Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 151 | 152 | (Page 153) | 154 | 155 | .... | 244 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Bruscitt, la ricetta di Busto Arsizio con la polenta! I bruscitt sono straccetti di manzo tagliati sottilmente e rosolati in padella con lardo e burro. La carne viene cotta per circa due ore a bassa temperatura e solitamente viene accompagnata con una gustosa polenta fatta in casa. Questo secondo piatto, dal sapore deciso e corposo, è tipico della città di Busto Arsizio. Il nome bruscitt sta ad indicare l’origine contadina di questa pietanza a base di carne. Il termine bruscitt, infatti, significa briciole poiché per la preparazione della ricetta venivano utilizzati tagli di carne di scarto e più duri.

    0 0


    La torta fragole e panna è la ricetta di un delizioso dolce semplice e veloce da preparare. La torta può essere consumata a merenda oppure a fine pasto. Inoltre, è perfetta per festeggiare compleanni e altri ricorrenze. Una volta pronta, la torta può essere farcita a scelta utilizzando e combinando tantissimi ingredienti come confettura di fragole, cioccolato fuso o a scaglie e crema pasticcera. Nella foto, un semplice pan di spagna farcito con fragole tagliate a pezzi e panna montata con un po' di zucchero a velo. Infine, il dolce è stato guarnito con scaglie di cioccolato fondente. Sfogliate la fotogallery per altre gustose ricette!


    0 0


    La classica panna cotta. Scopriamo insieme come realizzare una deliziosa panna cotta sia con il Bimby che senza: un dolce leggero e fresco che andrà accompagnato da una salsa di fragole o di frutti rossi. La panna cotta piace davvero a tutti, bambini compresi ed è facilissima da realizzare, sia con il Bimby che senza. Ecco tante indicazioni su come preprare la ricetta ma anche su come presentare questa delizia ai vostri ospiti.


    0 0


    Piatto fresco e fantasioso.Vediamo insieme tutte le insalate di pollo più golose da quelle classiche fino a quelle più originali, magari con le fragole e con l'uvetta. Tante idee per i vostri pranzi ma anche per quando avete ospiti a cena.


    0 0
  • 07/09/14--06:59: Ricetta del panbrioche

  • La ricetta di questo dolce da fare in casa. Il panbrioche è un dolce delizioso che si può facilmente realizzare in casa ed è perfetto sia per i grandi che per i bambini. Può essere realizzato nella sua versione semplice ma anche arricchito con cioccolato, frutta secca o marmellata. Lo potrete realizzare in modo molto facile anche con il Bimby che vi aiuterà a ridurre i tempi. Ecco nella nostra gallery tanti esempi classici di questa delizia.


    0 0


    Nel mese di luglio la frutta e la verdura di stagione che potete consumare sono davvero tantissime! Questi ingredienti da acquistare rigorosamente freschi possono essere utilizzati per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine. Anzitutto, i prodotti di stagione sono tipicamente meno costosi, presentano un maggiore apporto di nutrienti e principi attivi e sono più saporiti e gustosi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire la frutta e la verdura da acquistare nel mese di luglio. Nella foto, un delizioso melone da utilizzare al naturale o per la preparazione di dessert e frullati.


    0 0


    Classica mousse con foglie di menta. Scopriamo insieme come realizzare una deliziosa mousse al limone, perfetta per tutti coloro desiderano un dolce fresco ed adatto all'estate. La mousse di limone può essere abbinata anche con altra frutta come le fragole ma anche la banana e presentata con fresche foglie di menta.


    0 0


    Strati di crema e di torta. Vediamo insieme come realizzare una gustosa torta alle carote, un dolce sano e buonissimo. Si tratta di una torta classica che può essere resa speciale in molti modi diversi. Qualche esempio? Potrete ad esempio arricchirla con della crema di cioccolato o con delle gocce di cioccolato fondente. Si tratta di una ricetta facile e veloce perfetta anche per i bambini e che fa decisamente bene.


    0 0


    Per il periodo estivo potete preparare delle deliziose insalate di cereali da servire come antipasto o come piatto unico per un pranzo leggero. I cereali, da abbinare a altri ingredienti a scelta, sono perfetti per realizzare dei piatti ricchi di fibre, ma poveri di grassi e calorie. A seconda dei gusti, quindi, potete realizzare tantissime varianti di semplice e veloce preparazione perfette anche da portare in spiaggia oppure ad un pic nic estivo. Nella foto, una fresca insalata di farro e orzo in versione mediterranea con mozzarella e pomodorini. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire altre ricette ed abbinamenti per la vostra insalata estiva di cereali.


    0 0


    I peperoni farciti è la ricetta di un sostanzioso secondo piatto o piatto unico che può essere preparata in tantissime varianti a scelta. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete farcire i peperoni con verdure, cereali, pasta, carne, tonno, mozzarella, formaggio, uova, pesce, riso o gamberi. Per preparare questo piatto, potete utilizzare anche ingredienti più insoliti e proporre abbinamenti originali e gustosi. In alternativa, potete farcire gli ortaggi soltanto con verdure in modo da preparare una variante vegetariana! Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività! Nella foto, dei peperoni farciti con mozzarella e riso. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose varianti!


    0 0
  • 07/18/14--09:31: Ricette seppie ripiene

  • Le seppie ripiene è la ricetta di un secondo piatto a base di pesce che può essere proposta a pranzo o a cena. Questa ricetta viene preparata in diverse regioni italiane e ne esistono molte varianti. Il ripieno, infatti, può essere personalizzato a seconda dei gusti. In ogni caso, dovrete sempre aggiungere i tentacoli dei molluschi tagliati a piccoli pezzetti. Una volta farcite, le seppie dovranno essere cotte in un tegame per circa 20-25 minuti. La cottura, tuttavia, può variare a seconda della grandezza dei molluschi, quindi, per assicurarvi che siano cotti alla perfezione dovrete infilzarli con una forchetta e verificare che risultino ben morbidi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime varianti della ricetta.


    0 0


    Cucina tipica nei locali genovesi. Genova è la città perfetta per chi ama una cucina dal carattere deciso e di lunga tradizione. Come non amare la classica focaccia ma anche le trofie con il pesto, piatto ideale dopo una giornata trascorsa tra musei e opere d'arte uniche. Scopriamo insieme l'itinerario di gusto che Genova vi offre grazie anche a promozioni imperdibili per visitare la città ligure.


    0 0


    Per il periodo estivo potete preparare tantissimi dolci e torte da gustare fredde oppure a temperatura ambiente. L’ideale è realizzare delle torte semplici e veloci magari utilizzando la frutta di stagione che in questo periodo abbonda. In alternativa, potete preparare anche delle torte al cioccolato da gustare fredde. I dolci estivi possono essere consumati a merenda oppure per concludere il pranzo o la cena. Nella foto, un semplice pan di Spagna farcito con crema al mango e pezzetti del frutto. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime ricette da preparare per il periodo estivo!


    0 0


    Ricetta classica. Scopriamo insieme come realizzare delle deliziose bruschette, perfette per un aperitivo sfizioso. La ricetta classica prevede l'uso di aglio e pomodoro ma esistono tantissime varianti diverse per i golosi e per chi ama la cucina sana e golosa.


    0 0


    Il limoncello fatto in casa è la ricetta di un tipico liquore della costiera sorrentina da servire come digestivo a fine pasto oppure da utilizzare per la preparazione di deliziosi cocktail. La ricetta per preparare il limocello, a dispetto di quel che si pensi, è davvero semplicissima! Una volta pronto, questo famoso liquore può essere conservato a temperatura ambiente o in freezer. Ogni famiglia ha la sua ricetta che varia soprattutto per le quantità di zucchero e di alcool, in ogni caso, se possibile, utilizzate dei limoni di Sorrento IGP oppure in mancanza dei limoni con una buccia sottile. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire le varie fasi della preparazione di questo delizioso e fresco liquore!


    0 0


    Insalata di riso, ecco la ricetta e le varianti più gustose! Colorata, veloce e gustosa, l’insalata di riso, è la ricetta estiva per eccellenza! Questo primo piatto estivo si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. La ricetta, infatti, può essere preparata con tantissimi ingredienti a scelta da abbinare sapientemente. Quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso, fate attenzione alla cottura del riso che deve essere scolato al dente. Inoltre, questo gustoso primo piatto può essere anche preparato in anticipo e gustato al momento opportuno. L’insalata di riso è quindi perfetta per un pranzo al sacco, un picnic, una scampagnata, da portare in ufficio o da consumare sulla spiaggia o in montagna. Nella foto, una classica versione della ricetta realizzata con pomodorini, piselli, olive nere e tonno.


    0 0
  • 07/27/14--23:20: Ricette pranzo al sacco

  • Pranzo al sacco, le ricette per prepararlo sono davvero tantissime! La colazione o pranzo al sacco consiste nel preparare anticipatamente cibi e piatti che poi verranno consumati successivamente al lavoro, in gita, durante un’escursione o una scampagnata, a scuola, al mare, in montagna oppure ad un picnic. La composizione del pranzo al sacco varia a seconda dei gusti e delle occasioni. Può consistere in un semplice panino o sandwich, oppure, può rappresentare un vero e proprio pranzo completo da preparare ricorrendo a piatti che possono essere realizzati in anticipo e consumati a temperatura ambiente. Nella foto, un semplice panino con mozzarella a fette e verdure grigliate.


    0 0
  • 07/30/14--00:31: Ricetta pasta di semola

  • I formati di pasta. Scopriamo insieme come preparare la pasta di semola direttamente a casa vostra: vedremo come realizzare l'impasto perfetto e come condire la pasta. Scopriremo anche tutti i formati di pasta più amati e tipici della nostra Italia: li potrete condire con fantasia ma anche semplicemente con del pomodoro per un risultato squisito e davvero delizioso. Vediamo come fare.


    0 0


    La torta al doppio cioccolato è la ricetta di un delizioso dolce da gustare come merenda o a fine pasto. La base della torta può essere realizzata con della semplice pasta frolla oppure con un pan di Spagna classico o al cacao. Una volta ottenuta, la base dovrà essere farcita con due ganache al cioccolato bianco, al latte o fondente. Questa ricetta è perfetta anche per il compleanno dei bambini e può essere realizzata in tantissime varianti. Nella foto, una semplice torta farcita con una ganache al cioccolato bianco e una al cioccolato fondente. Sfogliate tutta la fotogallery per alte gustose ricette!


    0 0


    Tortina con ganache di cioccolato fondente. La Mud Cake è un dolce buonissimo a base di cioccolato: ecco le varie presentazioni e la ricetta. La Mud Cake è facilissima da realizzare e la potrere coprire con della glassa al cioccolato davvero golosa ma anche semplicemente con della frutta o con della panna montata. Da leccarsi i baffi!


older | 1 | .... | 151 | 152 | (Page 153) | 154 | 155 | .... | 244 | newer