Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 164 | 165 | (Page 166) | 167 | 168 | .... | 244 | newer

    0 0
  • 11/07/14--09:13: Come pelare la zucca
  • Pubblicato in: , ,

    Pulire e pelare la zucca sono operazioni molto semplici da eseguire. Tuttavia, se non si conosce la corretta procedura, possono richiedere anche molto tempo e fatica. Ecco, quindi, alcuni consigli pratici su come pulire e pelare la zucca correttamente e senza sforzo. Ovviamente, una volta eliminata la buccia esterna, per completare la pulizia dell’ortaggio dovrete rimuovere tutti i semi e i filamenti interni. Per questo passaggio potete aiutavi con un semplice cucchiaio.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Se vi siete sempre chieste come fare il formaggio in casa, sappiate che la ricetta classica e le varianti più famose non sono assolutamente difficili da realizzare. Fare il formaggio è un hobby che vi consente di creare piatti completamente personalizzati: una volta che avrete imparato la procedura classica potrete dare sfogo alla vostra fantasia realizzando delle varianti uniche e saporite. Potrete quindi preparare del formaggio fresco, morbido e cremoso ma anche sperimentare quello più stagionato, magari con l'aggiunta di peperoncino o altre spezie, perfette per creare la vostra ricetta.

    0 0
  • 11/10/14--06:48: La ricetta dei macarons

  • Scopriamo insieme come realizzare i classici macarons, dolcetti deliziosi che fanno impazzire tantissime persone. Realizzare dei macarons perfetti non è semplicissimo. Con un po' di prove però anche voi riuscirete a ricreare una ricetta perfetta: potrete poi provare i mille gusti di questi deliziosi dolci, dalla frutta fino al cioccolato, dalle creme agli agrumi.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="3075"] Sfiziosa e raffinata, ecco la ricetta per preparare i deliziosi macarons francesi: si tratta dei famosissimi dolcetti colorati che sono formati da due dischi di meringa alla mandorla farciti da crema al burro o marmellata. La loro storia è davvero antica e la preparazione può essere anche complessa ma, se lo possedete, il Bimby aiuta a risolvere la questione con più facilità. Portati in tavola sono dei piccoli capolavori di pasticceria che vi faranno fare un figurone con amici e parenti!

    0 0
  • 11/10/14--10:11: Ricette smoothies

  • Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene consumato prevalentemente durante la stagione estiva, ma è perfetto anche per il resto dell’anno. Solitamente gli smoothies sono preparati con uno o più frutti, ma possono essere realizzati anche con agrumi, verdure, ortaggi e spezie. In alternativa, potete anche combinare questi ingredienti e realizzare tantissime versioni! Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Per la loro preparazione occorrono pochissimi minuti e avrete bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. Inoltre, in base alla consistenza che si vuol ottenere potete aggiungere agli smoothies dello yogurt (per renderli più cremosi) o del latte, dei succhi di frutta e dell’ acqua (per renderli più liquidi). Sfogliate la fotogallery per scoprire tantissime ricette!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , ,

    [galleria id="3077"] Cosa sono gli smoothies e quali sono le ricette più gustose? Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene consumato prevalentemente durante la stagione estiva, ma è perfetto anche per il resto dell’anno. Solitamente gli smoothies sono preparati con uno o più frutti, ma possono essere realizzati anche con agrumi, verdure, ortaggi e spezie. In alternativa, potete anche combinare questi ingredienti e realizzare tantissime versioni! Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Per la loro preparazione occorrono pochissimi minuti e avrete bisogno di un frullatore o di un robot da cucina. Inoltre, in base alla consistenza che si vuol ottenere potete aggiungere agli smoothies dello yogurt (per renderli più cremosi) o del latte, dei succhi di frutta e dell’ acqua (per renderli più liquidi).

    0 0


    Scopriamo insieme gli antipasti più deliziosi ma rigorosamente vegetariani per chi desidera celebrare il Natale in modo originale. La cucina vegetariana infatti è davvero molto ricca di ricette deliziose che coniugano i sapori unici delle varie verdure. Con i nostri consigli riuscirete quindi a realizzare degli antipasti sfiziosi che piaceranno sicuramente a parenti e amici. Accanto a ricette tradizionali troviamo delle idee innovative, originali e golose.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , ,

    [multipage] Ecco 10 ricette da non perdere per preparare un menù di Natale semplice e veloce! Per il periodo natalizio, infatti, le pietanze che potete servire ai vostri ospiti sono davvero tantissime. Prima di decidere le ricette da realizzare, come prima cosa, è però indispensabile scegliere tra un menù a base di carne o di pesce. Effettuata questa scelta, potete passare a selezionare le singole ricette che comporranno il vostro menù natalizio! Ricordate di scegliere piatti in grado di accontentare tutti gli invitati. Inoltre, è sempre meglio optare per pietanze leggere e che possono essere preparate in anticipo o in poco tempo.[/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="3079"] Gli antipasti di Natale vegetariani sono un modo perfetto per festeggiare questa ricorrenza anche per chi non mangia carne. Ci sono tantissime ricette sfiziose che potrete provare: gusto e salute si sposano in questi antipastini facilissimi da realizzare e davvero golosi. Vi proponiamo 10 ricette che potrete sperimentare in vista delle festività natalizie e che potrete proporre ai vostri invitati, vegetariani e non. Scopriamo insieme come realizzare, ad esempio, la torta di peperoni, come rendere speciali delle semplici bruschette ma anche come cucinare i falafel, per un tocco orientale sulla vostra tavola.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , ,

    [multipage] Quali sono le 10 ricette con le zucchine da non perdere? Le zucchine sono degli ortaggi estremamente versatili. Con un po’ di fantasia e combinandoli con altri ingredienti, infatti, si possono realizzare tantissime ricette; dagli antipasti semplici e sfiziosi ai primi piatti, dai contorni alle torte salate, senza dimenticare piatti unici, zuppe e vellutate. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti! Proseguite con l’articolo per scoprire 10 deliziose ricette con le zucchine che non potete assolutamente farvi scappare. [/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="3081"] Il gateau di melanzane è una ricetta semplicissima da realizzare che vi consente di fare un figurone con i vostri invitati. Ne esistono anche molte varianti deliziose che vengono preparate con l'aggiunta di altri ingredienti. Il risultato sarà una tortina morbida e saporita, perfetta da servire come antipasto ma anche come contorno per un piatto di carne o di pesce. Scopriamo insieme i segreti per preparare un gateau perfetto e buonissimo.

    0 0


    Ricetta classica e deliziosa. Scopriamo insieme come realizzare un gateau buonissimo e davvero semplice. Le melanzane sono un ingrediente versatile e leggero: si possono usare abbinate alle classiche patate ma anche con prosciutto e formaggio. Scopriamo insieme uno dei piatti più amati, anche dai più piccoli.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Quale torta per il divorzio è la tua preferita? Gioca con noi e divertiti semplicemente scegliendo la foto che preferisci tra quelle che ti proponiamo. E' facile, veloce e davvero simpatico! Forse non lo sai ma le torte per il divorzio sono l'ultima moda in fatto di cake design. Sì, hai capito bene: ci sono persone che per festeggiare finalmente la libertà ritrovata fanno realizzare una torta emblematica sulla fine della loro relazione. Ecco

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Quale dolce di Natale sei? Quale sfizio delizioso delle feste rappresenta al meglio la tua personalità? Scoprilo semplicemente rispondendo alle domane del nostro test; è facile, veloce e divertente? Sei classico e tradizionale come il panettone? Leggero e goloso come il pandoro? Originale e spiritoso come il tronchetto di Natale? Partecipa al nostro gioco e scoprilo! Il

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="3083"] Burger di lenticchie, ecco la ricetta veg e le varianti più gustose! I burger di lenticchie sono una deliziosa variante dei classici hamburger che prevedono l’utilizzo di carne e uova. I burger veg, invece, possono essere preparati anche senza questi ingredienti. Infatti, è possibile realizzare dei burger vegetariani o vegani. La ricetta è davvero semplicissima ed inoltre richiede circa 30-40 minuti di preparazione. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta a seconda dei gusti. All’impasto dei burger, infatti, potete aggiungere verdure a pezzi, spinaci, funghi, cipolle e altri ingredienti a scelta! Una volta pronti, i burger veg possono essere serviti al piatto oppure utilizzati per la preparazione di deliziosi panini.

    0 0


    Burger di lenticchie, ecco la ricetta veg e le varianti più gustose! I burger di lenticchie sono una deliziosa variante dei classici hamburger che prevedono l’utilizzo di carne e uova. I burger veg, invece, possono essere preparati anche senza questi ingredienti. Infatti, è possibile realizzare dei burger vegetariani o vegani. La ricetta è davvero semplicissima ed inoltre richiede circa 30-40 minuti di preparazione. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta a seconda dei gusti. All’impasto dei burger, infatti, potete aggiungere verdure a pezzi, spinaci, funghi, cipolle e altri ingredienti a scelta! Una volta pronti, i burger veg possono essere serviti al piatto oppure utilizzati per la preparazione di deliziosi panini. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime varianti delle ricetta!


    0 0


    Se avete già scelto il menù da servire, un altro passo avanti, è quello di decidere come addobbare e decorare la tavola a Natale. La tavola imbandita è la prima cosa che i vostri ospiti guarderanno e noteranno. Scegliere le giuste decorazioni, quindi, rappresenta uno step fondamentale per rendere il pranzo o la cena di Natale davvero speciali! Ovviamente, per un risultato finale impeccabile, occorre anzitutto conoscere e rispettare le regole del galateo sull’apparecchiare la tavola di Natale. Per quanto riguarda le decorazioni, invece, potete davvero sbizzarrirvi! Tantissime, infatti, sono le idee, anche fai da te, che potete mettere in pratica per addobbare la tavola natalizia.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    [galleria id="3085"] Se avete già scelto il menù da servire, un altro passo avanti, è quello di decidere come addobbare e decorare la tavola a Natale. La tavola imbandita è la prima cosa che i vostri ospiti guarderanno e noteranno. Scegliere le giuste decorazioni, quindi, rappresenta uno step fondamentale per rendere il pranzo o la cena di Natale davvero speciali! Ovviamente, per un risultato finale impeccabile, occorre anzitutto conoscere e rispettare le regole del galateo sull’apparecchiare la tavola di Natale. Per quanto riguarda le decorazioni, invece, potete davvero sbizzarrirvi! Tantissime, infatti, sono le idee, anche fai da te, che potete mettere in pratica per addobbare la tavola natalizia.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Come fare il latte di soia in casa? Il latte di soia può essere realizzato direttamente in casa seguendo una semplice ricetta. La preparazione richiede poco più di un’ora, ma la soia gialla dovrà essere messa in ammollo per circa 10-12 ore. Il latte di soia è ideale per chi segue un’alimentazione vegana, per chi è intollerante al lattosio o ha il colesterolo alto. Questa bevanda vegetale, infatti, è priva di lattosio, colesterolo e inoltre è molto più digeribile rispetto al latte di origine animale. Da segnalare è anche la ricca presenza di grassi insaturi, grandi alleati dell’organismo. Quindi, cosa aspettate? Provate anche voi a preparare il latte di soia fatto in casa.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , , ,

    [multipage] I dolci di Natale veg sono un'ottima alternativa per chi non mangia alcun cibo di derivazione animale. Se pensate che la cucina vegana sia triste e poco saporita però vi sbagliate. Vi proponiamo infatti 10 ricette da non perdere per deliziare i vostri parenti e i vostri amici durante i pranzi e le cene natalizie. Tante idee sfiziose ma anche facilissime e veloci da realizzare per godervi appieno la festa e l'atmosfera gioiosa. [/multipage]

older | 1 | .... | 164 | 165 | (Page 166) | 167 | 168 | .... | 244 | newer