Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 171 | 172 | (Page 173) | 174 | 175 | .... | 255 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , , , ,

    [multipage] Ecco 20 ricette da provare con il Bimby che non possono di certo mancare nel vostro ricettario! Con questo elettrodomestico è possibile preparare tantissime ricette dolci o salate con il minimo sforzo. Il Bimby, infatti, è in grado di realizzare praticamente di tutto: dagli impasti di base ai contorni, dagli antipasti ai primi piatti senza dimenticare secondi, dolci e dessert. Insomma, questo elettrodomestico tanto amato da chi si cimenta ai fornelli è davvero un validissimo aiuto in cucina![/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="3131"] Ecco la ricetta e le varianti delle zeppole napoletane, dei gustosi dolci fritti che di solito vengono preparati per il periodo di Carnevale, ma che sono gustati dai napoletani anche durante il resto dell’anno. La ricetta delle zeppole o graffe che vi proponiamo prevede un impasto senza patate lesse che vengono sostituite dalla fecola di patate. In questo modo l’impasto risulterà più leggero e digeribile. Una volta pronte, ricordate di ricoprire le zeppole con abbondante zucchero a velo semolato che rappresenta il tocco finale della ricetta.

    0 0


    Le zeppole napoletane sono dei gustosi dolci fritti che di solito vengono preparati per il periodo di Carnevale, ma che sono gustati dai napoletani anche durante il resto dell’anno. La ricetta delle zeppole o graffe che vi proponiamo prevede un impasto senza patate lesse che vengono sostituite dalla fecola di patate. In questo modo l’impasto risulterà più leggero e digeribile. Una volta pronte, ricordate di ricoprire le zeppole con abbondante zucchero a velo semolato che rappresenta il tocco finale della ricetta. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tante varianti della ricetta.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [multipage] Oggi vi proponiamo 10 ricette con il pollo davvero gustose, semplici e veloci da realizzare. Il pollo è una deliziosa carne bianca che risulta più facilmente masticabile e digeribile rispetto alle carni rosse. Un'altra importante caratteristica del pollo e, della carni bianche in genere, è la ridotta presenza di grassi. Per questi motivi è consigliabile ridurre il consumo settimanale di carni rosse a favore della carni bianche. Inoltre, con questo semplice ingrediente potete realizzare tantissime ricette che sapranno accontentare anche i palati più esigenti![/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="3133"] La banoffee cake è la ricetta di una deliziosa torta inglese composta da una base di biscotti tritati e burro fuso che poi verrà ricoperta con 3 deliziosi strati: crema toffe (simile alla salsa mou), banane tagliate a fette e panna montata. Il nome banoffee deriva dall’unione delle parole ‘banana’ e ‘toffee’ che rappresentano gli ingredienti fondamentali di questa deliziosa torta inglese che non necessita di cottura in forno. Ovviamente, come in tutte le ricette, ne esistono anche alcune deliziose varianti che prevedono l’utilizzo di una crema al cioccolato o al caffè che sostituiscono o si aggiungono al toffè. Insomma, la bonoffee pie è un vero tripudio di bontà!

    0 0
  • 02/06/15--09:46: Ricetta banoffee cake

  • La banoffee cake è la ricetta di una deliziosa torta inglese composta da una base di biscotti tritati e burro fuso che poi verrà ricoperta con 3 deliziosi strati: toffe, banane tagliate a fette e panna montata. Il nome banoffee deriva dall’unione delle parole ‘banana’ e ‘toffee’ che rappresentano gli ingredienti fondamentali di questa deliziosa torta inglese che non necessita di cottura in forno. Ovviamente, come in tutte le ricette, ne esistono anche alcune deliziose varianti che prevedono l’utilizzo di una crema al cioccolato o al caffè che sostituiscono o si aggiungono al toffè. Insomma, la bonoffee pie è un vero tripudio di bontà!


    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Che dolce alla Nutella sei? Scopri qual è il dolce preparato con la Nutella che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Partecipa al nostro divertente test rispondendo alle domande che man mano compariranno sullo schermo e potrai scoprire quale gustoso dolcetto più ti rappresenta. La Nutella è una deliziosa crema alle nocciole che può essere gustata al naturale o utilizzata per la prepara

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Quale dolce con la crema preferisci? Partecipa alla nostra sfida golosa e così potrai conoscere i tuoi gusti e verificare se corrispondono a quelli dei tuoi amici o degli utenti della rete. Per giocare con noi è sufficiente cliccare le foto che man mano compariranno sullo schermo. La nostra sfida golosa è anche un modo per prendere spunto su alcuni deliziosi dolci da realizzare con le creme più disparate: c

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [multipage] Oggi vi proponiamo 10 ricette inglesi da provare almeno una volta. La cucina inglese tradizionale, a base di pasticci di carne, formaggio, patate, pomodori e mirtilli, si fonde con i piatti e le usanze più moderne e provenienti da tutto il mondo. I sapori unici dei piatti britannici si arricchiscono così di colori che ormai sono componenti essenziali della cucina inglese che tuttavia non rinuncia al tocco classico. Nonostante l’eccellenza di dolci e pudding, in genere la cucina tradizionale inglese non gode di buona fama all’estero, poichè viene considerata una cucina sciatta e caotica. Oggi scopriamo insieme la bontà e il sapore della cucina del paese del “God save the Queen”. [/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="3137"] La ricetta dei lecca lecca fatti in casa è ideale per bambini! In circa 20 minuti e con pochi ingredienti potrete ottenere dei colorati e gustosi lecca lecca fai da te, che saranno sicuramente migliori e più salutari di quelli presenti in commercio. Per la preparazione dei lecca lecca potete utilizzare uno o più coloranti alimentari e personalizzarli sostituendo o omettendo l’aroma di arancia. Con un po’ di fantasia, oltre ai classici lecca lecca, potete realizzare tantissime varianti. Sfogliate tutta la fotogallery per tantissime idee e spunti per realizzare dei deliziosi dolcetti per bambini!

    0 0


    La ricetta dei lecca lecca fatti in casa è ideale per bambini! In circa 20 minuti e con pochi ingredienti potrete ottenere dei colorati e gustosi lecca lecca fai da te, che saranno sicuramente migliori e più salutari di quelli presenti in commercio. Per la preparazione dei lecca lecca potete utilizzare uno o più coloranti alimentari e personalizzarli sostituendo o omettendo l’aroma di arancia. Con un po’ di fantasia, oltre ai classici lecca lecca, potete realizzare tantissime varianti. Sfogliate tutta la fotogallery per tantissime idee e spunti per realizzare dei deliziosi dolcetti per bambini!


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [multipage] Ecco per voi 8 ricette americane da provare almeno una volta. La cucina americana è conosciuta in Italia come una cucina senza tradizione, fatta di fast food e cibi grassi. In realtà come ogni paese che si rispetti, anche l’America ha i suoi cibi tradizionali che, pur essendo molto lontani dai nostri, sono davvero buoni e particolari. Per queste ragioni almeno una volta ogni tanto, ognuno dovrebbe lasciarsi andare ai piatti del paese a stelle e strisce. Si tratta di ricette non molto complesse che potrete preparare facilmente in casa. Se siete alla ricerca di un menù per una serata a tema “American dinner”, seguite i nostri semplici consigli. [/multipage]

    0 0


    Oggi vi proponiamo la ricetta originale inglese per preparare la pound cake, una deliziosa torta risalente all'Inghilterra del Settecento. Il nome deriva dal fatto che il dolce si preparava con un pound di burro, uno di farina, uno di zucchero e uno di uova. La pound cake per preparazione e consistenza è simile al plumcake e, come questo, è perfetto per una colazione o una merenda all'insegna del gusto. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta fresca o sciroppata come lamponi, fragole, ciliegie, mirtilli e more. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta aggiungendo anche altri ingredienti a scelta e realizzare tantissime varianti.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="3145"] Oggi vi proponiamo la ricetta originale inglese per preparare la pound cake, una deliziosa torta risalente all’Inghilterra del Settecento. Il nome deriva dal fatto che il dolce si preparava con un pound di burro, uno di farina, uno di zucchero e uno di uova. La pound cake per preparazione e consistenza è simile al plumcake e, come questo, è perfetto per una colazione o una merenda all’insegna del gusto. Se preferite potete aggiungere all’impasto della frutta fresca o sciroppata come lamponi, fragole, ciliegie, mirtilli e more. Ovviamente, potete personalizzare la ricetta aggiungendo anche altri ingredienti a scelta e realizzare tantissime varianti.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="3143"] Il fish and chips è la ricetta di un tipico ed originale secondo piatto inglese costituito da filetto di pesce, in genere merluzzo o eglefino, che viene fritto in una pastella. Il tutto viene poi contornato da tante patatine. Questo secondo piatto è variabile non sono per il tipo di pesce e il suo spessore ma anche per la qualità delle patate e il modo in cui vengono fritte. Particolare è anche la pastella perché può essere aromatizzata conferendo carattere e sapore al piatto. Ci sono tanti modi di servire questo piatto, in genere molto semplici ma non senza eleganza.

    0 0
  • 02/12/15--13:46: Ricetta fish and chips

  • Il fish and chips è un tipico secondo piatto britannico costituito da filetto di pesce, in genere merluzzo o eglefino, che viene fritto in una pastella. Il tutto viene poi contornato da tante patatine. Questo secondo piatto è variabile non sono per il tipo di pesce e il suo spessore ma anche per la qualità delle patate e il modo in cui vengono fritte. Particolare è anche la pastella perché può essere aromatizzata conferendo carattere e sapore al piatto. Ci sono tanti modi di servire questo piatto, in genere molto semplici ma non senza eleganza.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="3147"] La ricetta originale della cotoletta alla milanese è davvero semplice. Insieme al panettone e al risotto, questo piatto è tipico della cucina lombarda e molto amato in tutta l’Italia. La sua origine è ancora oggi contesa tra la cucina milanese e quella austriaca. Alcune fonti recenti indicano che in Austria esisteva una versione precedente alla classica “cutèleta”, che però era infarinata e non fritta. In genere viene usata la lombata di vitello e ne esistono tante diverse versioni: più alta, più bassa, infarinata, impanata, fritta nell’olio o nel burro. Il sapore è ogni volta particolare e può essere accompagnata da vari contorni.

    0 0


    La ricetta originale della cotoletta alla milanese è davvero semplice. Insieme al panettone e al risotto, questo piatto è tipico della cucina lombarda e molto amato in tutta l’Italia. La sua origine è ancora oggi contesa tra la cucina milanese e quella austriaca. Alcune fonti recenti indicano che in Austria esisteva una versione precedente alla classica “cutèleta”, che però era infarinata e non fritta. In genere viene usata la lombata di vitello e ne esistono tante diverse versioni: più alta, più bassa, infarinata, impanata, fritta nell’olio o nel burro. Il sapore è ogni volta particolare e può essere accompagnata da vari contorni.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , ,

    [galleria id="3149"] Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose del sushi dolce di frutta, un dessert leggero e delicato da preparare in poche e semplici mosse. Il sushi dolce alla frutta, anche chiamato con il nome di frushi, è una deliziosa variante della classica ricetta giapponese a base di pesce e riso. Questo piatto viene preparato con due ingrediente base: la frutta fresca e il riso a grana corta cotto nel latte e addolcito con un po’ di zucchero semolato. Una volta pronto, con il riso potete realizzare dei classici nigiri o in alternativa dei piccolo rolls da guarnire con frutta e altri ingredienti a scelta.

    0 0


    Il sushi dolce di frutta è la ricetta di un dessert leggero e delicato, da preparare in poche e semplici mosse. Il sushi dolce alla frutta, anche chiamato con il nome di frushi, è una deliziosa variante della classica ricetta giapponese a base di pesce e riso. Questo piatto viene preparato con due ingrediente base: la frutta fresca e il riso a grana corta cotto nel latte e addolcito con un po’ di zucchero semolato. Una volta pronto, con il riso potete realizzare dei classici nigiri o in alternativa dei piccolo rolls. Sfogliate la fotogallery per scoprire altre gustose varianti della ricetta!


older | 1 | .... | 171 | 172 | (Page 173) | 174 | 175 | .... | 255 | newer