Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 138 | 139 | (Page 140) | 141 | 142 | .... | 244 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="2935"] Panna cotta alle fragole: la ricetta con e senza Bimby. La panna cotta è un dessert al cucchiaio davvero buonissimo. Per prepararlo il Bimby vi può dare una grossa mano. La panna cotta però può essere realizzata in modo facile e veloce anche senza il Bimby: vi proponiamo le due versioni di questa delizia, un ottimo dolce che potete preparare in poco tempo e facilmente e gustare in ogni momento della giornata. Per servirla poi potete preparare a parte una salsina di fragole, sfiziosa e che piacerà moltissimo anche ai bambini. Un dolce fresco ed estivo da proporre anche in caso di occasioni e festeggiamenti particolari.

    0 0


    Piatto fresco e fantasioso.Vediamo insieme tutte le insalate di pollo più golose da quelle classiche fino a quelle più originali, magari con le fragole e con l'uvetta. Tante idee per i vostri pranzi ma anche per quando avete ospiti a cena.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Che tipo di cuoca sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Basta rispondere ad alcune domande per scoprire che tipo di cuoca sei e le tue abilità in cucina. Sei una cuoca dalle conoscenze basic che spesso predilige utilizzare ingredienti precotti, ordinare cibo già pronto oppure preparare ricette semplici e rapide? Sei una cuoca provetta e creativa a cui piace provare nuove ricette e sapori? Oppure sei una cuo

    0 0
  • 07/09/14--06:59: Ricetta del panbrioche

  • La ricetta di questo dolce da fare in casa. Il panbrioche è un dolce delizioso che si può facilmente realizzare in casa ed è perfetto sia per i grandi che per i bambini. Può essere realizzato nella sua versione semplice ma anche arricchito con cioccolato, frutta secca o marmellata. Lo potrete realizzare in modo molto facile anche con il Bimby che vi aiuterà a ridurre i tempi. Ecco nella nostra gallery tanti esempi classici di questa delizia.


    0 0

    Pubblicato in: , ,

    [galleria id="2939"] Qual è la frutta e verdura di stagione a luglio? In questo mese la frutta e la verdura di stagione che potete consumare sono davvero tantissime! Questi ingredienti da acquistare rigorosamente freschi possono essere utilizzati per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine. Anzitutto, i prodotti di stagione sono tipicamente meno costosi, presentano un maggiore apporto di nutrienti e principi attivi e sono più saporiti e gustosi. Ecco, quindi, un utile lista della frutta e della verdura da acquistare nel mese di luglio.

    0 0


    Nel mese di luglio la frutta e la verdura di stagione che potete consumare sono davvero tantissime! Questi ingredienti da acquistare rigorosamente freschi possono essere utilizzati per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine. Anzitutto, i prodotti di stagione sono tipicamente meno costosi, presentano un maggiore apporto di nutrienti e principi attivi e sono più saporiti e gustosi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire la frutta e la verdura da acquistare nel mese di luglio. Nella foto, un delizioso melone da utilizzare al naturale o per la preparazione di dessert e frullati.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    [galleria id="2941"] Quella del panbrioche è una ricetta dolce molto apprezzata e amata: anche le varianti più famose sono davvero golose, perfette sia per colazione ma anche per una merenda sana e golosa. Ecco quindi una buonissima ricetta per iniziare la giornata con il piede giusto: un dolce veramente delizioso che potete preparare a forma di treccia e farcire di frutta secca e cioccolato ma anche in moltissimi modi diversi. Una delizia per il palato che si scioglierà nel latte o nel caffè e vi farà stare bene. Inoltre è una ricetta davvero genuina e facile da preparare anche con l'aiuto del Bimby.

    0 0


    Classica mousse con foglie di menta. Scopriamo insieme come realizzare una deliziosa mousse al limone, perfetta per tutti coloro desiderano un dolce fresco ed adatto all'estate. La mousse di limone può essere abbinata anche con altra frutta come le fragole ma anche la banana e presentata con fresche foglie di menta.


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="2943"] La mousse al limone è una ricetta perfetta per l'estate grazie al suo gusto fresco: anche le varianti più famose sono davvero deliziose e vi consentono di fare un figurone con i vostri ospiti. Si tratta di un dessert leggero, un delicato modo per concludere un pasto estivo. Il limone, infatti, aiuterà e favorirà la digestione, e al tempo stesso la mousse leggera non appesantirà troppo dopo un pasto pesante. Una ricetta deliziosa da preparare in coppette già monoporzione e servire con una decorazione fantasiosa. Scopriamo insieme i passi necessari per realizzare questo piatto sfizioso.

    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Dado fatto in casa: la ricetta e le varianti! Con pochi e genuini ingredienti potete realizzare direttamente in casa il dado vegetale. La ricetta da seguire è davvero semplice e vi permetterà di ottenere 40 dadi da impegare per la preparazione di tantissimi piatti. Inoltre, il dado fatto in casa è estremamente salutare dato che non ci sono addensanti, conservanti o coloranti. Ricordate che per la preparazione della ricetta il sale da aggiungere dovrà essere 1/3 del peso totale delle verdure prima di essere tagliate. Infine, il dado fatto in casa può essere realizzato in tantissime varianti come quella senza glutine o alle erbe aromatiche.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="2945"] La torta di carote è un dolce ottimo per la merenda. La ricetta è facilissima e ne esistono anche moltissime varianti famose e gustose. E' un dolce ricco di vitamine, potete servirlo come merenda genuina ai vostri figli. Oppure potete impreziosire la ricetta classica con l’aggiunta di gocce di cioccolato fondente, in questa maniera otterrete un dessert delicato da servire a fine pasto, che non appesantisca troppo ma che al contempo accontenti tutti. Inoltre un dolce di questo tipo è buonissimo se consumato anche il giorno dopo, per esempio a colazione con un po’ di latte. Un modo splendido per iniziare la giornata.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    L’aragosta al burro è la ricetta di un gustoso secondo piatto perfetto per rendere il pranzo o la cena davvero speciali. Una volta bollita in acqua leggermente salata, l’aragosta dovrà essere condita con una deliziosa salsina a base di burro aromatizzato alle erbe, uovo e succo di limone. Per la preparazione del piatto, potete utilizzare anche l’astice più economico rispetto all’aragosta. Una volta pronto, servite il piatto ben caldo magari accompagnandolo con delle piccole ciotoline contenenti la crema al burro.

    0 0


    Strati di crema e di torta. Vediam insieme come realizzare una gustosa torta alle carote, un dolce sano e buonissimo. Si tratta di una torta classica che può essere resa speciale in molti modi diversi. Qualche esempio? Potrete ad esempio arricchirla con della crema di cioccolato o con delle gocce di cioccolato fondente. Si tratta di una ricetta facile e veloce perfetta anche per i bambini e che fa decisamente bene.


    0 0
  • 01/24/14--02:14: Le frittelle di riso

  • Le frittelle di riso vengono normalmente preparate per il 19 marzo in occasione della festa del papà. Tuttavia, questi gustosi dolcetti possono essere preparati anche per il Carnevale. La preparazione delle frittelle è molto semplice. Una volta pronte, eliminate l'olio in eccesso riponendole su della carta assorbente. Infine, servite le frittelle ben calde spolverizzandole con dello zucchero a velo.


    0 0


    Un modo per prendere per la gola la persona amata nel giorno di San Valentino è quella di organizzare una cena che inizia con degli appetizer che stuzzicano l'appetito e la passione. Qui tante idee per sorprendere e soddisfare il palato del proprio partner, idee semplici da realizzare e bellisime da vedere


    0 0
  • 01/25/14--07:09: Torte di Violetta

  • La torta di Violetta è un'idea sorprendente per far la felicità delle bambine. La star diventa la decorazione delle torte di compleanno con colori accessi e note dolcissime. Con pasta di zucchero, panna e colorante alimentare si posso creare delle vere e proprie sculture da far invidia anche ai migliori cake designer!


    0 0


    La torta della Juventus può essere realizzata in tanti modi, creando delle vere e proprie sculture in pasta di zucchero o con creme e panna colorata. I colori scelti ovviamente sono il bianco e il nero, però potete realizzare anche un vero campo di calcio (come nella foto a lato) e metterci su il pallone, la mascotte, lo scudetto, un giocatore, una maglietta e tutto ciò che ritenete più consono. A voi la scelta!


    0 0


    I cupcake di San Valentino sono perfetti da preparare come un gustoso dopo cena oppure da regalare al vostro partner. Questi dolcetti possono essere realizzati in tantissime varianti! Scegliete il gusto che più preferite. Anche per la decorazione potete sbizzarrirvi! Pasta di zucchero, codetta, caramelle gommose, glassa, crema al burro, praline, perline o cuoricini di zucchero sono perfetti per rendere questi dolcetti davvero romantici e speciali. In questo caso, i cupcake sono stati arricchiti con cuoricini di varie dimensioni.


    0 0


    La scelta delle portate che comporranno il menù di San Valentino è fondamentele. Per organizzare al meglio una cena romantica potete mettere in pratica tantissime idee. Optate per delle ricette semplici e raffinate allo stesso tempo. Da evitare, invece, i piatti troppo complessi sia da preparare che da gustare. Terminate la cena con dei gustosi dolci come dei muffin, dei cupcake oppure una gustosa mousse al cioccolato. Nella foto, un romantico risotto con delle barbabietole tagliate a forma di cuore.


    0 0


    Le ricette di Carnevale tipiche delle diverse regioni d’Italia sono davvero tantissime! I protagonisti di questa ricorrenza sono sembra ombra di dubbio i dolci. Nella foto un vassoio di chiacchiere. Questo dolce tipico del Carnevale è diffuso in tutta Italia anche se è conosciuto con diversi nomi.


older | 1 | .... | 138 | 139 | (Page 140) | 141 | 142 | .... | 244 | newer