Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 158 | 159 | (Page 160) | 161 | 162 | .... | 244 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="3003"] Ecco la ricetta degli gnocchi di spinaci, un gustoso primo piatto da proporre in tante versioni. Una volta preparati, infatti, potete servire gli gnocchi saltandoli in un po’ di burro fuso aromatizzato con la salvia, oppure con un sugo leggero o con una deliziosa salsa ai formaggi. Gli gnocchi di spinaci vengono preparati aggiungendo questo ingrediente alla farina e alle patate. In alternativa, potete anche realizzare gli gnocchi di spinaci e ricotta, una gustosa variante più leggera rispetto a quella preparata con le patate.

    0 0


    Gli gnocchi di spinaci sono un gustoso primo piatto da proporre in tante versioni. Una volta preparati, infatti, potete servire gli gnocchi saltandoli in un po’ di burro fuso aromatizzato con la salvia, oppure con un sugo leggero o con una deliziosa salsa ai formaggi. Gli gnocchi di spinaci vengono preparati aggiungendo questo ingrediente alla farina e alle patate. In alternativa, potete anche realizzare gli gnocchi di spinaci e ricotta, una gustosa variante più leggera rispetto a quella preparata con le patate. Nella foto, dei deliziosi gnocchi di spinaci e patate pronti da cuocere in acqua salata. Sfogliate la fotogallery per alcuni consigli e ricette!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="3005"] Le friselle sono una ricetta pugliese che comprende anche moltissime varianti: si tratta di taralli a forma di ciambella con un buco al centro. Si vendono in varie grandezze e sono prodotte da tutti i forni; nel leccese e nel tarantino le chiamano “frise”. Sono abbastanza croccanti, ma basta immergerle in un po’ d’acqua e si ammorbidiscono. Vanno poi condite con i sapori tipici del luogo: pomodori ciliegini, origano, olio extra vergine d’oliva e acciughe. Una ricetta semplice e per questo ancora più gustosa.

    0 0


    Il classico piatto pugliese. Scopriamo insieme come si preparano le friselle, un piatto davvero delizioso e semplicissimo. Si tratta di una base di pane che viene condita in modo personalizzato. Quelle classiche sono con i pomodorini, olio e basilico ma nulla vi vieta di provare combinazioni nuove. Qualche esempio? Provate il tonno con le olive e l'erba cipollina ma anche la scamorza con le melanze per un gusto deciso e delizioso.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="3007"] Ecco la ricetta dei biscotti al vino, delle gustose e semplici ciambelline preparate con pochi ingredienti spesso già disponibili in casa. Questi biscotti possono essere consumati a fine pasto, inzuppati nel vino oppure sgranocchiati durante l’arco della giornata. Per la preparazione di questi deliziosi dolcetti potete utilizzare del vino rosso o del vino bianco. Il primo donerà ai biscotti un colore più scuro e un sapore più deciso. Con il vino bianco, invece, potete ottenere dei biscotti dal gusto più leggero e delicato.

    0 0


    I biscotti al vino sono delle gustose e semplici ciambelline preparate con pochi ingredienti spesso già disponibili in casa. Questi biscotti possono essere consumati a fine pasto, inzuppati nel vino oppure sgranocchiati durante l’arco della giornata. Per la preparazione di questi deliziosi dolcetti potete utilizzare del vino rosso o bianco. Il primo donerà ai biscotti un colore più scuro e un sapore più deciso. Con il vino bianco, invece, potete ottenere dei biscotti dal gusto più leggero e delicato. Nella foto, dei deliziosi biscotti dalla forma intrecciata preparati con il vino bianco. Sfogliate la fotogallery per scoprire alcuni consigli e varianti della ricetta.


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Quali biscotti preferisci? Partecipa alla nostra sfida golosa per scoprire quali sono i tuoi gusti e quelli degli utenti della rete. E’ sufficiente cliccare sulle foto dei biscotti che man mano compariranno e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti. Per una gustosa merenda o colazione non c’è niente di meglio che preparare dei golosi biscotti. Ovviamente i dolcetti che potete reali

    0 0

    Pubblicato in: ,

    [galleria id="3009"] I moscardini sono davvero deliziosi ma soprattutto si prestano a moltissime ricette e interpretazioni diverse. Ecco quindi le ricette più famose, assolutamente da sperimentare quando avete ospiti o semplicemente quando vi volete coccolare con una cenetta deliziosa e sfiziosa. Sono preparazioni molti semplici che mantengono inalterato il gusto di questi molluschi ma ne esaltano il sapore. Scopriamo insieme come cucinare questi piatti classici della cucina italiana.

    0 0


    Piatto originale e raffinato. Vediamo insieme tutte le ricette miglori con i moscardini, perfette per chi ama i piatti leggeri e deliziosi. Vi proporremo tantissime idee per le vostre cene e per i vostri pranzi. Ricette perfette per deliziare gli ospiti ma anche la vostra famiglia ogni giorno. Buon appetito!


    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Quale crostata sei? Quale dolce squisito rappresenta al meglio la tua personalità? Scoprilo insieme a noi, semplicemente rispondendo alle 10 domande del nostro quiz. E' facile, veloce e davvero divertente! Sei dolce come una crostata al cioccolato? Aperta e frizzante come una crostata alle fragole o leggera e fresca come una crostata al limone? Scoprilo grazie al nostro gioco! Dai tuoi gusti in cucina si pu�

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , ,

    [galleria id="3011"] Verdure al cartoccio: la ricetta e le varianti! Le verdure al cartoccio sono la ricetta di un delizioso e leggero contorno a base di verdure miste. Questo piatto può essere realizzato in tantissime varianti! Anzitutto, potete scegliere le vostre verdure preferite o che meglio si abbinano alla portata principale. Anche il condimento può essere personalizzato a seconda dei gusti. Le verdure, infatti, possono essere condite con olio, sale, pepe e limone oppure aromatizzate con erbe aromatiche varie. Per conferire al piatto un gusto più deciso e particolare potete anche utilizzare un po’ di curcuma, uno spicchio d’aglio o un po’ di zafferano in pistilli. Per preparare questo contorno leggero e povero di grassi, dovrete cuocere le verdure in forno o alla brace avvolte dalla carta stagnola.

    0 0


    Le verdure al cartoccio sono la ricetta di un delizioso e leggero contorno a base di verdure miste. Questo piatto può essere realizzato in tantissime varianti! Anzitutto, potete scegliere le vostre verdure preferite o che meglio si abbinano alla portata principale. Anche il condimento può essere personalizzato a seconda dei gusti. Le verdure, infatti, possono essere condite con olio, sale, pepe e limone oppure aromatizzate con erbe aromatiche varie. Per conferire al piatto un gusto più deciso e particolare potete anche utilizzare un po’ di curcuma, uno spicchio d’aglio o un po’ di zafferano in pistilli. Per preparare questo contorno leggero e povero di grassi, dovrete cuocere le verdure in forno o alla brace avvolte dalla carta stagnola. Nella foto, un delizioso mix di verdure e ortaggi.


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Come organizzare un brunch? Se siete alla ricerca di idee e consigli per stupire i vostri ospiti, sappiate che il brunch è il pasto intermedio tra la colazione e il pranzo. Nei paesi anglosassoni è ormai una consuetudine consumarlo nel week-end quando solitamente ci si sveglia più tardi. Questa moda è arrivata anche da noi è sono sempre di più i locali e i ristoranti che offrono ricette sfiziose, dolci e salate. Se desiderate organizzare un brunch a casa vostra sappiate che è facilissimo: potrete infatti dare sfogo alla vostra fantasia, realizzando una selezione di ricette dolci e salate da mixare e da gustare insieme.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , ,

    [galleria id="1725"] Moussaka, la ricetta e le varianti più gustose! La moussaka (o mussaca) è un piatto tradizionale greco. Ottimo come secondo piatto, in Grecia si serve come piatto unico accompagnato da insalata e yogurt bianco. Se dovessimo descrivere la moussaka potremmo dire che è una specie di parmigiana di melanzane, però bianca. Tuttavia, la ricetta può essere preparata anche con l'aggiunta di salsa di pomodoro. In realtà la preparazione è più complessa, ma il risultato è davvero impareggiabile. Vediamo insieme come preparare questa deliziosa ricetta.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Come organizzare un buffet per un compleanno? Che si tratti di un adulto o di un bambino, organizzare una festicciola a casa potrà rivelarsi un'impresa davvero divertente e di soddisfazione! Potrete realizzare tutto da sole, semplicemente con un po' di preavviso e cercando di surgelare alcune preparazioni. La prima cosa da fare e stilare la lista degli invitati e decidere di conseguenza il menu. Tenete sempre presente che sarebbe impossibile riuscire a cucinare tutto il giorno prima e quindi è necessario prevedere anche delle ricette che possono essere preparate in anticipo e poi conservate nel freezer. Ecco i nostri consigli per un buffet di compleanno ricco e delizioso.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Quale antipasto preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Clicca sull’immagine dei tuoi piatti preferiti e così potrai scoprire se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete. Per iniziare al meglio il pranzo o la cena non possono di certo mancare dei gustosi e deliziosi antipasti o stuzzichini. Ovviamente, per fare bella figura con gli invitati, gli antipasti devono abbinarsi con il res

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="3013"] Le lasagne ai funghi sono un primo piatto delicato per il periodo invernale. Un buonissimo manicaretto che non prevede l’utilizzo della salsa di pomodoro e quindi anche una variante gustosa delle classiche lasagne. Un piatto da servire per particolari occasioni come magari per un pranzo nelle occasioni speciali. Vediamo insieme come prepararlo, con consigli facili per fare in modo che risulti perfetto e che piaccia a grandi e piccini.

    0 0


    Scopriamo insieme come realizzare le lasagne ai funghi, un piatto delicato e delizioso, perfett per un'occasione speciale ma anche per il pranzo della domenica. Vedremo anche tantissime alternative golose alle classiche lasagne oltre che piccoli segreti di cucina per fare in modo che il vostro piatto risulti perfetto. Si tratta di una ricetta tipica per cui di possono usare i funghi porcini ma anche tantissime altre varietà. Scoprite con noi tutti i segreti della cucina semplice e genuina.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , ,

    [galleria id="2427"] Pasta di zucchero, ecco la ricetta e un'utile guida per realizzare le varianti colorate. La pasta di zucchero è un impasto di base molto utile in cucina soprattutto se volete fare delle belle torte decorate in casa vostra. La ricetta è semplice ed è molto simile alla sugarpaste americana, la versione che vediamo oggi è fatta con miele, zucchero a velo, colla di pesce e coloranti alimentari, ingredienti tutti reperibili molto facilmente anche da noi in Italia. Sfogliate la fotogallery e ammirate tutto quello che potete fare con la pasta di zucchero. Al posto del miele potete usare anche il glucosio, ma sarà più difficile da reperire.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , ,

    [galleria id="3015"] Carpaccio di zucchine, la ricetta e le varianti! La ricetta di oggi è pensata per quanti e quante di voi ogni giorno sono sempre molto indecisi sul contorno da preparare per pranzo o cena, una portata per accompagnare magari un bistecca di carne o del pesce, senza perdere troppo tempo. Il carpaccio di zucchine e olive è un piatto facile e veloce, ideale per pranzo o cena, leggero e molto saporito che si accosta bene con moltissimi secondi piatti, si prepara in 10 minuti e va fatto riposare in frigo prima di essere servito.

older | 1 | .... | 158 | 159 | (Page 160) | 161 | 162 | .... | 244 | newer