Fondamentale è anche la suddivisione degli alimenti per tipologia e l'impiego di barattoli e altri contenitori.


    0 0


    Utilizzando il mascarpone potete preparare tantissimi dolci. Dalle mousse alle crostate, dal tiramisù alle torte alla frutta o al cioccolato, dai bignè al gelato. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti! I dolci con il mascarpone, infatti, accontenteranno grandi e piccini. Sfogliate la gallery per scoprire varie ricette preparate con questo formaggio fresco. Nella foto, una gustosa crostata farcita con crema al mascarpone e ricoperta con more fresche.


    0 0


    Le torte di Barbie Principessa in pasta di zucchero che potete realizzare sono davvero tantissime! Seguendo una semplice ricetta potete preparare una bellissima torta a forma di Barbie, ideale per festeggiare il compleanno della vostra bimba. Per realizzare una principessa impeccabile potete utilizzare anche una Barbie vera da decorare con la pasta di zucchero. Oltre a questo ingrediente, potete arricchire la torta con panna, glassa bianca o colorata, perline e confettini di zucchero e altri elementi a scelta. In questo caso, una semplice torta di compleanno arricchita con l'auto di Barbie realizzata in pasta di zucchero.


    0 0


    La torta decorata delle Winx farà certamente impazzire la vostra bambina: queste bellissime fatine infatti si prestano ad essere utilizzate come decorazioni per dolci deliziosi, torte classiche a più piani, monopiano ma anche cupcake. Vedremo insieme poi tantissimi spunti per creare delle decorazioni coloratissime, sia in pasta di zucchero che in Marshmallow fondant, perfette per tutte coloro desiderano stupire le piccole di casa. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete decidere di sperimentare anche tutte le decorazioni che la vostra fantasia vi suggerisce.


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="2885"] La ricetta della torta di Harry Potter sarà davvero perfetta per i piccoli che adorano questo personaggio di fantasia. Realizzare un dolce speciale per il vostro bambino non sarà difficile: ovviamente avrete solo bisogno di un po' di pazienza e anche manualità per modellare alla perfezione le decorazioni della vostra torta. Nella gallery potrete poi trovare tantissimi esempi davvero bellissimi per decorare il dolce, perfetto per una festicciola o per il compleanno di un piccolo fan del maghetto più famoso del mondo!

    0 0

    Pubblicato in:

    Scopri qual è il tuo antipasto di Pasqua preferito con la nostra divertente sfida! Adorate le uova e per voi sono immancabili in questa ricorrenza? Preferite qualcosa di più sfizioso e ricercato o non vedete l'ora di gustare una ricca e invitante torta pasqualina? Giocate con noi e scegliete il piatto più stuzzicante: in questo modo potrete conoscere anche i gusti degli altri utenti della rete e vedere se son

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Quale ricetta di Pasqua sei? Scopri con un semplice test quale ricetta della tradizione pasquale più ti rappresenta! Si sa spesso i piatti e i dolci rispecchiano la personalità e il carattere. La Pasqua è una ricorrenza davvero speciale, non solo dal punto di vista religioso, ma anche perchè è un'occasione per stare in compagnia di amici o parenti o per interrompere la solita routine con un bel viaggio o weekend. La Pasqua è anche piat

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Come sostituire il burro nei dolci? Ecco una guida veloce per preparare delle gustose ricette dolci senza l’utilizzo del burro, un alimento grasso e poco digeribile. Questo ingrediente, infatti, in presenza di un’intolleranza alimentare oppure per rendere i dolci più leggeri e meno calorici, può essere facilmente sostituito con lo yogurt, l’olio extravergine d’oliva o di semi oppure con la panna fresca. Da evitare, invece, l’utilizzo della margarina e di altri grassi idrogenati che hanno un contenuto di grassi saturi superiori a quello del burro.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    [galleria id="2889"] Le ricette con gli avanzi delle uova di Pasqua sono un must dopo le feste: ecco a voi 4 idee gustose per riciclare il cioccolato, fondente o al latte, delle uova. Si tratta di ricette veloci e facilissime da realizzare, perfette per una merenda, per colazione o per concludere in bellezza un pranzo o una cena. Ovviamente l'ingrediente principale di ogni pietanza è il cioccolato: ecco come riciclare le uova di Pasqua e inventarsi dolci da leccarsi i baffi!

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Come pulire i carciofi? Se vi siete sempre chieste come rendere perfetta questa verdura, ecco una guida passo dopo passo per permettervi di cucinare con facilità i carciofi. Si tratta di un ingrediente molto amato in cucina, non sempre facilissimo però da pulire alla perfezione: le foglie esterne infatti sono quelle più dure che vanno eliminate, così come la peluria interna, non certo piacevole da mangiare! Grazie ai nostri consigli anche voi imparerete a pulire alla perfezione il carciofo, ottenendo così solo il cuore interno, morbido e delizioso!

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Ecco 5 idee gustose e leggere per un pranzo veloce. Spesso a pranzo non si ha molto tempo per cucinare, ma ciò non significa dover preparare i soliti panini o tramezzini. Molte ricette, infatti, richiedono pochi minuti per essere realizzate, altre, invece, possono essere preparate in anticipo e riscaldate al momento o gustate a temperatura ambiente. Le ricette che vi proponiamo sono perfette anche una pausa pranzo veloce.

    0 0
  • 04/24/14--04:46: Che pasta sei? [TEST]
  • Pubblicato in:

    Volete scoprire quale tipo di pasta siete? Giocate con noi e divertitevi con il nostro test che vi svelerà quale piatto delizioso è perfetto per voi. La pasta non manca mai sulle nostre tavole ma come saprete ne esistono di tantissimi tipi diversi con sughi golosi e dal sapore particolare. Cosa aspettate? Giocate con noi e cercate di scoprire se preferite una pasta all'arrabbiata, linguine con il pesce, una

    0 0

    Pubblicato in: ,
    Scopri qual è la torta di compleanno più bella del mondo partecipando alla nostra divertente e semplice sfida! Adori le torte classiche decorate con panna, glassa, ghiaccia e altri elementi tradizionali? Oppure preferisci qualcosa di più sfizioso ed originale? Magari realizzato con la pasta di zucchero o il cioccolato plastico, degli ingredienti sempre più diffusi ed utilizzati anche in Italia? Partecipa a

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Le verdure al curry è una ricetta speziata tipica della cucina indiana. Di solito, questo ingrediente viene preparato pestando nel mortaio varie spezie come il pepe nero, il cumino, il coriandolo, la cannella, la curcuma e il peperoncino. Questo piatto vegetariano deve essere servito ben caldo ed è un ottimo contorno dal gusto intenso e speziato. Le verdure al curry sono perfette per accompagnare un secondo piatto a base di carne o di pesce oppure per condire del riso in bianco. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete utilizzare qualsiasi verdura di stagione.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Le ricette con le fave sono davvero buonissime, facili da realizzare e piaceranno a tutti, bambini compresi. Vediamo quindi tante idee gustose per cucinare questo ingrediente versatile e dal gusto delicato. Con le fave infatti si possono realizzare moltissimi piatti, dagli antipasti, fino ai primi ricchi di gusto, secondi originali e contorni da leccarsi i baffi. Seguite i nostri consigli e le ricette passo dopo passo e vedrete che sarà semplicissimo creare dei piatti squisiti in pochi e semplici passaggi.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    I peperoni ripieni vegan è una gustosa ricetta con le verdure da servire come secondo piatto o da preparare per la cena. La ricetta, nel rispetto della cucina vegana, non prevede alcun prodotto di origine animale. Ricordate anche di ridurre l’utilizzo del sale e dell’olio extravergine di oliva. Questo gustoso piatto a base di verdure può essere preparato anche dai non vegani!

    0 0

    Pubblicato in: ,

    E' possibile realizzare una frittata senza uova? Assolutamente sì, grazie alla ricetta vegana dedicata a tutti quelli che non mangiano alcun cibo di derivazione animale. Anche senza alcuni ingredienti quindi sarà possibile realizzare dei piatti sfiziosi, davvero deliziosi e anche molto sani. Le ricette vegane infatti, con un po' di fantasia, possono essere molto golose, a patto di imparare a mixare bene gli alimenti e gli ingredienti a vostra disposizione.

older | 1 | .... | 118 | 119 | (Page 120) | 121 | 122 | .... | 244 | newer