Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 173 | 174 | (Page 175) | 176 | 177 | .... | 244 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [galleria id="3161"] Oggi vi proponiamo la ricetta originale cinese dei biscotti della fortuna, dei deliziosi dolcetti di solito serviti a fine pasto in moltissimi ristoranti cinesi. In realtà l’origine dei questi biscotti è controversa; secondo alcuni, l’invenzione è di Makoto Hagiwara un cuoco giapponese che nel 1909 a San Francisco realizzò il primo dolcetto fortunato. La cosa ancor più sorprendente è che in Cina questi biscotti sono per lo più sconosciuti e non vengono serviti nei ristoranti. In ogni caso, se volete preparare una cena etnica a base di piatti cinesi, questi gustosi e semplici biscottini non possono di certo mancare nel vostro menù. Se volete potete anche ricoprirli con un po’ di cioccolato fuso e decorarli con confettini colorati. Sfogliate la fotogallery per altre idee originali e gustose!

    0 0


    Oggi vi proponiamo la ricetta originale cinese dei biscotti della fortuna, dei deliziosi dolcetti di solito serviti a fine pasto in moltissimi ristoranti cinesi. In realtà l'origine dei questi biscotti è controversa; secondo alcuni, l'invenzione è di Makoto Hagiwara un cuoco giapponese che nel 1909 a San Francisco realizzò il primo dolcetto fortunato. La cosa ancor più sorprendente è che in Cina questi biscotti sono per lo più sconosciuti e non vengono serviti nei ristoranti. In ogni caso, se volete preparare una cena etnica a base di piatti cinesi, questi gustosi e semplici biscottini non possono di certo mancare nel vostro menù. Se volete potete anche ricoprirli con un po' di cioccolato fuso e decorarli con confettini colorati. Sfogliate la fotogallery per altre idee originali e gustose!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , ,

    [multipage] Oggi vedremo insieme 10 ricette con il tempeh. Il tempeh, originario del sud-est asiatico, deriva dalla fermentazione della soia gialla e viene proprio definito come carne di soia sia per il suo aspetto che per l’elevato contenuto di proteine. Questo alimento è molto più digeribile della soia e deve essere consumato necessariamente cotto in quanto la cottura permette di degradare alcune molecole presenti nel tempeh che ostacolerebbero la digestione. Può essere consumato in tanti modi: accompagna i primi piatti oppure con il pane. Inoltre può essere mangiato anche fritto, al vapore oppure stufato. [/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [videoplatform code="142471191529054eb60eb46dc8"] Andy Luotto e Miss Italia, Giulia Arena, preparano la ricetta degli spaghetti con crema di zucchine, guanciale e menta, un primo piatto semplice e delizioso che può essere proposto a pranzo a cena. Abbinando sapientemente pochi ingredienti, spesso già disponibili in dispensa, potrete realizzare un primo piatto diverso dal solito che accontenterà anche i palati più esigenti. Questa ricetta, alla portata di tutte le cuoche, vi porterà via soltanto 10-15 minuti ed è quindi perfetta per preparare il pranzo all’ultimo minuto.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    [videoplatform code="142471368609954eb67d6184c5"] Andy Luotto, insieme alla Miss Italia Giulia Arena, ci propone la ricetta del pollo fritto all'italoamericana, un secondo piatto sfizioso e davvero delizioso! La ricetta è particolarmente semplice e richiede pochi ingredienti spesso già disponibili in dispensa. La particolarità della ricetta è rappresentata dalla preparazione della pastella, in cui dovrà marinare il pollo, che si prepara con yogurt bianco, erbe aromatiche, sale e pepe. Infarinate poi le alette, friggetele in olio ben caldo e il gioco è fatto!

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [multipage] Oggi vi mostreremo 10 ricette con lo zenzero facili e gustose. Lo zenzero è una spezia dal sapore particolare, caldo e leggermente pungente. Deriva dall’Asia meridionale ma viene coltivato in molti paesi tropicali. Ha l’aspetto di un tubero irregolare con un colore variabile dal marroncino al giallo pallido. È molto conosciuto per le proprietà medicinali: infatti ha azione antinausea e antiemetica. Inoltre allieva i sintomi della dispepsia, della pirosi e dei reumatismi. Ha azione antitrombotica e antiinfiammatoria. Viene molto utilizzata in cucina anche per l’aromatizzazione di bevande alcoliche. [/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="3163"] Oggi scopriremo la ricetta della torta tres leches. Questo dolce è molto apprezzato in America latina ma diffuso in tutto il mondo. Ogni paese ne ha creato una propria variante che si basa essenzialmente sull’unione di vari tipi di latte fresco, condensato e panna liquida. È un dolce cremoso, fresco e morbido. È una torta fatta con pan di spagna la cui particolarità risiede nella bagna. È un dolce semplice fa preparare e amatissimo dalla famiglia: potete usarlo a merenda oppure servirla a fine pasto. L’ideale sarebbe ricoprire il tutto con dei ciuffetti di panna e decorare a vostro piacimento.

    0 0


    Oggi scopriremo la ricetta della torta tres leches. Questo dolce è molto apprezzato in America latina ma diffuso in tutto il mondo. Ogni paese ne ha creato una propria variante che si basa essenzialmente sull’unione di vari tipi di latte fresco, condensato e panna liquida. È un dolce cremoso, fresco e morbido. È una torta fatta con pan di spagna la cui particolarità risiede nella bagna fatta. È un dolce semplice fa preparare e amatissimo dalla famiglia: potete usarlo a merenda oppure servirla a fine pasto. L’ideale sarebbe ricoprire il tutto con dei ciuffetti di panna e decorare a vostro piacimento.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Che ricetta vegetariana sei? Divertiti a scoprirlo con il nostro test rispondendo alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai conoscere molto della tua personalità. Scoprirai così qual è la ricetta vegetariana perfetta per te e quale rispecchia maggiormente i tuoi gusti e il tuo carattere. Ma quale ricetta vegetariana sei? Sei solare e allegra come un peperone ripieno di riso, semplice e ge

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , ,

    [galleria id="3165"] Oggi scopriremo insieme la ricetta originale del ragù napoletano. Originariamente il ragù napoletano era il piatto unico della domenica infatti il sugo è utilizzato per condire la pasta mentre la carne viene utilizzata come secondo. È uno dei piatti più conosciuti ed amati della tradizione napoletana nonostante i lunghi tempi di preparazione. Infatti nella tradizione viene messo a preparare al mattino presto o addirittura di sabato sera, a fuoco lento in modo che gli ingredienti possano amalgamarsi per bene e formare un sugo di consistenza cremosa. Gli ingredienti fondamentali sono il pomodoro e due tipi di carne sia di maiale che di vitello.

    0 0


    Oggi scopriremo insieme la ricetta originale del ragù napoletano. Originariamente il ragù napoletano era il piatto unico della domenica infatti il sugo è utilizzato per condire la pasta mentre la carne viene utilizzata come secondo. È uno dei piatti più conosciuti ed amati della tradizione napoletana nonostante i lunghissimi tempi di preparazione. Infatti nella tradizione viene messo a preparare al mattino presto o addirittura di sabato sera, a fuoco lento in modo che gli ingredienti possano amalgamarsi per bene e formare un sugo di consistenza cremosa. Gli ingredienti fondamentali sono il pomodoro e due tipi di carne sia di maiale che di vitello.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,
    Quale ricetta per la festa della donna preferisci? Quale piatto delizioso e sfizioso vorresti gustare o preparare per questa ricorrenza? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa! Scegli le immagini delle ricette che preferisci e che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai scoprire i tuoi gusti e confrontarli con quelli degli altri utenti. Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti preferiti

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [multipage] Oggi scopriamo insieme 10 antipasti per la festa della donna. L’8 marzo ricorre la giornata internazionale della donna detta festa delle donne. Erroneamente nel secondo dopoguerra nacque l’idea che questa giornata fosse dedicata in memoria della morte delle donne operaie in una fabbrica di camicie. In realtà le origini di questa giornata risalgono a molto prima, intorno al 1907, quando in una conferenza si decise di proporre questa giornata in onore dell’uguaglianza delle donne. Il simbolo di questa festa è la mimosa che fiorisce proprio ai primi di marzo. Scoprire come far sentire speciali la vostra donna con queste deliziose ricette. [/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="3167"] Oggi vi proponiamo la ricetta dei Togo fatti in casa, dei biscotti davvero gustosi che sono venduti in qualsiasi supermercato. Armandosi di un po’ di pazienza e di pochi ingredienti potrete realizzare questi deliziosi biscotti la cui bontà è racchiusa nella copertura di cioccolato fuso. La ricetta è anche abbastanza veloce, tuttavia, l’impasto dei Togo dovrà riposare circa 30 minuti e, una volta ricoperti di cioccolato, dovrete aspettare che la copertura si secchi completamente prima di poterli gustare. Il vantaggio di realizzare i Togo in casa è che potete personalizzarli a seconda dei gusti ricoprendo i biscotti con cioccolato al latte, fondente o cioccolato bianco.

    0 0


    Oggi vi proponiamo la ricetta dei Togo fatti in casa, dei biscotti davvero gustosi che sono venduti in qualsiasi supermercato. Armandosi di un po' di pazienza e di pochi ingredienti potrete realizzare questi deliziosi biscotti la cui bontà è racchiusa nella copertura di cioccolato fuso. La ricetta è anche abbastanza veloce, tuttavia, l’impasto dei Togo dovrà riposare circa 30 minuti e, una volta ricoperti di cioccolato, dovrete aspettare che la copertura si secchi completamente prima di poterli gustare. Il vantaggio di realizzare i Togo in casa è che potete personalizzarli a seconda dei gusti ricoprendo i biscotti con cioccolato al latte, fondente o cioccolato bianco.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , ,

    [multipage] Oggi vi proponiamo 10 ricette da non perdere per il menù della festa della donna. Se dovete organizzare una cena a casa con le vostre amiche e seguirete i nostri consigli farete un figurone davvero unico. La festa della donna nasce agli inizi del ‘900 come giornata nel rispetto e nell’uguaglianza della figura della figura femminile. Ogni anno, questa ricorrenza che cade l’8 marzo, viene festeggiata regalando mimose alle donne e facendole sentire speciali con un piccolo gesto. Se volete preparare qualcosa di davvero speciale, vi invitiamo a seguire le nostre ricette. Vi ricordo che è essenziale la decorazione della tavola che dovrà essere un’esplosione di fiori ed eleganza. [/multipage]

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Quale ricetta per la festa della donna fa per te? Scoprilo con noi, giocando con il test che ti proponiamo. Rispondi ad alcune domande sui tuoi gusti culinari e così potrai conoscere quale piatto più li rispecchia. Non dovrai fare altro che rispondere alle domande che man mano compariranno sullo schermo e in pochi secondi scoprirai qualche ricetta per la festa della donna è perfetta per te. Primi, secondi, antipasti e dolci! Per la

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="3169"] Oggi vi illustreremo la ricetta dei cupcake mimosa per la festa della donna. Se state organizzando una festa tra amiche o se volete preparare qualcosa di speciale per la vostra donna, questo dolce fa al caso vostro. Sono delle piccole tortine, appunto dei cupcakes, farciti e decorati con una crema particolare. Infatti vengono ricoperti di crema diplomatica e vengono ricoperti con dei pezzetti di pan di spagna. Soffici al palato ma anche alla vista. Infatti il nome di questa tortina deriva dal caratteristico aspetto che ricorda proprio quello di una mimosa. Insomma un fiore come dessert!

    0 0
  • 03/05/15--08:28: Ricetta cupcakes mimosa

  • Oggi vi illustreremo la ricetta dei cupcake mimosa per la festa della donna. Se state organizzando una festa tra amiche o se volete preparare qualcosa di speciale per la vostra donna, questo dolce fa al caso vostro. Sono delle piccole tortine, appunto dei cupcakes, farciti e decorati con una crema particolare. Infatti vengono ricoperti di crema diplomatica e vengono ricoperti con dei pezzetti di pan di spagna. Soffici al palato ma anche alla vista. Infatti il nome di questa tortina deriva dal caratteristico aspetto che ricorda proprio quello di una mimosa. Insomma un fiore come dessert!


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="3171"] Per la festa della donna vi proponiamo la ricetta originale e la preparazione del cocktail mimosa, perfetto per iniziare al meglio il pranzo o la cena per una donna speciale. Il nome originale del cocktail è Buck’s Fizz, ma viene anche chiamato con il termine di cocktail mimosa perché il suo colore ricorda quello del fiore. Il Mimosa fu inventato nel 1921 da Mr McGarry, un barman che lavorava al Buck's Club di Londra. Il cocktail viene preparato con due ingredienti: spumante e succo di arancia. Le proporzioni sono tuttavia spesso dibattute; secondo alcuni, il cocktail dovrebbe essere preparato con tre parti di Champagne e una di succo d’arancia, secondo altri invece, gli ingredienti dovrebbero essere in parti uguali.

older | 1 | .... | 173 | 174 | (Page 175) | 176 | 177 | .... | 244 | newer