Panna cotta alle fragole: la ricetta con e senza Bimby [FOTO]
Ricetta insalata di pollo
Che tipo di cuoca sei? [TEST]
Ricetta del panbrioche
La ricetta di questo dolce da fare in casa. Il panbrioche è un dolce delizioso che si può facilmente realizzare in casa ed è perfetto sia per i grandi che per i bambini. Può essere realizzato nella sua versione semplice ma anche arricchito con cioccolato, frutta secca o marmellata. Lo potrete realizzare in modo molto facile anche con il Bimby che vi aiuterà a ridurre i tempi. Ecco nella nostra gallery tanti esempi classici di questa delizia.
Frutta e verdura di stagione a luglio [FOTO]
Frutta e verdura di luglio
Nel mese di luglio la frutta e la verdura di stagione che potete consumare sono davvero tantissime! Questi ingredienti da acquistare rigorosamente freschi possono essere utilizzati per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine. Anzitutto, i prodotti di stagione sono tipicamente meno costosi, presentano un maggiore apporto di nutrienti e principi attivi e sono più saporiti e gustosi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire la frutta e la verdura da acquistare nel mese di luglio. Nella foto, un delizioso melone da utilizzare al naturale o per la preparazione di dessert e frullati.
Panbrioche: la ricetta dolce e le varianti più famose [FOTO]
Ricetta mousse al limone
Classica mousse con foglie di menta. Scopriamo insieme come realizzare una deliziosa mousse al limone, perfetta per tutti coloro desiderano un dolce fresco ed adatto all'estate. La mousse di limone può essere abbinata anche con altra frutta come le fragole ma anche la banana e presentata con fresche foglie di menta.
Mousse al limone: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]
Dado fatto in casa: la ricetta e le varianti
Torta di carote: la ricetta e le varianti famose [FOTO]
Aragosta al burro: la ricetta
Torta di carote, la ricetta
Strati di crema e di torta. Vediam insieme come realizzare una gustosa torta alle carote, un dolce sano e buonissimo. Si tratta di una torta classica che può essere resa speciale in molti modi diversi. Qualche esempio? Potrete ad esempio arricchirla con della crema di cioccolato o con delle gocce di cioccolato fondente. Si tratta di una ricetta facile e veloce perfetta anche per i bambini e che fa decisamente bene.
Le frittelle di riso
Le frittelle di riso vengono normalmente preparate per il 19 marzo in occasione della festa del papà. Tuttavia, questi gustosi dolcetti possono essere preparati anche per il Carnevale. La preparazione delle frittelle è molto semplice. Una volta pronte, eliminate l'olio in eccesso riponendole su della carta assorbente. Infine, servite le frittelle ben calde spolverizzandole con dello zucchero a velo.
Ricette antipasti San Valentino
Un modo per prendere per la gola la persona amata nel giorno di San Valentino è quella di organizzare una cena che inizia con degli appetizer che stuzzicano l'appetito e la passione. Qui tante idee per sorprendere e soddisfare il palato del proprio partner, idee semplici da realizzare e bellisime da vedere
Torte di Violetta
La torta di Violetta è un'idea sorprendente per far la felicità delle bambine. La star diventa la decorazione delle torte di compleanno con colori accessi e note dolcissime. Con pasta di zucchero, panna e colorante alimentare si posso creare delle vere e proprie sculture da far invidia anche ai migliori cake designer!
Idee decorazione Torta della Juventus
La torta della Juventus può essere realizzata in tanti modi, creando delle vere e proprie sculture in pasta di zucchero o con creme e panna colorata. I colori scelti ovviamente sono il bianco e il nero, però potete realizzare anche un vero campo di calcio (come nella foto a lato) e metterci su il pallone, la mascotte, lo scudetto, un giocatore, una maglietta e tutto ciò che ritenete più consono. A voi la scelta!
Cupcake per San Valentino
I cupcake di San Valentino sono perfetti da preparare come un gustoso dopo cena oppure da regalare al vostro partner. Questi dolcetti possono essere realizzati in tantissime varianti! Scegliete il gusto che più preferite. Anche per la decorazione potete sbizzarrirvi! Pasta di zucchero, codetta, caramelle gommose, glassa, crema al burro, praline, perline o cuoricini di zucchero sono perfetti per rendere questi dolcetti davvero romantici e speciali. In questo caso, i cupcake sono stati arricchiti con cuoricini di varie dimensioni.
Idee menù San Valentino
La scelta delle portate che comporranno il menù di San Valentino è fondamentele. Per organizzare al meglio una cena romantica potete mettere in pratica tantissime idee. Optate per delle ricette semplici e raffinate allo stesso tempo. Da evitare, invece, i piatti troppo complessi sia da preparare che da gustare. Terminate la cena con dei gustosi dolci come dei muffin, dei cupcake oppure una gustosa mousse al cioccolato. Nella foto, un romantico risotto con delle barbabietole tagliate a forma di cuore.