Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 156 | 157 | (Page 158) | 159 | 160 | .... | 244 | newer

    0 0


    Ricetta classica. Scopriamo insieme come realizzare delle deliziose bruschette, perfette per un aperitivo sfizioso. La ricetta classica prevede l'uso di aglio e pomodoro ma esistono tantissime varianti diverse per i golosi e per chi ama la cucina sana e golosa.


    0 0


    Il limoncello fatto in casa è la ricetta di un tipico liquore della costiera sorrentina da servire come digestivo a fine pasto oppure da utilizzare per la preparazione di deliziosi cocktail. La ricetta per preparare il limocello, a dispetto di quel che si pensi, è davvero semplicissima! Una volta pronto, questo famoso liquore può essere conservato a temperatura ambiente o in freezer. Ogni famiglia ha la sua ricetta che varia soprattutto per le quantità di zucchero e di alcool, in ogni caso, se possibile, utilizzate dei limoni di Sorrento IGP oppure in mancanza dei limoni con una buccia sottile. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire le varie fasi della preparazione di questo delizioso e fresco liquore!


    0 0


    Insalata di riso, ecco la ricetta e le varianti più gustose! Colorata, veloce e gustosa, l’insalata di riso, è la ricetta estiva per eccellenza! Questo primo piatto estivo si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. La ricetta, infatti, può essere preparata con tantissimi ingredienti a scelta da abbinare sapientemente. Quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso, fate attenzione alla cottura del riso che deve essere scolato al dente. Inoltre, questo gustoso primo piatto può essere anche preparato in anticipo e gustato al momento opportuno. L’insalata di riso è quindi perfetta per un pranzo al sacco, un picnic, una scampagnata, da portare in ufficio o da consumare sulla spiaggia o in montagna. Nella foto, una classica versione della ricetta realizzata con pomodorini, piselli, olive nere e tonno.


    0 0
  • 07/27/14--23:20: Ricette pranzo al sacco

  • Pranzo al sacco, le ricette per prepararlo sono davvero tantissime! La colazione o pranzo al sacco consiste nel preparare anticipatamente cibi e piatti che poi verranno consumati successivamente al lavoro, in gita, durante un’escursione o una scampagnata, a scuola, al mare, in montagna oppure ad un picnic. La composizione del pranzo al sacco varia a seconda dei gusti e delle occasioni. Può consistere in un semplice panino o sandwich, oppure, può rappresentare un vero e proprio pranzo completo da preparare ricorrendo a piatti che possono essere realizzati in anticipo e consumati a temperatura ambiente. Nella foto, un semplice panino con mozzarella a fette e verdure grigliate.


    0 0
  • 07/30/14--00:31: Ricetta pasta di semola

  • I formati di pasta. Scopriamo insieme come preparare la pasta di semola direttamente a casa vostra: vedremo come realizzare l'impasto perfetto e come condire la pasta. Scopriremo anche tutti i formati di pasta più amati e tipici della nostra Italia: li potrete condire con fantasia ma anche semplicemente con del pomodoro per un risultato squisito e davvero delizioso. Vediamo come fare.


    0 0


    La torta al doppio cioccolato è la ricetta di un delizioso dolce da gustare come merenda o a fine pasto. La base della torta può essere realizzata con della semplice pasta frolla oppure con un pan di Spagna classico o al cacao. Una volta ottenuta, la base dovrà essere farcita con due ganache al cioccolato bianco, al latte o fondente. Questa ricetta è perfetta anche per il compleanno dei bambini e può essere realizzata in tantissime varianti. Nella foto, una semplice torta farcita con una ganache al cioccolato bianco e una al cioccolato fondente. Sfogliate tutta la fotogallery per alte gustose ricette!


    0 0


    Tortina con ganache di cioccolato fondente. La Mud Cake è un dolce buonissimo a base di cioccolato: ecco le varie presentazioni e la ricetta. La Mud Cake è facilissima da realizzare e la potrere coprire con della glassa al cioccolato davvero golosa ma anche semplicemente con della frutta o con della panna montata. Da leccarsi i baffi!


    0 0


    Pasta sfoglia con mele. Scopriamo insieme come realizzare delle deliziose sfogliatine perfette per la colazione ma anche per una merenda buonissima e sana, perfetta anche per i bambini. Tantissime idee originali per realizzare un dolce classico e che piace davvero a tutti.


    0 0


    La frutta e verdura di stagione del mese di luglio e di agosto sono molto simili. Poche, infatti, sono le differenze tra questi due mesi estivi. In ogni caso, per gustare al meglio questi ingredienti di stagione, comprateli freschi e consumateli al naturale oppure per preparare antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Inoltre, consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine! I prodotti stagionali, infatti, sono meno costosi e presentano una maggiore quantità di nutrienti e principi attivi. Ecco, quindi, un utile lista della frutta e della verdura da acquistare nel mese di agosto. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire la frutta, la verdura e i legumi di stagione.


    0 0


    La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna. Questa pasta sarda lavorata a mano ha una forma di piccole palline e una consistenza e un aspetto simile a quella del cuscus. La fregola si presta perfettamente alla preparazione di minestre e di piatti a base di mare come la ricetta della fregola con arselle, carciofi e salsiccia. Questo formato di pasta, tuttavia, può essere impiegato anche per la preparazione di gustose varianti vegetariane. Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Infatti, potete sostituire o aggiungere altre verdure o ortaggi a seconda dei gusti. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire gustosi abbinamenti e ricette vegetariane.


    0 0


    Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della tradizione gastronomica turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell'espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Nella foto, un burek preparato con spinaci e formaggio. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose ricette!


    0 0


    Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! Nella foto, dei gustosi involtini di zucchine, salmone e formaggio spalmabile. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee e ricette fredde!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="2983"] La crostata di riso è la ricetta di un dolce semplice e gustoso che può essere consumato a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede una base di pasta frolla che può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta. La farcitura, invece, è a base di risolatte che verrà aromatizzato con la scorza di arancia, la vaniglia e la cannella. Il ripieno, a seconda dei gusti, può essere anche arricchito con vari ingredienti a scelta come pinoli tostati, uva passa, cacao in polvere o cocco grattugiato. Inoltre, la farcitura della crostata di riso può essere aromatizzata con un po’ di liquore come del rum o del maraschino.

    0 0


    La crostata di riso è la ricetta di un dolce semplice e gustoso che può essere consumato a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede una base di pasta frolla che può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta. La farcitura, invece, è a base di risolatte che verrà aromatizzato con la scorza di arancia, la vaniglia e la cannella. Il ripieno, a seconda dei gusti, può essere anche arricchito con vari ingredienti a scelta come pinoli tostati, uva passa, cacao in polvere o cocco grattugiato. Inoltre, la farcitura della crostata di riso può essere aromatizzata con un po’ di liquore come del rum o del maraschino. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire svariate ricette di questo gustoso dolce.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="2985"] Filetto di platessa impanato, la ricetta è molto semplice da preparare! I filetti di platessa impanati sono un secondo piatto leggero e gustoso. La ricetta è anche molto semplice e veloce, infatti, vi occorreranno circa 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura. I filetti di platessa impanati possono essere cotti al forno oppure fritti in padella. Ovviamente, la versione al forno è più leggera e salutare. Anche la panatura può essere personalizzata a seconda dei gusti, ad esempio, potete prepararne una con pangrattato ed erbe aromatiche varie.

    0 0


    I filetti di platessa impanati sono un secondo piatto leggero e gustoso. La ricetta è anche molto semplice e veloce, infatti, vi occorreranno circa 10 minuti di preparazione e 20 minuti di cottura. I filetti di platessa impanati possono essere cotti al forno oppure fritti in padella. Ovviamente, la versione al forno è più leggera e salutare. Anche la panatura può essere personalizzata a seconda dei gusti con farine, erbe aromatiche e altri ingredienti a scelta. Nella foto dei gustosi filetti di platessa impanati e cotti al forno serviti con pomodorini, salsina e un filo di olio extravergine di oliva. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose ricette dei filetti di platessa impanati.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="2987"] Frutta e verdura di stagione a settembre, ecco cosa mettere nel carrello! La frutta e verdura che potete acquistare nel mese di settembre è davvero tantissima. Anche in questo mese estivo, infatti, c’è l’imbarazzo della scelta! Ovviamente, per gustare al meglio questi ingredienti, comprateli freschi e consumateli al naturale oppure per preparare antipasti, primi e secondi piatti, contorni, insalate, macedonie e dessert! In ogni caso, acquistare frutta e verdura di stagione è sempre una buona abitudine! Questi prodotti, infatti, sono tipicamente meno costosi e soprattutto garantiscono un maggior apporto di nutrienti e principi attivi. Ecco, quindi, un utile lista della frutta e della verdura da mettere nel carrello della spesa nel mese di settembre.

    0 0


    La frutta e verdura che potete acquistare nel mese di settembre è davvero tantissima. Anche in questo mese estivo, infatti, c’è l’imbarazzo della scelta! Ovviamente, per gustare al meglio questi ingredienti, comprateli freschi e consumateli al naturale oppure per preparare antipasti, primi e secondi piatti, contorni, insalate, macedonie e dessert! In ogni caso, acquistare frutta e verdura di stagione è sempre una buona abitudine! Questi prodotti, infatti, sono tipicamente meno costosi e soprattutto garantiscono un maggior apporto di nutrienti e principi attivi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire la frutta e la verdura da mettere nel carrello della spesa nel mese di settembre!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , ,

    [galleria id="1137"] Ecco la ricetta light dei biscotti senza uova e burro. Senza l’aggiunta di questi ingredienti, infatti, è possibile realizzare dei gustosi biscotti da consumare a merenda, a colazione oppure da spezzettare in un bel gelato. Questi dolcetti saranno buoni come quelli tradizionali, ma con un bel po' di calorie in meno. Provateli e vedrete che questa versione light sarà gradita a tutta la famiglia! Se preferite, potete realizzare anche una variante light al cacao semplicemente sostituendo 20 grammi di farina 00 con altrettanto cacao amaro in polvere.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Quale ricetta regionale sei? Divertiti a scoprire quale piatto regionale più ti rappresenta e rispecchia la tua personalità. Partecipare al nostro test è davvero semplicissimo! E’ sufficiente rispondere a poche domande sul tuo carattere, le tue abitudini, i tuoi gusti, la tua personalità per scoprire qual è la ricetta regionale che più ti rappresenta. Si sa, spesso il cibo rispecchia la personalità e il carattere del

older | 1 | .... | 156 | 157 | (Page 158) | 159 | 160 | .... | 244 | newer