Oggi vi mostreremo la ricetta originale indiana del pollo tandoori. Il pollo tandori nasce per caso in un ristorante di Peshawar e ad oggi è diventato uno dei piatti indiani più amati al mondo. Il nome “tandoori” deriva dal particolare forno in argilla e di forma cilindrica che viene usato per la cottura. È una ricetta a base di pollo, salsa yogurt e spezie che crea una crostincina croccante fuori ma lascia la carne tenera all’interno. Il primo ministro indiano Jawaharlal Nehru fu così impressionato da questo piatto che lo ha reso una delle portate principali nei pranzi ufficiali.Sono nate tante varianti del piatto molto consumate in India. Date un'occhiata alla nostra fotogallery per tante idee!
Ricetta pollo tandoori
Pollo tandoori: la ricetta originale indiana [FOTO]
Come tagliare le verdure: le tecniche più utilizzate in cucina
10 ricette con il melone dolci e salate
10 ricette con i broccoli semplici e gustose
Succo ACE fatto in casa: la ricetta
10 ricette di lasagne semplici e sfiziose
Uova alla coque: ricetta e tempi di cottura [FOTO]
Ricetta uova alla coque
La preparazione delle uova alla coque è molto semplice e soprattutto veloce. Tuttavia, questa ricetta nasconde delle insidie che possono comprometterne il risultato finale. L’errore più comune è quello di prolungare eccessivamente i tempi di cottura e quindi realizzare un uovo sodo. La preparazione è infatti la stessa, ma l’uovo alla coque richiede al massimo 3-4 minuti di cottura. Un altro importante consiglio è quello di utilizzare delle uova a temperatura ambiente ed immergerle appena l’acqua inizierà a bollire.
Come pulire gli scampi
Uova al tegamino: la ricetta [FOTO]
Ricetta uova al tegamino
La ricetta delle uova al tegamino è davvero semplicissima anche se nasconde alcune insidie. Spesso, infatti, si commettono degli errori che possono compromettere il risultato finale. L’errore più comune riguarda i tempi di cottura delle uova al tegamino. Se si sbagliano i tempi si rischia di preparare un uovo troppo cotto o viceversa poco cotto. Un altro errore è quello di non aggiungere olio o burro alla padella. Le uova al tegamino saranno più light, ma ovviamente meno gustose. Potete anche arricchire le uova con alcuni ingredienti oppure servirle con del prosciutto, bacon, pancetta, salsiccia e verdure.