Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 139 | 140 | (Page 141) | 142 | 143 | .... | 255 | newer

    0 0


    Per organizzare un pranzo tra amici occorre considerare una serie di fattori. La scelta del menù da preparare è senza ombra di dubbio l'elemento più importante e da cui dipende la buona riuscita del pranzo. Optate per ricette semplici e che possono essere preparate in anticipo. Evitate, invece, quelle troppo lunghe o complesse! Ecco alcuni piatti da realizzare per rendere perfetta un pranzo tra amici.


    0 0


    Tante sono le ricette che potete proporre per festeggiare la festa della donna. Per quest'occasione speciale potete preparare dei piatti classici come la torta mimosa oppure optare per delle pietanze più particolari ed insolite. Particolarmente adatti per festeggiare la festa della donna sono i dolci come dei gustosi cupcake che possono essere decorati a piacere e farciti con della crema al limone.


    0 0


    La torta mimosa è la ricetta di un dolce normalmente preparato in occasione della festa della donna. La versione classica prevede la preparazione di un pan di Spagna che dovrà essere farcito con della crema pasticcera e ricoperto con della panna montata. Per ricreare l’effetto mimosa la superficie della torta dovrà essere poi ricoperta con del pan di Spagna sbriciolato. Questo dolce può essere realizzato in tantissime varianti! Come quella al cioccolato, alle fragole, all’ananas o alla pesca. In alternativa, potete anche realizzare dei cupcake mimosa oppure delle mini tortine.


    0 0


    Tante sono le idee e gli ingredienti che potete utilizzare per decorare una torta del Napoli. Per la base del dolce, optate per un semplice pan di Spagna. La torta può essere realizzata ad uno o più piani. Per la decorazioni, invece, potete utilizzare svariati ingredienti ed elementi a scelta. La pasta di zucchero e il cioccolato fondente si prestano a qualsiasi tipo di decorazione. In alternativa, potete utilizzare anche la panna, palloni, porte e giocatori in plastica e altri elementi a scelta. Date un'occhiata alla gallery per altre idee su come decorare una torta del Napoli.


    0 0


    Le scarpine in pasta di zucchero sono perfette per decorare una torta per bambini. Sono tante le ricorrenze che possono essere festeggiate preparando una torta! Il primo compleanno, il Battesimo, la prima parola pronunciata dal vostro bimbo, sono infatti soltanto alcuni degli eventi da festeggiare. Utilizzando la pasta di zucchero potete realizzare tantissime scarpine che possono essere arricchite con fiorellini, fiocchetti, pois e altri elementi.


    0 0


    Le idee per organizzare al meglio la dispensa della cucina sono davvero tantissime! In commercio esistono svariate soluzioni salvaspazio che permettono di ottimizzare e di incrementare la capienza della propria dispensa. Mobili contenitori, mensole, divisori e contenitori per alimenti sono tutte valide alternative da valutare a seconda dello spazio a disposizione. Fondamentale è anche la suddivisione degli alimenti per tipologia e l'impiego di barattoli e altri contenitori.


    0 0


    Utilizzando il mascarpone potete preparare tantissimi dolci. Dalle mousse alle crostate, dal tiramisù alle torte alla frutta o al cioccolato, dai bignè al gelato. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti! I dolci con il mascarpone, infatti, accontenteranno grandi e piccini. Sfogliate la gallery per scoprire varie ricette preparate con questo formaggio fresco. Nella foto, una gustosa crostata farcita con crema al mascarpone e ricoperta con more fresche.


    0 0


    Le torte di Barbie Principessa in pasta di zucchero che potete realizzare sono davvero tantissime! Seguendo una semplice ricetta potete preparare una bellissima torta a forma di Barbie, ideale per festeggiare il compleanno della vostra bimba. Per realizzare una principessa impeccabile potete utilizzare anche una Barbie vera da decorare con la pasta di zucchero. Oltre a questo ingrediente, potete arricchire la torta con panna, glassa bianca o colorata, perline e confettini di zucchero e altri elementi a scelta. In questo caso, una semplice torta di compleanno arricchita con l'auto di Barbie realizzata in pasta di zucchero.


    0 0


    La torta decorata delle Winx farà certamente impazzire la vostra bambina: queste bellissime fatine infatti si prestano ad essere utilizzate come decorazioni per dolci deliziosi, torte classiche a più piani, monopiano ma anche cupcake. Vedremo insieme poi tantissimi spunti per creare delle decorazioni coloratissime, sia in pasta di zucchero che in Marshmallow fondant, perfette per tutte coloro desiderano stupire le piccole di casa. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete decidere di sperimentare anche tutte le decorazioni che la vostra fantasia vi suggerisce.


    0 0
  • 03/19/14--00:10: Ricette Menù di Pasqua

  • Per festeggiare al meglio la Pasqua occorre preparare un menù variegato da proporre ai vostri ospiti. Le pietanze che potete preparare per questa occasione sono davvero tantissime! I piatti tradizionali sono l’agnello, il capretto, le uova e la colomba. Tuttavia, sfogliate la fotogallery per tante altre idee di antipasti, primi, secondi piatti e dolci da proporre per il menù di Pasqua.


    0 0


    Con la ricetta dell'uovo di Pasqua Kinder farete sicuramente felici i vostri bimbi, che non vedono l'ora che arrivi questo giorno per poter rompere le uova di cioccolato e giocare con le sorprese che di solito vi sono racchiuse all'interno. La ricetta da seguire è molto semplice. Tuttavia, per preparare il vostro uovo Kinder artiginale, occorrono alcuni strumenti come: stampi in policarbonato, una spatola per dolci e dell'alcool alimentare. In questa foto, dei semplici ovetti Kinder preparati direttamente in casa.


    0 0


    Quali sono le ricette pasquali napoletane? Tanti sono i piatti e i dolci che si preparano a Napoli per festeggiare la Pasqua. Alcune ricette, come la pastiera e il casatiello, sono molto conosciute, altre invece, sono poco diffuse. Il menù pasquale napoletano comprende primi, secondi piatti e dolci molto diversi tra loro che sicuramente saranno apprezzati anche da chi non li ha mai provati. Sfogliate la fotogallery per conoscere altri piatti della tradizione pasquale napoletana. Nella foto, delle mini pastiere spolverizzate con dello zucchero a velo.


    0 0


    Seguendo una semplice ricetta potete preparare una torta di Hello Kitty perfetta per festeggiare il compleanno delle bimbe o un'altra ricorrenza importante. Sfogliate tutta la fotogallery per altre torte della gattina più amata dalle bambine. Nella foto, una semplice torta di Hello Kitty bianca e rosa decorata con panna, fiorellini, candeline ed altri elementi.


    0 0


    La pasta fredda è un primo piatto perfetto per i pranzi estivi! Si può preparare in tantissime varianti a scelta semplicemente cambiando uno o più ingredienti. Tuttavia, spesso si finisce per utilizzarne troppi o di impiegarne alcuni ricchi di grassi e calorie. Se siete a dieta e volete preparare una pasta fredda leggera e gustosa, optate per ingredienti leggeri. Le verdure lessate o grigliate, i pomodorini, l’insalata, il mais, il pollo e il pesce sono ingredienti perfetti per dare gusto alla pasta senza aggiungere troppe calorie. Da evitare, quindi, ingredienti o condimenti troppo pensati come la maionese. Nella foto, dei gustosi fusulli freddi con verdure e gamberetti.


    0 0


    Frutta gustosa e ricca di vitamine. Vediamo insieme tutta la frutta e la verdura di stagione più buona e golosa per tutti coloro desiderano fare il pieno di vitamine. Troviamo infatti delle buonissima pesche, i cetrioli, perfetti per delle ricette semplici ma anche le ciliegie che faranno impazzire grandi e piccini.


    0 0


    Non indicate per il congelamento. Vediamo insieme tutti i cibi che sarebbe meglio evitare di congelare perchè potrebbero essere potenzialmente pericolosi. Scopriamo anche quali sono gli alimenti che si possono congelare direttamente in casa per una conservazione ottimale.


    0 0
  • 06/03/14--07:52: Ricette voulevant dolci

  • I vol au vent sono dei gustosi cestini di pasta sfoglia di semplice preparazione che possono essere farciti a piacere sia con un ripieno dolce che salato. Questi gustosi dessert possono essere gustati per completare il pranzo o anche come merenda! Utilizzando diversi ingredienti potete ottenere varianti classiche o dal gusto più particolare. Inoltre, con delle formine potete conferire ai voulevant diverse forme. Nella foto, dei voulevant dolci farciti con una gustosa crema all'arancia. Il dolce è stato completato con della scorza di arancia grattugiata e un po' di zucchero a velo.


    0 0
  • 06/04/14--01:03: Mostaccioli ricetta

  • Mostaccioli con glassa al cioccolato. Ecco la ricetta per realizzare deliziosi mostaccioli, o mustazzoli, dolci tipici napoletani ma molto diffusi in tutto il sud Italia, soprattutto in Sicilia e nel Salento. La ricetta originale comprende il cioccolato e la cannella ma ne esistono tantissime varianti, ad esempio con limone e miele. Sono facilissimi da realizzare e secondo la tradizione venivano serviti nel periodo natalizio come dessert.


    0 0


    La scrocchiarella è tipica del Lazio e in particolare della zona di Roma dove viene preparare dai fornai, ma anche da pizzerie che la realizzano in tantissime varianti. La scrocchiarella è una specie di pizza che si distingue da quella napoletana per via della sua tradizionale croccantezza. Questa pietanza è perfetta per la cena, per un pranzo veloce o come gustoso e sostanzioso spuntino pomeridiano. Nella foto, una tradizionale scrocchiarella condita con sale grosso, rosmarino e olio extravergine di oliva. Accompagnate questo gustoso piatto unico con della mortadella o salumi vari. Sfogliate la fotogallery per scoprire altre gustose varianti!


    0 0


    I ravioli al vapore sono una ricetta della cucina cinese. Questi gustosi fagottini di pasta, il cui nome originale è Jiaozi, normalmente sono preparati con un leggero ripieno a base di carne e verdure. I ravioli al vapore sono diffusi in tutta la Cina, ma sono molto popolari anche in Giappone e in Corea. Inoltre, come tutta la cucina cinese, questa semplice ricetta si sta diffondendo in tutto il mondo. Per prepararli nel modo tradizionale, i ravioli cinesi, dovranno essere cotti al vapore nei tipici cestelli di bambù ed appoggiati su ampie foglie di cavolo cinese. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tante ricette dei ravioli al vapore.


older | 1 | .... | 139 | 140 | (Page 141) | 142 | 143 | .... | 255 | newer