Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 145 | 146 | (Page 147) | 148 | 149 | .... | 255 | newer

    0 0
  • 07/18/14--09:31: Ricette seppie ripiene

  • Le seppie ripiene è la ricetta di un secondo piatto a base di pesce che può essere proposta a pranzo o a cena. Questa ricetta viene preparata in diverse regioni italiane e ne esistono molte varianti. Il ripieno, infatti, può essere personalizzato a seconda dei gusti. In ogni caso, dovrete sempre aggiungere i tentacoli dei molluschi tagliati a piccoli pezzetti. Una volta farcite, le seppie dovranno essere cotte in un tegame per circa 20-25 minuti. La cottura, tuttavia, può variare a seconda della grandezza dei molluschi, quindi, per assicurarvi che siano cotti alla perfezione dovrete infilzarli con una forchetta e verificare che risultino ben morbidi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime varianti della ricetta.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , ,

    [galleria id="1099"] Insalata di arance: la ricetta e le varianti più gustose! La ricetta per fare l'insalata di arance è davvero semplice e gustosa e fa parte della tradizione della cucina siciliana. Di solito si prepara nel periodo natalizio, ma è talmente buona, che viene gustata ogni volta che ci si ritrovi in casa delle arance di buona qualità, io ad esempio l'ho fatta la settimana scorsa ed anche "fuori periodo" è sempre un piacere. La Sicilia è una terra ricca di tradizione e culture che arrivano dalle numerose invasioni, una su tutte è certamente l'invasione araba che in Sicilia ha lasciato moltissimo, infatti anche nella cucina araba ci sono molti piatti a base di arance.

    0 0


    Cucina tipica nei locali genovesi. Genova è la città perfetta per chi ama una cucina da carattere deciso e di lunga tradizione. Come non amare la classica focaccia ma anche le trofie con il pesto, piatto ideale dopo una giornata trascorsa tra musei e opere d'arte uniche. Scopriamo insieme l'itinerario di gusto che Genova vi offre grazie anche a promozioni imperdibili per visitare la città ligure.


    0 0


    Per il periodo estivo potete preparare tantissimi dolci e torte da gustare fredde oppure a temperatura ambiente. L’ideale è realizzare delle torte semplici e veloci magari utilizzando la frutta di stagione che in questo periodo abbonda. In alternativa, potete preparare anche delle torte al cioccolato da gustare fredde. I dolci estivi possono essere consumati a merenda oppure per concludere il pranzo o la cena. Nella foto, un semplice pan di Spagna farcito con crema al mango e pezzetti del frutto. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime ricette da preparare per il periodo estivo!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="2961"] Torte estive semplici, ecco 10 idee facili e gustose! Per il periodo estivo potete preparare tantissimi dolci e torte da gustare fredde oppure a temperatura ambiente. L’ideale è realizzare delle torte semplici e veloci magari utilizzando la frutta di stagione che in questo periodo abbonda. I dolci estivi possono essere consumati a merenda oppure per concludere il pranzo o la cena. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime ricette da preparare per l’estate!

    0 0
  • 01/24/14--02:14: Le frittelle di riso

  • Le frittelle di riso vengono normalmente preparate per il 19 marzo in occasione della festa del papà. Tuttavia, questi gustosi dolcetti possono essere preparati anche per il Carnevale. La preparazione delle frittelle è molto semplice. Una volta pronte, eliminate l'olio in eccesso riponendole su della carta assorbente. Infine, servite le frittelle ben calde spolverizzandole con dello zucchero a velo.


    0 0


    Un modo per prendere per la gola la persona amata nel giorno di San Valentino è quella di organizzare una cena che inizia con degli appetizer che stuzzicano l'appetito e la passione. Qui tante idee per sorprendere e soddisfare il palato del proprio partner, idee semplici da realizzare e bellisime da vedere


    0 0
  • 01/25/14--07:09: Torte di Violetta

  • La torta di Violetta è un'idea sorprendente per far la felicità delle bambine. La star diventa la decorazione delle torte di compleanno con colori accessi e note dolcissime. Con pasta di zucchero, panna e colorante alimentare si posso creare delle vere e proprie sculture da far invidia anche ai migliori cake designer!


    0 0


    La torta della Juventus può essere realizzata in tanti modi, creando delle vere e proprie sculture in pasta di zucchero o con creme e panna colorata. I colori scelti ovviamente sono il bianco e il nero, però potete realizzare anche un vero campo di calcio (come nella foto a lato) e metterci su il pallone, la mascotte, lo scudetto, un giocatore, una maglietta e tutto ciò che ritenete più consono. A voi la scelta!


    0 0


    I cupcake di San Valentino sono perfetti da preparare come un gustoso dopo cena oppure da regalare al vostro partner. Questi dolcetti possono essere realizzati in tantissime varianti! Scegliete il gusto che più preferite. Anche per la decorazione potete sbizzarrirvi! Pasta di zucchero, codetta, caramelle gommose, glassa, crema al burro, praline, perline o cuoricini di zucchero sono perfetti per rendere questi dolcetti davvero romantici e speciali. In questo caso, i cupcake sono stati arricchiti con cuoricini di varie dimensioni.


    0 0


    La scelta delle portate che comporranno il menù di San Valentino è fondamentele. Per organizzare al meglio una cena romantica potete mettere in pratica tantissime idee. Optate per delle ricette semplici e raffinate allo stesso tempo. Da evitare, invece, i piatti troppo complessi sia da preparare che da gustare. Terminate la cena con dei gustosi dolci come dei muffin, dei cupcake oppure una gustosa mousse al cioccolato. Nella foto, un romantico risotto con delle barbabietole tagliate a forma di cuore.


    0 0


    Le ricette di Carnevale tipiche delle diverse regioni d’Italia sono davvero tantissime! I protagonisti di questa ricorrenza sono sembra ombra di dubbio i dolci. Nella foto un vassoio di chiacchiere. Questo dolce tipico del Carnevale è diffuso in tutta Italia anche se è conosciuto con diversi nomi.


    0 0


    Per organizzare un pranzo tra amici occorre considerare una serie di fattori. La scelta del menù da preparare è senza ombra di dubbio l'elemento più importante e da cui dipende la buona riuscita del pranzo. Optate per ricette semplici e che possono essere preparate in anticipo. Evitate, invece, quelle troppo lunghe o complesse! Ecco alcuni piatti da realizzare per rendere perfetta un pranzo tra amici.


    0 0


    Tante sono le ricette che potete proporre per festeggiare la festa della donna. Per quest'occasione speciale potete preparare dei piatti classici come la torta mimosa oppure optare per delle pietanze più particolari ed insolite. Particolarmente adatti per festeggiare la festa della donna sono i dolci come dei gustosi cupcake che possono essere decorati a piacere e farciti con della crema al limone.


    0 0


    La torta mimosa è la ricetta di un dolce normalmente preparato in occasione della festa della donna. La versione classica prevede la preparazione di un pan di Spagna che dovrà essere farcito con della crema pasticcera e ricoperto con della panna montata. Per ricreare l’effetto mimosa la superficie della torta dovrà essere poi ricoperta con del pan di Spagna sbriciolato. Questo dolce può essere realizzato in tantissime varianti! Come quella al cioccolato, alle fragole, all’ananas o alla pesca. In alternativa, potete anche realizzare dei cupcake mimosa oppure delle mini tortine.


    0 0


    Tante sono le idee e gli ingredienti che potete utilizzare per decorare una torta del Napoli. Per la base del dolce, optate per un semplice pan di Spagna. La torta può essere realizzata ad uno o più piani. Per la decorazioni, invece, potete utilizzare svariati ingredienti ed elementi a scelta. La pasta di zucchero e il cioccolato fondente si prestano a qualsiasi tipo di decorazione. In alternativa, potete utilizzare anche la panna, palloni, porte e giocatori in plastica e altri elementi a scelta. Date un'occhiata alla gallery per altre idee su come decorare una torta del Napoli.


    0 0


    Le scarpine in pasta di zucchero sono perfette per decorare una torta per bambini. Sono tante le ricorrenze che possono essere festeggiate preparando una torta! Il primo compleanno, il Battesimo, la prima parola pronunciata dal vostro bimbo, sono infatti soltanto alcuni degli eventi da festeggiare. Utilizzando la pasta di zucchero potete realizzare tantissime scarpine che possono essere arricchite con fiorellini, fiocchetti, pois e altri elementi.


    0 0


    Le idee per organizzare al meglio la dispensa della cucina sono davvero tantissime! In commercio esistono svariate soluzioni salvaspazio che permettono di ottimizzare e di incrementare la capienza della propria dispensa. Mobili contenitori, mensole, divisori e contenitori per alimenti sono tutte valide alternative da valutare a seconda dello spazio a disposizione. Fondamentale è anche la suddivisione degli alimenti per tipologia e l'impiego di barattoli e altri contenitori.


    0 0


    Utilizzando il mascarpone potete preparare tantissimi dolci. Dalle mousse alle crostate, dal tiramisù alle torte alla frutta o al cioccolato, dai bignè al gelato. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti! I dolci con il mascarpone, infatti, accontenteranno grandi e piccini. Sfogliate la gallery per scoprire varie ricette preparate con questo formaggio fresco. Nella foto, una gustosa crostata farcita con crema al mascarpone e ricoperta con more fresche.


    0 0


    Le torte di Barbie Principessa in pasta di zucchero che potete realizzare sono davvero tantissime! Seguendo una semplice ricetta potete preparare una bellissima torta a forma di Barbie, ideale per festeggiare il compleanno della vostra bimba. Per realizzare una principessa impeccabile potete utilizzare anche una Barbie vera da decorare con la pasta di zucchero. Oltre a questo ingrediente, potete arricchire la torta con panna, glassa bianca o colorata, perline e confettini di zucchero e altri elementi a scelta. In questo caso, una semplice torta di compleanno arricchita con l'auto di Barbie realizzata in pasta di zucchero.


older | 1 | .... | 145 | 146 | (Page 147) | 148 | 149 | .... | 255 | newer