Quantcast
Channel: Ricette PourFemme
Viewing all 5118 articles
Browse latest View live

Ricette frittata di cipolle

$
0
0


La ricetta della frittata di cipolle è un secondo piatto buonissimo e molto dolce che va benissimo per pranzo e cena, ma anche da portare in ufficio, è facile e comoda da trasportare. Per fare questa ricetta le cipolle si devono prima cuocere in una padella con un po' di olio per una decina di minuti. Se volete, la frittata può anche essere cotta in forno. Vi basterà mettere il composto in una teglia coperta con un po' di carta da forno. Una volta pronta, la frittata di cipolle può essere servita come secondo piatto oppure come antipasto. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire altre gustose varianti della ricetta.


Omelette salate: tutte le ricette più gustose [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , ,

[galleria id="3033"] Le omelette salate sono davvero facilissime da realizzare: sono tantissime le ricette gustose che potrete provare per un pranzo speciale, per una cena sfiziosa ma anche semplicemente per una colazione ricca di gusto, da consumare magari nel week end. La preparazione di base è semplicissima e una volta che l'avrete imparata alla perfezione potrete inventare fantasiose varianti anche con gli ingredienti che avete in casa. Le combinazioni sono tantissime e non avrete davvero che l'imbarazzo della scelta. Vediamo come fare.

Omelette salate, la ricetta

$
0
0


Ecco come realizzare una favolosa omelette salata. Vediamo insieme come realizzare la ricetta base ma anche tutte le varianti più golose. Non può quindi mancare l'omelette con cotto e formaggio ma anche quella con verdure, deliziose e leggere. Per chi ama la cucina di classe, ecco la versione con il salmone e quella da veri intenditori, con una spruzzata di tartufo.

Ricetta torta di pane salata

$
0
0


La classica torta di pane salata. Si tratta di una facilissima ricetta di recupero, perfetta per tutti coloro desiderano creare delle delizie uniche per un pranzo semplice. Non avrete bisogno che di pane raffermo che poi potrete completare seguendo la vostra fantasia. Ecco la ricetta della tradizione a costo zero.

Antipasti di Halloween: 5 ricette originali [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , , ,

[galleria id="3037"] Gli antipasti di Halloween dovranno essere fantasiosi, un po' paurosi e se possibile anche a base di zucca: in queste 5 ricette originali trovate certamente tutti gli ingredienti necessari per realizzare dei piatti deliziosi per cominciare bene la vostra cena. Alcuni sono delle delizie classiche che vanno benissimo anche per questa festa mentre altri sono pensati per la gioia dei bambini che di divertiranno un mondo ad aiutarvi a realizzare queste ricettine, davvero deliziose ma anche con un tocco in più. Vediamo come fare.

Ricette antipasti di Halloween

$
0
0


Davvero carine queste zucche! Vediamo insieme tantissimi antipasti sfiziosi e divertenti per Halloween. Ci sono quelli più classici, solitamente a bade di zucca ma anche le proposte più divertenti che faranno impazzire anche i bambini. Ecco le idee per la festa più paurosa dell'anno.

Quale antipasto di Halloween preferisci?

$
0
0
Pubblicato in: , ,

Quale antipasto di Halloween preferisci? Gioca con noi e divertiti a scegliere l'antipasto di Halloween che più ti stuzzica. Ovviamente per la festa più paurosa dell'anno anche la tavola deve essere a tema: ecco allora i piccoli ragnetti di formaggio o uova, le dita di strega realizzate con la pasta sfoglia ma anche le mummie di wurstel. Vota man mano il tuo antipasto preferito e divertiti a confrontare i tuoi gusti con quelli

Cheesecake salata: la ricetta e le varianti più famose [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

[galleria id="3039"] Ecco la ricetta e le varianti più famose della cheesecake salata, un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la Philadelphia. Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola.

Ricette cheesecake salata

$
0
0


La cheesecake salata è la ricetta di un semplice e sfizioso antipasto per stupire i vostri ospiti! La cheesecake salata può essere preparata in un unico stampo oppure potete realizzare delle gustose monoporzioni. Questo antipasto può essere proposto in tantissime varianti! Una volta pronta la base della cheesecake, infatti, potete realizzare svariati ripieni che hanno come ingredienti base la Philadelphia. Ovviamente potete utilizzare anche altri formaggi cremosi come il mascarpone, la ricotta o il gorgonzola. Nella foto, una deliziosa e leggera cheesecake con Philadelphia e salmone. Sfogliate tuttua la fotogallery per altre gustose varianti.

Torta salata con melanzane: la ricetta e le varianti [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

[galleria id="3041"] La torta salata con melanzane è un piatto molto gustoso e che si presta a molte varianti deliziose. La ricetta è faclissima e potrete scegliere di preparare la vostra torta con la pasta sfoglia ma anche semplicemente con le uova, come una frittata. Si tratta di un piatto da servire come antipasto o anche come aperitivo tagliandolo in piccoli cubetti. Nella versione classica che vi proponiamo le melanzane non vengono fritte ma cotte alla griglia prima di essere passate in forno insieme al pomodoro, le uova e il basilico, in modo da rimanere più leggere e digeribili. Il piatto inoltre ha un profumo molto invitante grazie alla presenza dell'origano e del basilico.

Ricetta torta salata con melanzane

$
0
0


Piatto delizioso da gustare come aperitivo o piatto unico. Si tratta di una ricetta facilissima da realizzare e che può avere moltissime varianti. Può infatti essere preparata come una torta ma anche come una frittata con l'aggiunta di uova.

Spiedini di verdura: la ricetta e le varianti più gustose [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , , , , , , , ,

[galleria id="3043"] Ecco la ricetta e le varianti più famose degli spiedini di verdura. Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Ad esempio, potete realizzare degli spiedini vegetariani, vegani oppure con l’aggiunta di carne o pesce.

Ricette spiedini di verdure

$
0
0


Gli spiedini di verdura sono un leggero antipasto o secondo piatto da gustare tiepido oppure a temperatura ambiente. Potete proporre questo semplice piatto come uno sfizioso aperitivo, a pranzo oppure per una cena informale tra amici. Gli spiedini di verdure possono essere cotti alla griglia oppure abbrustoliti in padella. La ricetta è anche estremamente personalizzabile. Sostituendo qualche verdure o aggiungendo altri ingredienti a scelta potete realizzare tantissime varianti! Nella foto, dei semplici spiedini di verdure grigliate serviti con una deliziosa salsina allo yogurt. Sfogliate la fotogallery per altre ricette e varianti.

Che biscotto sei? [TEST]

$
0
0
Pubblicato in: , , ,

Che biscotto sei? Divertiri a scoprire qual è il biscotto che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. E' sufficiente partecipare al nostro semplice test rispondendo alle domande che man mano compariranno sullo schermo. In questo modo potrai scoprire quale dolcetto più ti rappresenta. I biscotti possono essere realizzati in tantissime versioni. E tu quale biscotto sei? Qual è la variante che più rispecchia

Funghi sott’aceto: la ricetta

$
0
0
Pubblicato in: , , , , ,

La ricetta dei funghi sott’aceto è molto semplice da realizzare. I funghi sott’aceto possono essere consumati come antipasto oppure come gustoso contorno per piatti a base di carne. Oltre all’aceto, i funghi possono essere conservati anche sott’olio. Questa ricetta è particolarmente indicata se volete realizzare un contorno sempre pronto all’uso oppure se non volete congelare i funghi che non potete consumare al momento. Per questa ricetta potete utilizzare una grande varietà di funghi come: i porcini, i chiodini, l’occhio di bue e i gallinacci.

Strudel salato: la ricetta e le varianti [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: ,

[galleria id="3045"] Quella dello strudel salato è una ricetta davvero deliziosa che si presta anche a tantissime varianti diverse. Questa delizia infatti può essere realizzata con tantissimi ingredienti diversi: potrete utilizzare quello che avete in casa, creare una versione speciale per i più piccoli. aggiungere pancetta o affettati o anche scegliere le versione vegetariana. La preparazione è semplicissima e vi consentirà di creare un piatto squisito per i vostri ospiti che potrà essere consumato come antipasto ma anche per una merenda speciale o per un brunch. Vediamo insieme la ricetta base e tutte le deliziose varianti dello strudel salato.

Ricetta dello strudel salato

$
0
0


Delizia per il palato. Scopriamo insieme come realizzare un favoloso strudel salato che potrà essere servito sia come antipasto ma anche come piatto unico. Le versioni sono tantissime e non avrete che l'imbarazzo della scelta per trovare quella che fa per voi.

Grani antichi: cosa sono e come utilizzarli [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in:

[galleria id="3049"] Grani antichi, cosa sono e come utilizzarli? I grani antichi sono tutti quelli che non hanno subito nel corso del tempo interventi di selezione o di modifica genetica da parte dell’uomo. Questi grani, infatti, sono rimasti del tutto inalterati e, quindi originali, così come sono stati creati da madre natura. Si ritiene, infatti, che l’utilizzo di pesticidi chimici, nitrati di sintesi, additivi da parte dell’industria alimentare e interventi di modifica e selezione al fine di incrementare la produttività abbiano contribuito al diffondersi di alcuni disturbi alimentari come la celiachia e l’allergia al frumento. A questi disturbi, si aggiungono anche i casi sempre più frequenti di intollarenze verso questi alimenti. Quindi, si ritiene che ciò incida negativamente sulla qualità del grano e di conseguenza degli alimenti, come la farina, che derivano da quest’ultimo.

Ricette con grani antichi

$
0
0


I grani antichi sono tutti quelli che non hanno subito nel corso del tempo interventi di selezione o di modifica genetica da parte dell’uomo. Questi grani, infatti, sono rimasti del tutto inalterati e, quindi originali, così come sono stati creati da madre natura. I grani antichi, quindi non modificati dall’uomo, non possono essere coltivati con le tecniche moderne e con l’uso di pesticidi o altre sostanze chimiche. Per la loro coltivazione si ricorre a tecniche tradizionali e biologiche. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire come utilizzare in cucina i grani antichi.

Madeleines: la ricetta e le varianti [FOTO]

$
0
0
Pubblicato in: , , , ,

[galleria id="3047"] La ricetta per realizzare le madeleines o petite madeleine deve essere eseguita alla perfezione per realizzare dei dolcetti ottimi e dalla giusta consistenza: ne esistono anche alcune varianti che vi consigliamo di provare! Si tratta di piccoli biscottini tipici della cucina francese ed in particolare del comune di Commercy, nel nord-est della Francia. Le madeleines sono dolcetti morbidi, tipo tortine, che si preparano in degli stampi appositi a forma di conchiglia che trovate nei negozi di accessori per cucina dove potrete acquistare sia le teglie tradizionali che quelle monouso. Le madeleines somigliano ai plumcake ma hanno un aroma di limone, burro ed essenza di mandorle un po' più accentuata. Deliziose!
Viewing all 5118 articles
Browse latest View live