Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 119 | 120 | (Page 121) | 122 | 123 | .... | 244 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="2891"] Ecco 10 ricette finger food facili e veloci da preparare. I finger food sono dei gustosi stuzzichini monoporzione da mangiare con le mani. Questi antipastini sono ideali per allestire un gustoso buffet o per un aperitivo in compagnia dei vostri amici! I finger food possono essere sia salati che dolci. Inoltre, potete preparare stuzzichini a base di carne, di pesce o di verdure in modo da accontentare tutti i vostri ospiti!

    0 0

    Pubblicato in:

    Se vi siete sempre chiesti come cucinare al vapore in modo perfetto, ecco per voi una guida utile per creare piatti buonissimi e ricchi di gusto ma molto leggeri. Questo tipo di cottura infatti è una delle più indicate quando si intraprende una dieta dimagrante ma anche se si desidera avere un'alimentazione equilibrata e poco grassa. Ricordate infatti che la cottura al vapore conserva il gusto originale degli alimenti ma anche le loro proprietà nutrizionali.

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Il gelato fai da te senza gelatiera non è assolutamente difficile da realizzare e vi proponiamo quindi 3 ricette gustose, perfette per concludere in bellezza un pasto. Vedremo infatti come realizzare del gelato al cioccolato, alla fragola e il classico fior di latte, che piacerà tantissimo anche ai bambini. Con i nostri consigli anche voi potrete preparare del gelato squisito, senza l'aiuto della gelatiera e fare la felicità della vostra famiglia!

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , ,

    La vellutata di peperoni è una ricetta semplice e gustosa, da servire come antipasto oppure come piatto unico. La vellutata può essere accompagnata con dei crostini che potete ottenere tostando in padella delle fette di pane senza l’aggiunta di alcun condimento. Per rendere i crostini più saporiti potete condirli con un filo d’olio e un po’ d’aglio.

    0 0


    Organizzare un aperitivo in casa non è affato difficile! Ovviamente, per un risultato davvero impeccabile, è opportuno seguire alcuni piccoli consigli ed accorgimenti. Scegliete il tipo di aperitivo, a buffet o al tavolo, a seconda del numero di invitati. Inoltre, ricordate sempre di cercare di accontentare tutti gli ospiti. Quindi, preparate tanti stuzzichini diversi prevedendo anche delle varianti vegetariane. Sfogliate tutta la fotogallery per altre ricette da proporre per il vostro aperitivo in casa.


    0 0


    Torta di Jake e i pirati con tanti personaggi. Vediamo insieme tantissime idee per decorare la torta di Jake e i pirati dell'isola che non c'è, i personaggi preferiti dai piccoli. Per creare delle decorazioni magiche potrete usare la pasta di zucchero colorata: modellate i personaggi seguendo la vostra fantasia e magari potrete anche farvi aiutare dai bambini. Se desiderate preparare un dolce fatto in casa per la festa dei vostri piccoli, questa è certamente una torta che si farà ricordare a lungo!


    0 0


    Come organizzare una cena all'aperto? Quali sono le ricette più indicate? Come preparare e allestire lo spazio esterno? La stagione calda è quasi alle porte e non c’è migliore occasione del preparare delle belle cena all'aperto in giardino o in terrazzo. Tante sono le questioni da risolvere per organizzare al meglio una serata all’aperto! Molte scelte, come quella del menù e degli allestimenti dello spazio esterno, dipendono dal tipo di cena che volete organizzare. Sfogliate tutta la fotogallery per conoscere alcune ricette da proporre ai vostri ospiti!


    0 0


    Gli stuzzichini che potete proporre per il pranzo di Pasqua sono davvero tantissimi! Alcuni ingredienti come le uova la fanno da padroni e quindi non possono di certo mancare tra gli antipasti da proporre ai vostri ospiti. Potete conferire a questi stuzzichini anche forme particolari come coniglietti e pulcini. Ovviamente, per questo tipo di preparazioni potete coinvolgere anche i vostri bimbi che si divertiranno sicuramente con qualche semplice lavoretto culinario. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee di antipasti da realizzare per la Pasqua.


    0 0


    Ecco tantissime ricette per festeggiare la Pesach, ovvero la Pasqua ebraica. Ricordiamo che in questo periodo è vietato mangiare qualsiasi cibo lievitato, simbolo della superbia e che sulla tavola della festa non possono mancare le erbe amare, il pane azzimo e l'agnello.


    0 0


    Le ricette pasquali pugliesi che potete realizzare sono davvero tantissime! In occasione della Pasqua, in Puglia, si preparano piatti e dolci molto diversi tra loro. Alcune ricette, come i mostaccioli, sono diffuse anche in altre regioni meridionali. Altri piatti, invece, sono poco conosciuti, ma saranno sicuramente apprezzati anche da chi non li ha mai provati. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire le ricette pugliesi che vengono preparate per il periodo pasquale. Nella foto, le scarcelle pugliesi che spesso vengono arricchite con una o più uova sode.


    0 0


    Dettagli per decorare la casa. Vediamo insieme tantissime proposte perfette per decorare la casa e la tavola durante la Pasqua: tanti spinti originali ma anche economici e fai da te per stupire i vostri ospiti. Le tonalità di questo periodo sono certamente quelle pastello: i gialli, gli azzurri, i rosa e i verdi, perfetti per la festa. Tante idee anche per creare dei bellissimi centrotavola e dei segnaposto anche per i più piccoli. Ecco tutte le idee più chic per la vostra Pasqua.


    0 0
  • 04/10/14--04:46: Idee tartine di Pasqua

  • Ingredienti misti per questi deliziosi stuzzichini. Vediamo insieme tantissime idee per le vostre tartine di Pasqua per stupire i vostri ospiti con piccole delizie da consumare come antipasto. Vi consigliamo anche di porre molta attenzione nella scelta degli ingrdienti per creare un insieme di colori che si adatti a questa ricorrenza.


    0 0


    Siete alla ricerca di alcune ricette per una Pasquetta con amici e parenti? Il Lunedì dell'Angelo è una giornata un po’ particolare, infatti, se avete intenzione di organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata, vi occorrono dei piatti da preparare in anticipo, facili da trasportare, che si possano gustare a temperatura ambiente e che accontentino grandi e piccini! Nella foto, dei gustosi muffin salati preparati con verdure e prosciutto. Sfogliate tutta la fotogallery per tantissime idee da proporre a Pasquetta.


    0 0
  • 04/14/14--03:37: Torte rustiche pasquali

  • Ricetta classica per la Pasqua. Vediamo insieme tantissime proposte golose per la vostra Pasqua: si tratta infatti di ricette deliziose di torte salate e rustiche dal gusto delicato o più deciso. Le proposte sono davvero tantissime e non avrete che l'imbarazzo della scelta. Oltre alla classicissima e sempre amata torta pasqualina, vedremo insieme come realizzare delle torte con asparagi ma anche ricette classiche della tradizione italiana come il corrucolo pugliese o il tortano napoletano.


    0 0


    Se a Pasquetta volete organizzare un pic-nic all’aperto o una scampagnata vi occorrono dei piatti semplici da preparare e trasportare e che si possano gustare a temperatura ambiente. I panini, i tramezzini o le baguette, da realizzare in tantissime varianti e versioni, sono quindi perfetti per questa occasione! Nella foto, dei gustosi panini farciti con foglie di insalata, pancetta e pollo sfilacciato. Per non far fuoriuscire il ripieno il panino è stato legato con uno spago. Sfogliate tutta la fotogallery per tantissime idee per il picnic di Pasquetta e altre gustose ricette!


    0 0


    La torta Topolino è perfetta per festeggiare il compleanno del vostro bimbo o un'altra importante ricorrenza. Per la base della torta potete realizzare un semplice pan di Spagna. Per la decorazione, invece, la pasta di zucchero si presta a qualsiasi impiego. Con questo ingrediente, ad esempio, potete realizzare il personaggio Disney e i suoi amici in miniatura, la sua casetta o altri elementi decorativi. In alternativa, per abbellire la torta potete impiegare della panna, della glassa oppure delle decorazioni in plastica e in cartoncino. Nella foto, una torta a forma di viso di Topolino decorata con panna e cioccolato. Il naso, gli occhi e la bocca del personaggio Disney, invece, sono realizzati in pasta di zucchero. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee per realizzare la torta di Topolino per i vostri bimbi!


    0 0


    La grigliata di Pasquetta con gli amici è un classico e oggi vedremo insieme tantissime idee per realizzare delle ricette deliziose e davvero facili. Dall'antipasto fino al classico mix di carne per arrivare al dolce da cuocere sulla griglia. Vedremo insieme anche come cucinare degli spiedini di gamberoni aromatizzati davvero eccezionali. Tantissime idee per rendere speciale la giornata di Pasquetta.


    0 0


    Per il compleanno della vostra bimba o per festeggiare un altro evento particolare potete realizzare la torta di Minnie da decorare con tantissimi elementi a piacere. Per la base della torta è consigliabile optare per semplice un pan di Spagna. Per la decorazione, invece, le idee che potete realizzare sono davvero tantissime! L'ingrediente perfetto per questo tipo di lavorazioni è la pasta di zucchero, con la quale ottenere svariati elementi con cui arricchire la torta. In alternativa, potete realizzare anche decorazioni più tradizionali ad esempio utilizzando la panna o la glassa. Nella foto, una torta in pasta di zucchero arricchita con il personaggio Diseny. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee per le vostre bimbe.


    0 0


    Ecco come realizzare una favolosa torta in pasta di zucchero ispirata ad Harry Potter per il compleanno dei vostri piccoli. Nella gallery troverete moltissime ispazioni e spunti divertenti per cimentarvi in questa simpatica arte. I bambini poi saranno felicissimi di poter gustare una torta ispirata al loro personaggio preferito.


    0 0


    Gli antipasti per la festa della mamma che potete realizzare sono davvero tantissimi! Per questa ricorrenza, potete preparare un gustoso pranzo che sarà uno splendido regalo. Per iniziare al meglio, fondamentale è la scelta degli antipasti che devono essere veloci e semplici da preparare, ma soprattutto leggeri. Nella foto, un involtino di salmone affumicato arricchito con del formaggio spalmabile. Accompagnate questo semplice e delizioso antipasto con un po' di insalata e dei fiori commestibili. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee da realizzare per la festa della mamma.


older | 1 | .... | 119 | 120 | (Page 121) | 122 | 123 | .... | 244 | newer