Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 144 | 145 | (Page 146) | 147 | 148 | .... | 244 | newer

    0 0


    Seguendo una semplice ricetta potete preparare una torta di Hello Kitty perfetta per festeggiare il compleanno delle bimbe o un'altra ricorrenza importante. Sfogliate tutta la fotogallery per altre torte della gattina più amata dalle bambine. Nella foto, una semplice torta di Hello Kitty bianca e rosa decorata con panna, fiorellini, candeline ed altri elementi.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Conoscete tutti i tipi di farina, da quelle per la pizza a quelle senza glutine? Le farine sono davvero tantissime e, se vi piace sperimentare in cucina e provare sempre piatti nuovi, non potete lasciarvi sfuggire la possibilità di provarle tutte. La farina è l'ingrediente principale per tantissime ricette: vi basti pensare al pane, alla pasta, alle torte di ogni tipo o alle focacce! La farina, ricordiamo, è essenzialmente del grano macinato, che contiene quindi amido e glutine. La più conosciuta ed utilizzata è senza dubbio la farina bianca 00 ma ne esistono davvero tantissimi tipi che vale la pena di conoscere e provare.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="2951"] Le seppie ripiene è la ricetta di un secondo piatto a base di pesce che può essere proposta a pranzo o a cena. Questa ricetta viene preparata in diverse regioni italiane e ne esistono molte varianti. Il ripieno, infatti, può essere personalizzato a seconda dei gusti. In ogni caso, dovrete sempre aggiungere i tentacoli dei molluschi tagliati a piccoli pezzetti. Una volta farcite, le seppie dovranno essere cotte in un tegame per circa 20-25 minuti. La cottura, tuttavia, può variare a seconda della grandezza dei molluschi, quindi, per assicurarvi che siano cotti alla perfezione dovrete infilzarli con una forchetta e verificare che risultino ben morbidi.

    0 0
  • 06/04/14--01:03: Mostaccioli ricetta

  • Mostaccioli con glassa al cioccolato. Ecco la ricetta per realizzare deliziosi mostaccioli, o mustazzoli, dolci tipici napoletani ma molto diffusi in tutto il sud Italia, soprattutto in Sicilia e nel Salento. La ricetta originale comprende il cioccolato e la cannella ma ne esistono tantissime varianti, ad esempio con limone e miele. Sono facilissimi da realizzare e secondo la tradizione venivano serviti nel periodo natalizio come dessert.


    0 0


    La scrocchiarella è tipica del Lazio e in particolare della zona di Roma dove viene preparare dai fornai, ma anche da pizzerie che la realizzano in tantissime varianti. La scrocchiarella è una specie di pizza che si distingue da quella napoletana per via della sua tradizionale croccantezza. Questa pietanza è perfetta per la cena, per un pranzo veloce o come gustoso e sostanzioso spuntino pomeridiano. Nella foto, una tradizionale scrocchiarella condita con sale grosso, rosmarino e olio extravergine di oliva. Accompagnate questo gustoso piatto unico con della mortadella o salumi vari. Sfogliate la fotogallery per scoprire altre gustose varianti!


    0 0


    I ravioli al vapore sono una ricetta della cucina cinese. Questi gustosi fagottini di pasta, il cui nome originale è Jiaozi, normalmente sono preparati con un leggero ripieno a base di carne e verdure. I ravioli al vapore sono diffusi in tutta la Cina, ma sono molto popolari anche in Giappone e in Corea. Inoltre, come tutta la cucina cinese, questa semplice ricetta si sta diffondendo in tutto il mondo. Per prepararli nel modo tradizionale, i ravioli cinesi, dovranno essere cotti al vapore nei tipici cestelli di bambù ed appoggiati su ampie foglie di cavolo cinese. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tante ricette dei ravioli al vapore.


    0 0
  • 06/16/14--11:35: Ricette budino di riso

  • Un buonissimo secondo piatto che potete preparare è il budino di riso, uno sformato semplice e molto leggero. Questa ricetta, dal gusto e dagli aromi particolari, è adatta anche ai vegetariani. Aggiungendo qualche ingrediente potete preparare delle gustose varianti dolci e salate da servire come un ottimo secondo piatto o come leggero dessert. Nella foto, un budino di riso salato con funghi. Si tratta di una gustosa variante da personalizzare a piacere aggiungendo altre verdure o carne.


    0 0


    Classici dolcetti bunissimi. Vediamo insieme come realizzare questi American Cookies che hanno un impasto morbido ma friabile e un gusto delizioso grazie alle gocce di cioccolato. Scopriamo insieme la ricetta perfetta per gustare queste delizie.


    0 0
  • 06/17/14--03:50: Torte mondiali 2014

  • Ecco il dolce classico della nazionale italiana. Nella nostra fotogallery troverete tantissime proposte per realizzare dei dolci bellissimi e buonissimi per festeggiare con gli amici i Mondiali di calcio. Vediamo insieme quali sono le idee più nuove e certamente più originali.


    0 0


    Il pinzimonio di frutta. Vediamo insieme come realizzare delle ricette davvero sfiziose, fresche e leggere a base di frutta, perfette per i nostri antipasti estivi. Si tratta di piatti facilissimi e buonissimi, perfetti per chi vuole stare in forma e desidera mangiare sano. Forse non ci avete mai pensato ma la frutta può essere abbinata in moltissimi modi diversi e con formaggi ma anche con affettati. Vediamo come.


    0 0
  • 06/18/14--10:39: Ricette torta magica

  • La torta magica è la ricetta di un dolce davvero particolare nato proprio dal web. Il nome della torta deriva dalla consistenza particolare che il dolce assumerà durante la cottura. Infatti, la torta magica formerà naturalmente tre strati che avranno consistenze e colori diversi. Il primo strato avrà una consistenza più solida e un colore più intenso. Lo strato centrale, invece, sarà morbido con una consistenza simile al budino, mentre l’ultimo strato sarà simile a un pan di spagna. Nella foto, delle torte magiche nelle varianti alla vaniglia e al cioccolato. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire altre gustose versioni della ricetta.


    0 0


    La torta fragole e panna è la ricetta di un delizioso dolce semplice e veloce da preparare. La torta può essere consumata a merenda oppure a fine pasto. Inoltre, è perfetta per festeggiare compleanni e altri ricorrenze. Una volta pronta, la torta può essere farcita a scelta utilizzando e combinando tantissimi ingredienti come confettura di fragole, cioccolato fuso o a scaglie e crema pasticcera. Nella foto, un semplice pan di spagna farcito con fragole tagliate a pezzi e panna montata con un po' di zucchero a velo. Infine, il dolce è stato guarnito con scaglie di cioccolato fondente. Sfogliate la fotogallery per altre gustose ricette!


    0 0


    La classica panna cotta. Scopriamo insieme come realizzare una deliziosa panna cotta sia con il Bimby che senza: un dolce leggero e fresco che andrà accompagnato da una salsa di fragole o di frutti rossi. La panna cotta piace davvero a tutti, bambini compresi ed è facilissima da realizzare, sia con il Bimby che senza. Ecco tante indicazioni su come preprare la ricetta ma anche su come presentare questa delizia ai vostri ospiti.


    0 0


    Piatto fresco e fantasioso.Vediamo insieme tutte le insalate di pollo più golose da quelle classiche fino a quelle più originali, magari con le fragole e con l'uvetta. Tante idee per i vostri pranzi ma anche per quando avete ospiti a cena.


    0 0
  • 07/09/14--06:59: Ricetta del panbrioche

  • La ricetta di questo dolce da fare in casa. Il panbrioche è un dolce delizioso che si può facilmente realizzare in casa ed è perfetto sia per i grandi che per i bambini. Può essere realizzato nella sua versione semplice ma anche arricchito con cioccolato, frutta secca o marmellata. Lo potrete realizzare in modo molto facile anche con il Bimby che vi aiuterà a ridurre i tempi. Ecco nella nostra gallery tanti esempi classici di questa delizia.


    0 0


    Nel mese di luglio la frutta e la verdura di stagione che potete consumare sono davvero tantissime! Questi ingredienti da acquistare rigorosamente freschi possono essere utilizzati per la preparazione di antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine. Anzitutto, i prodotti di stagione sono tipicamente meno costosi, presentano un maggiore apporto di nutrienti e principi attivi e sono più saporiti e gustosi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire la frutta e la verdura da acquistare nel mese di luglio. Nella foto, un delizioso melone da utilizzare al naturale o per la preparazione di dessert e frullati.


    0 0


    Classica mousse con foglie di menta. Scopriamo insieme come realizzare una deliziosa mousse al limone, perfetta per tutti coloro desiderano un dolce fresco ed adatto all'estate. La mousse di limone può essere abbinata anche con altra frutta come le fragole ma anche la banana e presentata con fresche foglie di menta.


    0 0


    Strati di crema e di torta. Vediamo insieme come realizzare una gustosa torta alle carote, un dolce sano e buonissimo. Si tratta di una torta classica che può essere resa speciale in molti modi diversi. Qualche esempio? Potrete ad esempio arricchirla con della crema di cioccolato o con delle gocce di cioccolato fondente. Si tratta di una ricetta facile e veloce perfetta anche per i bambini e che fa decisamente bene.


    0 0


    Per il periodo estivo potete preparare delle deliziose insalate di cereali da servire come antipasto o come piatto unico per un pranzo leggero. I cereali, da abbinare a altri ingredienti a scelta, sono perfetti per realizzare dei piatti ricchi di fibre, ma poveri di grassi e calorie. A seconda dei gusti, quindi, potete realizzare tantissime varianti di semplice e veloce preparazione perfette anche da portare in spiaggia oppure ad un pic nic estivo. Nella foto, una fresca insalata di farro e orzo in versione mediterranea con mozzarella e pomodorini. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire altre ricette ed abbinamenti per la vostra insalata estiva di cereali.


    0 0


    I peperoni farciti è la ricetta di un sostanzioso secondo piatto o piatto unico che può essere preparata in tantissime varianti a scelta. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete farcire i peperoni con verdure, cereali, pasta, carne, tonno, mozzarella, formaggio, uova, pesce, riso o gamberi. Per preparare questo piatto, potete utilizzare anche ingredienti più insoliti e proporre abbinamenti originali e gustosi. In alternativa, potete farcire gli ortaggi soltanto con verdure in modo da preparare una variante vegetariana! Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività! Nella foto, dei peperoni farciti con mozzarella e riso. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose varianti!


older | 1 | .... | 144 | 145 | (Page 146) | 147 | 148 | .... | 244 | newer