Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 132 | 133 | (Page 134) | 135 | 136 | .... | 244 | newer

    0 0
  • 05/07/14--03:35: Come decorare le torte

  • Piccoli zuccherini per rendere speciale una torta.Vediamo insieme nella nostra gallery come decorare i dolci nel modo migliore: potrete infatti usare degli zuccherini colorati da mettere sopra la panna montata ma anche la glassa reale, la crema di burro e la classica pasta di zucchero. Con un po' di impegno anche voi riuscirete certamente a creare delle bellissime torte, perfette per ogni occasione e ricercate come quelle di pasticceria.


    0 0


    Le Fajitas sono un piatto davvero delizioso e tipico della cucina tex-mex. Vediamo insieme la ricetta classica che piacerà davvero a tutti ma anche le tantissime varianti per gustare queste delizie. Le Fajitas infatti possono essere riempite con carne di pollo, di manzo e di tacchino ma anche con il pesce o con i gamberi. Non devono poi mai mancare le verdure che rendono davvero speciale questo piatto delizioso.


    0 0


    Torta al cocco e nutella, la ricetta è davvero molto semplice da preparare ed è quindi adatta anche ai meno esperti in cucina. Questo gustoso dolce può essere preparato per la colazione, per la merenda dei bambini, per un compleanno o per una persona speciale. La torta al cocco e nutella, infatti, sarà apprezzata anche dagli adulti che difficilmente sapranno resistere alla bontà di questo gustoso abbinamento. Una volta pronta, potete decorarla a piacere con un sottile strato di nutella, del cocco grattugiato o della panna. Nella foto, una gustosa torta alla nutella con un gustoso ripieno di crema al cocco. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee e varianti.


    0 0


    Ecco un'idea originale per presentare il gelato in modo diverso. Vediamo insieme tutti i dolci più golosi, ma anche semplici da realizzare, da portare ai vostri amici per una cena. Troverete davvero moltissime idee: ricordate infatti che donare un dolce squisito è sempre un'idea originale e che sarà molto apprezzata. Biscotti, torte, gelati e il classico tiramisù: quale sceglierete?


    0 0
  • 05/22/14--05:29: Ricette per cene estive

  • Se volete preparare una cena estiva optate per piatti semplici, freschi e gustosi. Potete organizzare una cena completa, dall'antipasto al dolce, oppure servire a vostri ospiti uno o più antipasti seguiti da un secondo piatto e dal dolce. In ogni caso, nei periodi estivi e soprattutto a cena, cercate di preparare piatti non troppo pesanti! Un menù a base di pesce è l'ideale, ma potete proporre anche un menù esotico o a base di carne. Sfogliate la fotogallery per alcune proposte per la vostra cena estiva. Nella foto, una gustosa insalata di mare da servire come antipasto o come secondo piatto a base di pesce.


    0 0


    Per dimagrire e ridurre il giro vita potete preparare alcuni piatti poveri di calorie e di grassi, ma senza rinunciare al gusto! Per avere una pancia piatta più velocemente, potete accompagnare la dieta con dell’attività fisica o con alcuni esercizi mirati. In ogni caso, ricordate sempre di non esagerare! Evitate, quindi, diete troppo restrittive o un’attività fisica troppo intensa. Sfogliate la fotogallery per alcune proposte per il pranzo, la cena e gli spuntini pomeridiani.


    0 0


    Succose e perfette anche per i bambini. Vediamo insieme quali sono le verdure e la frutta di stagione del mese di maggio: troviamo infatti fragole, kiwi, pere, albicocche e lamponi per la frutta e asparagi, broccoli, carciofi, cicoria, finocchi, radicchio rosso, rucola, spinaci, indivia, lattuga, ravanelli e barbabietole per la verdura. Scopriamo il modo più sano di alimentarsi utilizzando i prodotti della terra.


    0 0


    La pasta fredda è un primo piatto perfetto per i pranzi estivi! Si può preparare in tantissime varianti a scelta semplicemente cambiando uno o più ingredienti. Tuttavia, spesso si finisce per utilizzarne troppi o di impiegarne alcuni ricchi di grassi e calorie. Se siete a dieta e volete preparare una pasta fredda leggera e gustosa, optate per ingredienti leggeri. Le verdure lessate o grigliate, i pomodorini, l’insalata, il mais, il pollo e il pesce sono ingredienti perfetti per dare gusto alla pasta senza aggiungere troppe calorie. Da evitare, quindi, ingredienti o condimenti troppo pensati come la maionese. Nella foto, dei gustosi fusulli freddi con verdure e gamberetti.


    0 0


    Frutta gustosa e ricca di vitamine. Vediamo insieme tutta la frutta e la verdura di stagione più buona e golosa per tutti coloro desiderano fare il pieno di vitamine. Troviamo infatti delle buonissima pesche, i cetrioli, perfetti per delle ricette semplici ma anche le ciliegie che faranno impazzire grandi e piccini.


    0 0


    Non indicate per il congelamento. Vediamo insieme tutti i cibi che sarebbe meglio evitare di congelare perchè potrebbero essere potenzialmente pericolosi. Scopriamo anche quali sono gli alimenti che si possono congelare direttamente in casa per una conservazione ottimale.


    0 0
  • 06/03/14--07:52: Ricette voulevant dolci

  • I vol au vent sono dei gustosi cestini di pasta sfoglia di semplice preparazione che possono essere farciti a piacere sia con un ripieno dolce che salato. Questi gustosi dessert possono essere gustati per completare il pranzo o anche come merenda! Utilizzando diversi ingredienti potete ottenere varianti classiche o dal gusto più particolare. Inoltre, con delle formine potete conferire ai voulevant diverse forme. Nella foto, dei voulevant dolci farciti con una gustosa crema all'arancia. Il dolce è stato completato con della scorza di arancia grattugiata e un po' di zucchero a velo.


    0 0
  • 06/04/14--01:03: Mostaccioli ricetta

  • Mostaccioli con glassa al cioccolato. Ecco la ricetta per realizzare deliziosi mostaccioli, o mustazzoli, dolci tipici napoletani ma molto diffusi in tutto il sud Italia, soprattutto in Sicilia e nel Salento. La ricetta originale comprende il cioccolato e la cannella ma ne esistono tantissime varianti, ad esempio con limone e miele. Sono facilissimi da realizzare e secondo la tradizione venivano serviti nel periodo natalizio come dessert.


    0 0


    La scrocchiarella è tipica del Lazio e in particolare della zona di Roma dove viene preparare dai fornai, ma anche da pizzerie che la realizzano in tantissime varianti. La scrocchiarella è una specie di pizza che si distingue da quella napoletana per via della sua tradizionale croccantezza. Questa pietanza è perfetta per la cena, per un pranzo veloce o come gustoso e sostanzioso spuntino pomeridiano. Nella foto, una tradizionale scrocchiarella condita con sale grosso, rosmarino e olio extravergine di oliva. Accompagnate questo gustoso piatto unico con della mortadella o salumi vari. Sfogliate la fotogallery per scoprire altre gustose varianti!


    0 0


    I ravioli al vapore sono una ricetta della cucina cinese. Questi gustosi fagottini di pasta, il cui nome originale è Jiaozi, normalmente sono preparati con un leggero ripieno a base di carne e verdure. I ravioli al vapore sono diffusi in tutta la Cina, ma sono molto popolari anche in Giappone e in Corea. Inoltre, come tutta la cucina cinese, questa semplice ricetta si sta diffondendo in tutto il mondo. Per prepararli nel modo tradizionale, i ravioli cinesi, dovranno essere cotti al vapore nei tipici cestelli di bambù ed appoggiati su ampie foglie di cavolo cinese. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tante ricette dei ravioli al vapore.


    0 0
  • 06/16/14--11:35: Ricette budino di riso

  • Un buonissimo secondo piatto che potete preparare è il budino di riso, uno sformato semplice e molto leggero. Questa ricetta, dal gusto e dagli aromi particolari, è adatta anche ai vegetariani. Aggiungendo qualche ingrediente potete preparare delle gustose varianti dolci e salate da servire come un ottimo secondo piatto o come leggero dessert. Nella foto, un budino di riso salato con funghi. Si tratta di una gustosa variante da personalizzare a piacere aggiungendo altre verdure o carne.


    0 0


    Classici dolcetti bunissimi. Vediamo insieme come realizzare questi American Cookies che hanno un impasto morbido ma friabile e un gusto delizioso grazie alle gocce di cioccolato. Scopriamo insieme la ricetta perfetta per gustare queste delizie.


    0 0
  • 06/17/14--03:50: Torte mondiali 2014

  • Ecco il dolce classico della nazionale italiana. Nella nostra fotogallery troverete tantissime proposte per realizzare dei dolci bellissimi e buonissimi per festeggiare con gli amici i Mondiali di calcio. Vediamo insieme quali sono le idee più nuove e certamente più originali.


    0 0


    Il pinzimonio di frutta. Vediamo insieme come realizzare delle ricette davvero sfiziose, fresche e leggere a base di frutta, perfette per i nostri antipasti estivi. Si tratta di piatti facilissimi e buonissimi, perfetti per chi vuole stare in forma e desidera mangiare sano. Forse non ci avete mai pensato ma la frutta può essere abbinata in moltissimi modi diversi e con formaggi ma anche con affettati. Vediamo come.


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Quale dolce al cioccolato sei? Quale sfizio delizioso rappresenta meglio la tua personalità e il tuo modo di essere? Rispondi alle nostre domande e scopri quale dolcetto a base di cioccolato è perfetto per te! Sarà una invitante e squisita cupcake, la classica torta al cioccolato della nonna o un raffinato macaron, dolcetto di ispirazione francese che ha conquistato tutti? Scoprilo con noi, semplicemente ris

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="2931"] Torta magica: ricetta e variante al cioccolato! La torta magica è la ricetta di un dolce davvero particolare nato proprio dal web. Il nome della torta deriva dalla consistenza particolare che il dolce assumerà durante la cottura. Infatti, la torta magica formerà naturalmente tre strati che avranno consistenze e colori diversi. Il primo strato avrà una consistenza più solida e un colore più intenso. Lo strato centrale, invece, sarà morbido con una consistenza simile al budino, mentre l’ultimo strato sarà simile a un pan di spagna. Inoltre, la torta magica può essere preparata in tantissime varianti come quella al cioccolato, al cocco, alla nutella e al caffè. Quindi cosa aspettate? Cimentatevi anche voi con questa semplice ricetta!

older | 1 | .... | 132 | 133 | (Page 134) | 135 | 136 | .... | 244 | newer