Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 124 | 125 | (Page 126) | 127 | 128 | .... | 244 | newer

    0 0


    Per il compleanno della vostra bimba o per festeggiare un altro evento particolare potete realizzare la torta di Minnie da decorare con tantissimi elementi a piacere. Per la base della torta è consigliabile optare per semplice un pan di Spagna. Per la decorazione, invece, le idee che potete realizzare sono davvero tantissime! L'ingrediente perfetto per questo tipo di lavorazioni è la pasta di zucchero, con la quale ottenere svariati elementi con cui arricchire la torta. In alternativa, potete realizzare anche decorazioni più tradizionali ad esempio utilizzando la panna o la glassa. Nella foto, una torta in pasta di zucchero arricchita con il personaggio Diseny. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee per le vostre bimbe.


    0 0


    Ecco come realizzare una favolosa torta in pasta di zucchero ispirata ad Harry Potter per il compleanno dei vostri piccoli. Nella gallery troverete moltissime ispazioni e spunti divertenti per cimentarvi in questa simpatica arte. I bambini poi saranno felicissimi di poter gustare una torta ispirata al loro personaggio preferito.


    0 0


    Gli antipasti per la festa della mamma che potete realizzare sono davvero tantissimi! Per questa ricorrenza, potete preparare un gustoso pranzo che sarà uno splendido regalo. Per iniziare al meglio, fondamentale è la scelta degli antipasti che devono essere veloci e semplici da preparare, ma soprattutto leggeri. Nella foto, un involtino di salmone affumicato arricchito con del formaggio spalmabile. Accompagnate questo semplice e delizioso antipasto con un po' di insalata e dei fiori commestibili. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee da realizzare per la festa della mamma.


    0 0


    Un dolce perfetto da realizzare con il cioccolato dell'uovo di Pasqua. Vediamo nella nostra gallery tantissime idee sfiziose per riutilizzare le uova di Pasqua e per creare così dei dolci che saranno perfetti per una merenda o per essere gustati a colazione. Tantissime idee, adatte anche ai bambini che hanno ovviamente come ingrediente principale il cioccolato, fondente o al latte, che si combina con altri ingredienti per un risultato eccezionale.


    0 0
  • 04/29/14--06:01: Ricette finger food

  • I finger food sono dei gustosi stuzzichini monoporzione da mangiare con le mani. Questi antipastini sono ideali per allestire un gustoso buffet o per un aperitivo in compagnia dei vostri amici! I finger food possono essere sia salati che dolci. Inoltre, potete preparare stuzzichini a base di carne, di pesce o di verdure in modo da accontentare tutti i vostri ospiti! Nella foto, delle gustose tartine integrali con mousse di formaggio e asparagi e dei gustosi cestini di pasta frolla con frutta mista tagliata a pezzetti. Sfogliate tutta la fotogallery per altre idee e ricette di finger food.


    0 0


    Per rendere davvero speciale questa ricorrenza potete cucinare per la vostra mamma dei dolci gustosi da decorare per l’occasione utilizzando svariati ingredienti. La pasta di zucchero, la panna bianca o colorata, la glassa e la ghiaccia sono particolarmente adatti per questo scopo. Ovviamente, optate per dessert e torte semplici da cucinare e che rispecchino i gusti della festeggiata. Nella foto, un semplice dolce a forma di cuore servito con della salsa di fragole. Sfogliate la fotogallery, per altri dolci e torte da preparare per la festa della mamma.


    0 0
  • 05/07/14--03:35: Come decorare le torte

  • Piccoli zuccherini per rendere speciale una torta.Vediamo insieme nella nostra gallery come decorare i dolci nel modo migliore: potrete infatti usare degli zuccherini colorati da mettere sopra la panna montata ma anche la glassa reale, la crema di burro e la classica pasta di zucchero. Con un po' di impegno anche voi riuscirete certamente a creare delle bellissime torte, perfette per ogni occasione e ricercate come quelle di pasticceria.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    La ricetta degli spaghetti con le acciughe è semplice e mi è sempre stata utile in mille occasioni, soprattutto quando il numero di ospiti inattesi diventa consistente. Mi ha risolto la spaghettata dopo teatro con gli amici o l'invito dell'ultimo minuto dei compagni di scuola di mio figlio. Nella dispensa di una qualsiasi cuoca italiana, provetta o no, non mancheranno mai infatti degli spaghetti e un vasetto di acciughe! Ma anche questa preparazione veloce e semplice ha il suo ingrediente segreto, vale a dire i Filetti di Acciughe in olio d’oliva Maestri del Gusto. Questo prodotto viene lavorato da materie prime fresche e selezionate, seguendo antichi metodi di lavorazione, perché l'obiettivo di questa azienda, tutta al femminile (una bella storia, una volta o l'altra ve la racconterò), è stato proprio quello di valorizzare le risorse del Mar Mediterraneo e le origini artigiane della Sicilia. Nel vasetto, troverete filetti polposi, integri, ricchi di Omega 3 e naturalmente buonissimi, anche solo gustati su del pane caldo!

    0 0

    Pubblicato in:

    Come friggere senza olio: una guida utile e semplice per sostituire questo ingrediente utilizzato per friggere verdure, pesce, carne e dolci. In generale, i cibi fritti andrebbero consumati con moderazione in quanto particolarmente grassi e difficilmente digeribili dall’organismo. Sostituire l’olio ed ottenere fritture perfette non è affatto semplice! Tuttavia, la scienza e la tecnologia ci vengono in aiuto. Vediamo come!

    0 0

    Pubblicato in:

    Sei dolce o salata? Non riesci a rinunciare ad una golosa torta al cioccolato o preferisci una pizza ricca e gustosa? Il tuo carattere dice molto dei tuoi gusti a tavola e se vuoi metterti alla prova non perdere il nostro divertente test che ti svela quale è il gusto più adatto alla tua personalità? Cosa aspettate? Giocate con noi e cercate di scoprire se siete più dolci o salate e quali sono i vostri veri gusti a tavola!

    0 0
  • 01/24/14--02:14: Le frittelle di riso

  • Le frittelle di riso vengono normalmente preparate per il 19 marzo in occasione della festa del papà. Tuttavia, questi gustosi dolcetti possono essere preparati anche per il Carnevale. La preparazione delle frittelle è molto semplice. Una volta pronte, eliminate l'olio in eccesso riponendole su della carta assorbente. Infine, servite le frittelle ben calde spolverizzandole con dello zucchero a velo.


    0 0


    Un modo per prendere per la gola la persona amata nel giorno di San Valentino è quella di organizzare una cena che inizia con degli appetizer che stuzzicano l'appetito e la passione. Qui tante idee per sorprendere e soddisfare il palato del proprio partner, idee semplici da realizzare e bellisime da vedere


    0 0
  • 01/25/14--07:09: Torte di Violetta

  • La torta di Violetta è un'idea sorprendente per far la felicità delle bambine. La star diventa la decorazione delle torte di compleanno con colori accessi e note dolcissime. Con pasta di zucchero, panna e colorante alimentare si posso creare delle vere e proprie sculture da far invidia anche ai migliori cake designer!


    0 0


    La torta della Juventus può essere realizzata in tanti modi, creando delle vere e proprie sculture in pasta di zucchero o con creme e panna colorata. I colori scelti ovviamente sono il bianco e il nero, però potete realizzare anche un vero campo di calcio (come nella foto a lato) e metterci su il pallone, la mascotte, lo scudetto, un giocatore, una maglietta e tutto ciò che ritenete più consono. A voi la scelta!


    0 0


    I cupcake di San Valentino sono perfetti da preparare come un gustoso dopo cena oppure da regalare al vostro partner. Questi dolcetti possono essere realizzati in tantissime varianti! Scegliete il gusto che più preferite. Anche per la decorazione potete sbizzarrirvi! Pasta di zucchero, codetta, caramelle gommose, glassa, crema al burro, praline, perline o cuoricini di zucchero sono perfetti per rendere questi dolcetti davvero romantici e speciali. In questo caso, i cupcake sono stati arricchiti con cuoricini di varie dimensioni.


    0 0


    La scelta delle portate che comporranno il menù di San Valentino è fondamentele. Per organizzare al meglio una cena romantica potete mettere in pratica tantissime idee. Optate per delle ricette semplici e raffinate allo stesso tempo. Da evitare, invece, i piatti troppo complessi sia da preparare che da gustare. Terminate la cena con dei gustosi dolci come dei muffin, dei cupcake oppure una gustosa mousse al cioccolato. Nella foto, un romantico risotto con delle barbabietole tagliate a forma di cuore.


    0 0


    Le ricette di Carnevale tipiche delle diverse regioni d’Italia sono davvero tantissime! I protagonisti di questa ricorrenza sono sembra ombra di dubbio i dolci. Nella foto un vassoio di chiacchiere. Questo dolce tipico del Carnevale è diffuso in tutta Italia anche se è conosciuto con diversi nomi.


    0 0


    Per organizzare un pranzo tra amici occorre considerare una serie di fattori. La scelta del menù da preparare è senza ombra di dubbio l'elemento più importante e da cui dipende la buona riuscita del pranzo. Optate per ricette semplici e che possono essere preparate in anticipo. Evitate, invece, quelle troppo lunghe o complesse! Ecco alcuni piatti da realizzare per rendere perfetta un pranzo tra amici.


    0 0


    Tante sono le ricette che potete proporre per festeggiare la festa della donna. Per quest'occasione speciale potete preparare dei piatti classici come la torta mimosa oppure optare per delle pietanze più particolari ed insolite. Particolarmente adatti per festeggiare la festa della donna sono i dolci come dei gustosi cupcake che possono essere decorati a piacere e farciti con della crema al limone.


    0 0


    La torta mimosa è la ricetta di un dolce normalmente preparato in occasione della festa della donna. La versione classica prevede la preparazione di un pan di Spagna che dovrà essere farcito con della crema pasticcera e ricoperto con della panna montata. Per ricreare l’effetto mimosa la superficie della torta dovrà essere poi ricoperta con del pan di Spagna sbriciolato. Questo dolce può essere realizzato in tantissime varianti! Come quella al cioccolato, alle fragole, all’ananas o alla pesca. In alternativa, potete anche realizzare dei cupcake mimosa oppure delle mini tortine.


older | 1 | .... | 124 | 125 | (Page 126) | 127 | 128 | .... | 244 | newer