Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 113 | 114 | (Page 115) | 116 | 117 | .... | 244 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Le torte di Barbie Principessa in pasta di che potete realizzare sono davvero tantissime! Seguendo una semplice ricetta potete preparare una bellissima torta a forma di Barbie, ideale per festeggiare il compleanno della vostra bimba. Per la base, optate per un semplice pan di Spagna. Per la decorazione, oltre alla pasta di , potete utilizzare anche altri ingredienti come panna, glassa colorata e altri elementi a piacere. Per quanto riguarda la scelta dei colori, invece, optate per il classico rosa e fucsia. In alternativa, potete scegliere anche colori più insoliti come il blu e il verde.

    0 0


    Le torte di Barbie Principessa in pasta di zucchero che potete realizzare sono davvero tantissime! Seguendo una semplice ricetta potete preparare una bellissima torta a forma di Barbie, ideale per festeggiare il compleanno della vostra bimba. Per realizzare una principessa impeccabile potete utilizzare anche una Barbie vera da decorare con la pasta di zucchero. Oltre a questo ingrediente, potete arricchire la torta con panna, glassa bianca o colorata, perline e confettini di zucchero e altri elementi a scelta. In questo caso, una semplice torta di compleanno arricchita con l'auto di Barbie realizzata in pasta di zucchero.


    0 0


    La torta decorata delle Winx farà certamente impazzire la vostra bambina: queste bellissime fatine infatti si prestano ad essere utilizzate come decorazioni per dolci deliziosi, torte classiche a più piani, monopiano ma anche cupcake. Vedremo insieme poi tantissimi spunti per creare delle decorazioni coloratissime, sia in pasta di zucchero che in Marshmallow fondant, perfette per tutte coloro desiderano stupire le piccole di casa. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete decidere di sperimentare anche tutte le decorazioni che la vostra fantasia vi suggerisce.


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    La torta delle Winx in pasta di zucchero è davvero un sogno per le bambine che amano questi personaggi incantanti dei cartoni animati. Si tratta di una ricetta non difficile da realizzare: la base è di pan di spagna con farcitura alla crema, una scelta ottima per i bambini, e le decorazioni possono essere realizzate in pasta di zucchero o in marshmallow fondant, facile da manipolare e da lavorare. Questa torta sarà perfetta per il compleanno di una bambina e il nostro consiglio è quello di puntare su decorazioni particolari, ovviamente in rosa!

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Per festeggiare al meglio in compagnia bisogna organizzare un variegato Menu di Pasqua da offrire ai propri ospiti o, in alternativa, qualche piatto speciale da regalare ai parenti più cari. Ogni famiglia festeggia questa ricorrenza a modo proprio: noi vi proponiamo tante ricette buone e semplici da preparare, ideali per un giorno di festa. I piatti tradizionali per eccellenza sono l’agnello, le uova e la colomba, ma vedrete che ci sono tante altre opzioni… per tutti i gusti!

    0 0
  • 03/19/14--00:10: Ricette Menù di Pasqua

  • Per festeggiare al meglio la Pasqua occorre preparare un menù variegato da proporre ai vostri ospiti. Le pietanze che potete preparare per questa occasione sono davvero tantissime! I piatti tradizionali sono l’agnello, il capretto, le uova e la colomba. Tuttavia, sfogliate la fotogallery per tante altre idee di antipasti, primi, secondi piatti e dolci da proporre per il menù di Pasqua.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    La ricetta degli Hamburger vegetali è davvero facilissima da realizzare: si tratta di un piatto delicato e leggero dedicato ai vegetariani ma non solo. Come si preparano? Esclusivamente con verdure, che ovviamente potete scegliere in base ai vostri gusti e alla stagione. Il procedimento è molto semplice perchè le verdure vengono tritate, cotte al vapore e poi assemblate per costituire dei gustosi medaglioni che verranno cotti in forno. Per renderlo un piatto perfetto anche per i bambini, gli hamburger potranno essere serviti con patatine fritte, che ai piccoli piacciono sempre moltissimo!

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Le di seitan sono un piatto facilissimo da cucinare e molto sano: la ricetta è davvero semplicissima e piacerà anche ai bambini. Il seitan è un alimento altamente proteico ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut. Si tratta quindi di una ricetta perfetta per vegani e vegetariani, senza alcun ingrediente di origine animale. Provate a preparare questo piatto, decisamente diverso dalle classiche che siamo abituate a gustare.

    0 0


    Con la ricetta dell'uovo di Pasqua Kinder farete sicuramente felici i vostri bimbi, che non vedono l'ora che arrivi questo giorno per poter rompere le uova di cioccolato e giocare con le sorprese che di solito vi sono racchiuse all'interno. La ricetta da seguire è molto semplice. Tuttavia, per preparare il vostro uovo Kinder artiginale, occorrono alcuni strumenti come: stampi in policarbonato, una spatola per dolci e dell'alcool alimentare. In questa foto, dei semplici ovetti Kinder preparati direttamente in casa.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Quali sono le ricette pasquali napoletane? Tanti sono i piatti e i dolci che si preparano a Napoli per festeggiare la Pasqua. Alcune ricette, come la pastiera e il casatiello, sono molto conosciute, altre invece, sono poco diffuse. Il menù pasquale napoletano comprende primi, secondi piatti e dolci molto diversi tra loro che sicuramente saranno apprezzati anche da chi non li ha mai provati. Vediamo nel dettaglio quali sono le ricette della tradizione napoletana che si preparano nel periodo pasquale.

    0 0


    Quali sono le ricette pasquali napoletane? Tanti sono i piatti e i dolci che si preparano a Napoli per festeggiare la Pasqua. Alcune ricette, come la pastiera e il casatiello, sono molto conosciute, altre invece, sono poco diffuse. Il menù pasquale napoletano comprende primi, secondi piatti e dolci molto diversi tra loro che sicuramente saranno apprezzati anche da chi non li ha mai provati. Sfogliate la fotogallery per conoscere altri piatti della tradizione pasquale napoletana. Nella foto, delle mini pastiere spolverizzate con dello zucchero a velo.


    0 0


    Per stupire i vostri ospiti questo Natale potete preparare delle ricette originali ed insolite. Ad esempio potete realizzare dei piatti etnici di vari paesi del mondo tipici del periodo natalizio. Le idee da cui prendere spunto sono davvero tante! Inoltre, qualsiasi sia la ricetta che avete scelto il risultato finale sarà sicuramente gradito a grandi e piccini! Nel corso della cena o del pranzo natalizio potrete anche parlare ai vostri ospiti delle tradizioni delle varie culture o delle origini del piatto. Date un’occhiata alla fotogallery e scoprite quali ricette etniche più si adattano al vostro pranzo o alla vostra cena natalizia. In questo caso, il pudding, un tradizione dolce inglese dalla forma rotonda a base di uova, mandorle, frutta candita, rum e spezie varie.


    0 0


    Per il tanto atteso cenone di Capodanno tante sono le idee per realizzare un menù sorprendente con antipasti, primi, secondi, di carne e di pesce, dolci e dessert deliziosi, ideali per tutti i gusti e per tutti i palati. Lasciatevi trascinare dalla fantasia e realizzate la cena per la fine dell'anno in maniera originale e gustosa!


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Siete alla ricerca di torte di Hello Kitty per il compleanno delle bimbe? Seguendo una semplice ricetta potete preparare una torta ispirata alla gattina più amata dalle bambine, che può proposta anche per festeggiare un’altra ricorrenza importante. Per la base della torta è consigliabile realizzare un semplice pan di Spagna. Per la decorazione, invece, potete impiegare vari ingredienti ed elementi come: pasta di , panna, glassa, ghiaccia, decorazioni in plastica ed altri elementi a piacere.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    La ricetta della pasta alla Norma è davvero facilissima da realizzare ed è un piatto goloso che piace a tutti. Si tratta infatti di un primo che fa parte della tradizione della cucina siciliana ed in particolare di quella catanese. Questa deliziosa pietanza ha una storia particolare perchè è un omaggio, da parte di Catania, alla più bella opera del celebre compositore catanese Vincenzo Bellini: la Norma appunto. La ricetta è semplice ed è fatta con pochi ingredienti; un piatto buonissimo ed economico, che potrete realizzare anche nella versione in bianco.

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Per far felici i bambini, ecco tantissime idee per la torta di Jake e i pirati dell'isola che non c'è per celebrare un compleanno o un'occasione speciale. Si tratta di un personaggio molto amato dai piccoli: perchè allora non farli felici realizzando con le vostre mani questo dolce facile, da decorare con un po' di fantasia? La base della torta è molto semplice da creare: dovrete poi decidere in che modo decorarla, utilizzando la pasta di zucchero per creare figure tridimensionali o anche utilizzando delle sagome già pronte che ritraggono le scene del cartone animato.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Come organizzare una cena all'aperto? Quali sono le ricette più indicate? Come preparare e allestire lo spazio esterno? La stagione calda è quasi alle porte e non c’è migliore occasione del preparare delle belle cena all'aperto in giardino o in terrazzo. Tante sono le questioni da risolvere per organizzare al meglio una serata all’aperto! Molte scelte, come quella del menù e degli allestimenti dello spazio esterno, dipendono dal tipo di cena che volete organizzare. Puntane sul romanticismo se volete fare una sorpresa a vostro marito o a un’altra persona speciale. Invece, se volete organizzare una cena per amici e parenti, come sempre, è meglio puntare sulla semplicità!

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    Avete mai provato ad accostare in un'insalata i con le ? Si tratta di un abbinamento che pare azzardato, ma vi assicuro che è davvero una bomba. Il dolce un po' agro della arancia si sposa benissimo con il gusto del finocchio, che ha quel retrogusto di anice fresco e unico. Il must della ricetta dell'insalata di e , cosi semplice e veloce, è l'olio extra vergine di Oliva Canaiella DOP, un olio biologico con denominazione Dop, di colore giallo dorato intenso e limpido, che con il suo gusto fruttato, fine e morbido si abbina ottimamente alla nostra insalata, esaltandone al massimo ogni sapore.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Sei più uovo o colomba? Scopri con un semplice test che tipo di dolce sei: l'uovo di Pasqua amato da grandi e piccini oppure la tradizionale colomba?

    Si sa spesso il cibo rispecchia la personalità e il carattere…ci sono persone più sbarazzine e pronte a mettersi in gioco e persone più introverse e meno aperte alle novità. E tu che tipo sei?

    Scroprilo con un test rispondendo ad


    0 0


    Con la ricetta dell'uovo di Pasqua Kinder farete sicuramente felici i vostri bimbi, che non vedono l'ora che arrivi questo giorno per poter rompere le uova di cioccolato e giocare con le sorprese che di solito vi sono racchiuse all'interno. La ricetta da seguire è molto semplice. Tuttavia, per preparare il vostro uovo Kinder artiginale, occorrono alcuni strumenti come: stampi in policarbonato, una spatola per dolci e dell'alcool alimentare. In questa foto, dei semplici ovetti Kinder preparati direttamente in casa.


older | 1 | .... | 113 | 114 | (Page 115) | 116 | 117 | .... | 244 | newer