Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 154 | 155 | (Page 156) | 157 | 158 | .... | 244 | newer

    0 0


    Il limoncello fatto in casa è la ricetta di un tipico liquore della costiera sorrentina da servire come digestivo a fine pasto oppure da utilizzare per la preparazione di deliziosi cocktail. La ricetta per preparare il limocello, a dispetto di quel che si pensi, è davvero semplicissima! Una volta pronto, questo famoso liquore può essere conservato a temperatura ambiente o in freezer. Ogni famiglia ha la sua ricetta che varia soprattutto per le quantità di zucchero e di alcool, in ogni caso, se possibile, utilizzate dei limoni di Sorrento IGP oppure in mancanza dei limoni con una buccia sottile. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire le varie fasi della preparazione di questo delizioso e fresco liquore!


    0 0


    Insalata di riso, ecco la ricetta e le varianti più gustose! Colorata, veloce e gustosa, l’insalata di riso, è la ricetta estiva per eccellenza! Questo primo piatto estivo si presta a qualsiasi tipo di personalizzazione. La ricetta, infatti, può essere preparata con tantissimi ingredienti a scelta da abbinare sapientemente. Quindi, spazio alla fantasia e alla creatività! In ogni caso, fate attenzione alla cottura del riso che deve essere scolato al dente. Inoltre, questo gustoso primo piatto può essere anche preparato in anticipo e gustato al momento opportuno. L’insalata di riso è quindi perfetta per un pranzo al sacco, un picnic, una scampagnata, da portare in ufficio o da consumare sulla spiaggia o in montagna. Nella foto, una classica versione della ricetta realizzata con pomodorini, piselli, olive nere e tonno.


    0 0
  • 07/27/14--23:20: Ricette pranzo al sacco

  • Pranzo al sacco, le ricette per prepararlo sono davvero tantissime! La colazione o pranzo al sacco consiste nel preparare anticipatamente cibi e piatti che poi verranno consumati successivamente al lavoro, in gita, durante un’escursione o una scampagnata, a scuola, al mare, in montagna oppure ad un picnic. La composizione del pranzo al sacco varia a seconda dei gusti e delle occasioni. Può consistere in un semplice panino o sandwich, oppure, può rappresentare un vero e proprio pranzo completo da preparare ricorrendo a piatti che possono essere realizzati in anticipo e consumati a temperatura ambiente. Nella foto, un semplice panino con mozzarella a fette e verdure grigliate.


    0 0
  • 07/30/14--00:31: Ricetta pasta di semola

  • I formati di pasta. Scopriamo insieme come preparare la pasta di semola direttamente a casa vostra: vedremo come realizzare l'impasto perfetto e come condire la pasta. Scopriremo anche tutti i formati di pasta più amati e tipici della nostra Italia: li potrete condire con fantasia ma anche semplicemente con del pomodoro per un risultato squisito e davvero delizioso. Vediamo come fare.


    0 0


    La torta al doppio cioccolato è la ricetta di un delizioso dolce da gustare come merenda o a fine pasto. La base della torta può essere realizzata con della semplice pasta frolla oppure con un pan di Spagna classico o al cacao. Una volta ottenuta, la base dovrà essere farcita con due ganache al cioccolato bianco, al latte o fondente. Questa ricetta è perfetta anche per il compleanno dei bambini e può essere realizzata in tantissime varianti. Nella foto, una semplice torta farcita con una ganache al cioccolato bianco e una al cioccolato fondente. Sfogliate tutta la fotogallery per alte gustose ricette!


    0 0


    Tortina con ganache di cioccolato fondente. La Mud Cake è un dolce buonissimo a base di cioccolato: ecco le varie presentazioni e la ricetta. La Mud Cake è facilissima da realizzare e la potrere coprire con della glassa al cioccolato davvero golosa ma anche semplicemente con della frutta o con della panna montata. Da leccarsi i baffi!


    0 0


    Pasta sfoglia con mele. Scopriamo insieme come realizzare delle deliziose sfogliatine perfette per la colazione ma anche per una merenda buonissima e sana, perfetta anche per i bambini. Tantissime idee originali per realizzare un dolce classico e che piace davvero a tutti.


    0 0


    La frutta e verdura di stagione del mese di luglio e di agosto sono molto simili. Poche, infatti, sono le differenze tra questi due mesi estivi. In ogni caso, per gustare al meglio questi ingredienti di stagione, comprateli freschi e consumateli al naturale oppure per preparare antipasti, primi e secondi piatti, contorni e dessert! Inoltre, consumare frutta e verdure di stagione è sempre una buona abitudine! I prodotti stagionali, infatti, sono meno costosi e presentano una maggiore quantità di nutrienti e principi attivi. Ecco, quindi, un utile lista della frutta e della verdura da acquistare nel mese di agosto. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire la frutta, la verdura e i legumi di stagione.


    0 0


    La fregola o fregula è una pasta di semola di grano duro tipica della Sardegna. Questa pasta sarda lavorata a mano ha una forma di piccole palline e una consistenza e un aspetto simile a quella del cuscus. La fregola si presta perfettamente alla preparazione di minestre e di piatti a base di mare come la ricetta della fregola con arselle, carciofi e salsiccia. Questo formato di pasta, tuttavia, può essere impiegato anche per la preparazione di gustose varianti vegetariane. Le combinazione che potete ottenere sono davvero tantissime! Infatti, potete sostituire o aggiungere altre verdure o ortaggi a seconda dei gusti. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire gustosi abbinamenti e ricette vegetariane.


    0 0


    Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della tradizione gastronomica turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell'espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti. Nella foto, un burek preparato con spinaci e formaggio. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose ricette!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , ,

    [galleria id="2975"] Burek, la ricetta e le varianti più buone! Il burek o börek è un piatto della cucina turca, ma si è molto diffuso anche nei Paesi balcanici a seguito dell'espansione ottomana. L’ingrediente base per la preparazione di questo piatto etnico è la yufka, un foglio di pasta filo stesa in maniera sottilissima e farcita a piacere con formaggi vari, verdure e carne macinata. Un po’ come avviene per altre ricette, esistono molte varianti del burek che differiscono principalmente per il ripieno che può essere personalizzato a seconda dei gusti.

    0 0
  • 01/24/14--02:14: Le frittelle di riso

  • Le frittelle di riso vengono normalmente preparate per il 19 marzo in occasione della festa del papà. Tuttavia, questi gustosi dolcetti possono essere preparati anche per il Carnevale. La preparazione delle frittelle è molto semplice. Una volta pronte, eliminate l'olio in eccesso riponendole su della carta assorbente. Infine, servite le frittelle ben calde spolverizzandole con dello zucchero a velo.


    0 0


    Un modo per prendere per la gola la persona amata nel giorno di San Valentino è quella di organizzare una cena che inizia con degli appetizer che stuzzicano l'appetito e la passione. Qui tante idee per sorprendere e soddisfare il palato del proprio partner, idee semplici da realizzare e bellisime da vedere


    0 0
  • 01/25/14--07:09: Torte di Violetta

  • La torta di Violetta è un'idea sorprendente per far la felicità delle bambine. La star diventa la decorazione delle torte di compleanno con colori accessi e note dolcissime. Con pasta di zucchero, panna e colorante alimentare si posso creare delle vere e proprie sculture da far invidia anche ai migliori cake designer!


    0 0


    La torta della Juventus può essere realizzata in tanti modi, creando delle vere e proprie sculture in pasta di zucchero o con creme e panna colorata. I colori scelti ovviamente sono il bianco e il nero, però potete realizzare anche un vero campo di calcio (come nella foto a lato) e metterci su il pallone, la mascotte, lo scudetto, un giocatore, una maglietta e tutto ciò che ritenete più consono. A voi la scelta!


    0 0


    I cupcake di San Valentino sono perfetti da preparare come un gustoso dopo cena oppure da regalare al vostro partner. Questi dolcetti possono essere realizzati in tantissime varianti! Scegliete il gusto che più preferite. Anche per la decorazione potete sbizzarrirvi! Pasta di zucchero, codetta, caramelle gommose, glassa, crema al burro, praline, perline o cuoricini di zucchero sono perfetti per rendere questi dolcetti davvero romantici e speciali. In questo caso, i cupcake sono stati arricchiti con cuoricini di varie dimensioni.


    0 0


    La scelta delle portate che comporranno il menù di San Valentino è fondamentele. Per organizzare al meglio una cena romantica potete mettere in pratica tantissime idee. Optate per delle ricette semplici e raffinate allo stesso tempo. Da evitare, invece, i piatti troppo complessi sia da preparare che da gustare. Terminate la cena con dei gustosi dolci come dei muffin, dei cupcake oppure una gustosa mousse al cioccolato. Nella foto, un romantico risotto con delle barbabietole tagliate a forma di cuore.


    0 0


    Le ricette di Carnevale tipiche delle diverse regioni d’Italia sono davvero tantissime! I protagonisti di questa ricorrenza sono sembra ombra di dubbio i dolci. Nella foto un vassoio di chiacchiere. Questo dolce tipico del Carnevale è diffuso in tutta Italia anche se è conosciuto con diversi nomi.


    0 0


    Per organizzare un pranzo tra amici occorre considerare una serie di fattori. La scelta del menù da preparare è senza ombra di dubbio l'elemento più importante e da cui dipende la buona riuscita del pranzo. Optate per ricette semplici e che possono essere preparate in anticipo. Evitate, invece, quelle troppo lunghe o complesse! Ecco alcuni piatti da realizzare per rendere perfetta un pranzo tra amici.


    0 0


    Tante sono le ricette che potete proporre per festeggiare la festa della donna. Per quest'occasione speciale potete preparare dei piatti classici come la torta mimosa oppure optare per delle pietanze più particolari ed insolite. Particolarmente adatti per festeggiare la festa della donna sono i dolci come dei gustosi cupcake che possono essere decorati a piacere e farciti con della crema al limone.


older | 1 | .... | 154 | 155 | (Page 156) | 157 | 158 | .... | 244 | newer