Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 155 | 156 | (Page 157) | 158 | 159 | .... | 244 | newer

    0 0


    La torta mimosa è la ricetta di un dolce normalmente preparato in occasione della festa della donna. La versione classica prevede la preparazione di un pan di Spagna che dovrà essere farcito con della crema pasticcera e ricoperto con della panna montata. Per ricreare l’effetto mimosa la superficie della torta dovrà essere poi ricoperta con del pan di Spagna sbriciolato. Questo dolce può essere realizzato in tantissime varianti! Come quella al cioccolato, alle fragole, all’ananas o alla pesca. In alternativa, potete anche realizzare dei cupcake mimosa oppure delle mini tortine.


    0 0


    Tante sono le idee e gli ingredienti che potete utilizzare per decorare una torta del Napoli. Per la base del dolce, optate per un semplice pan di Spagna. La torta può essere realizzata ad uno o più piani. Per la decorazioni, invece, potete utilizzare svariati ingredienti ed elementi a scelta. La pasta di zucchero e il cioccolato fondente si prestano a qualsiasi tipo di decorazione. In alternativa, potete utilizzare anche la panna, palloni, porte e giocatori in plastica e altri elementi a scelta. Date un'occhiata alla gallery per altre idee su come decorare una torta del Napoli.


    0 0


    Le scarpine in pasta di zucchero sono perfette per decorare una torta per bambini. Sono tante le ricorrenze che possono essere festeggiate preparando una torta! Il primo compleanno, il Battesimo, la prima parola pronunciata dal vostro bimbo, sono infatti soltanto alcuni degli eventi da festeggiare. Utilizzando la pasta di zucchero potete realizzare tantissime scarpine che possono essere arricchite con fiorellini, fiocchetti, pois e altri elementi.


    0 0


    Le idee per organizzare al meglio la dispensa della cucina sono davvero tantissime! In commercio esistono svariate soluzioni salvaspazio che permettono di ottimizzare e di incrementare la capienza della propria dispensa. Mobili contenitori, mensole, divisori e contenitori per alimenti sono tutte valide alternative da valutare a seconda dello spazio a disposizione. Fondamentale è anche la suddivisione degli alimenti per tipologia e l'impiego di barattoli e altri contenitori.


    0 0


    Utilizzando il mascarpone potete preparare tantissimi dolci. Dalle mousse alle crostate, dal tiramisù alle torte alla frutta o al cioccolato, dai bignè al gelato. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti! I dolci con il mascarpone, infatti, accontenteranno grandi e piccini. Sfogliate la gallery per scoprire varie ricette preparate con questo formaggio fresco. Nella foto, una gustosa crostata farcita con crema al mascarpone e ricoperta con more fresche.


    0 0


    Le torte di Barbie Principessa in pasta di zucchero che potete realizzare sono davvero tantissime! Seguendo una semplice ricetta potete preparare una bellissima torta a forma di Barbie, ideale per festeggiare il compleanno della vostra bimba. Per realizzare una principessa impeccabile potete utilizzare anche una Barbie vera da decorare con la pasta di zucchero. Oltre a questo ingrediente, potete arricchire la torta con panna, glassa bianca o colorata, perline e confettini di zucchero e altri elementi a scelta. In questo caso, una semplice torta di compleanno arricchita con l'auto di Barbie realizzata in pasta di zucchero.


    0 0


    La torta decorata delle Winx farà certamente impazzire la vostra bambina: queste bellissime fatine infatti si prestano ad essere utilizzate come decorazioni per dolci deliziosi, torte classiche a più piani, monopiano ma anche cupcake. Vedremo insieme poi tantissimi spunti per creare delle decorazioni coloratissime, sia in pasta di zucchero che in Marshmallow fondant, perfette per tutte coloro desiderano stupire le piccole di casa. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete decidere di sperimentare anche tutte le decorazioni che la vostra fantasia vi suggerisce.


    0 0
  • 03/19/14--00:10: Ricette Menù di Pasqua

  • Per festeggiare al meglio la Pasqua occorre preparare un menù variegato da proporre ai vostri ospiti. Le pietanze che potete preparare per questa occasione sono davvero tantissime! I piatti tradizionali sono l’agnello, il capretto, le uova e la colomba. Tuttavia, sfogliate la fotogallery per tante altre idee di antipasti, primi, secondi piatti e dolci da proporre per il menù di Pasqua.


    0 0


    Con la ricetta dell'uovo di Pasqua Kinder farete sicuramente felici i vostri bimbi, che non vedono l'ora che arrivi questo giorno per poter rompere le uova di cioccolato e giocare con le sorprese che di solito vi sono racchiuse all'interno. La ricetta da seguire è molto semplice. Tuttavia, per preparare il vostro uovo Kinder artiginale, occorrono alcuni strumenti come: stampi in policarbonato, una spatola per dolci e dell'alcool alimentare. In questa foto, dei semplici ovetti Kinder preparati direttamente in casa.


    0 0


    Quali sono le ricette pasquali napoletane? Tanti sono i piatti e i dolci che si preparano a Napoli per festeggiare la Pasqua. Alcune ricette, come la pastiera e il casatiello, sono molto conosciute, altre invece, sono poco diffuse. Il menù pasquale napoletano comprende primi, secondi piatti e dolci molto diversi tra loro che sicuramente saranno apprezzati anche da chi non li ha mai provati. Sfogliate la fotogallery per conoscere altri piatti della tradizione pasquale napoletana. Nella foto, delle mini pastiere spolverizzate con dello zucchero a velo.


    0 0


    Seguendo una semplice ricetta potete preparare una torta di Hello Kitty perfetta per festeggiare il compleanno delle bimbe o un'altra ricorrenza importante. Sfogliate tutta la fotogallery per altre torte della gattina più amata dalle bambine. Nella foto, una semplice torta di Hello Kitty bianca e rosa decorata con panna, fiorellini, candeline ed altri elementi.


    0 0

    Pubblicato in: ,

    Come usare la pentola a pressione? Ecco un utile guida su come utilizzarla al meglio! Questo utensile, di solito poco utilizzato, permette di cucinare verdure, legumi, ortaggi, pesce, carne e confetture riducendo di circa la metà i tempi di cottura. La pentola a pressione è un recipiente a chiusura ermetica inventato nel 1600 dal fisico francese Denis Papin, ma soltanto nel 1953 viene brevettata dalla ditta francese SEB. Questo utensile permette di ottenere due importanti vantaggi: tempi di cottura ridotti grazie alle alte temperature che si generano al suo interno e la possibilità di preparare cibi più sani e salutari.

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , , ,

    [galleria id="2979"] Piatti freddi estivi e veloci, ecco 5 idee gustose da preparare in pochi minuti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio che cucinare delle pietanze da gustare leggermente fredde oppure a temperatura ambiente. Questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita fuoriporta, una scampagnata, un picnic o una giornata al mare. Ecco, quindi, alcune semplici idee per realizzare degli ottimi piatti freddi. Ovviamente, le pietanze che potete preparare sono tantissime! Come sempre, quindi, spazio alla fantasia e alla creatività!

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Che piatto freddo sei? Divertiti a scoprirlo con un semplice test! Partecipare è davvero facilissimo! Basta rispondere a 10 domande e così potrai scoprire qual è il piatto freddo che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Si sa spesso il cibo rispecchia il carattere e la personalità delle persone! E tu quale piatto freddo sei? Un’allegra e solare insalata di riso? Una tradizionale, ma gustosa, caprese di

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , , , , ,

    Quale piatto freddo preferisci? Partecipare alla nostra sfida golosa è davvero semplicissimo! Basta cliccare i tuoi piatti preferiti e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti. Per il periodo estivo non c’è niente di meglio di piatti freddi e veloci da preparare. Queste pietanze sono perfette per un pranzo o una cena estiva oppure da portare con se durante una gita,

    0 0


    Per il periodo estivo potete preparare delle deliziose insalate di cereali da servire come antipasto o come piatto unico per un pranzo leggero. I cereali, da abbinare a altri ingredienti a scelta, sono perfetti per realizzare dei piatti ricchi di fibre, ma poveri di grassi e calorie. A seconda dei gusti, quindi, potete realizzare tantissime varianti di semplice e veloce preparazione perfette anche da portare in spiaggia oppure ad un pic nic estivo. Nella foto, una fresca insalata di farro e orzo in versione mediterranea con mozzarella e pomodorini. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire altre ricette ed abbinamenti per la vostra insalata estiva di cereali.


    0 0


    I peperoni farciti è la ricetta di un sostanzioso secondo piatto o piatto unico che può essere preparata in tantissime varianti a scelta. La ricetta può essere personalizzata a seconda dei gusti, infatti, potete farcire i peperoni con verdure, cereali, pasta, carne, tonno, mozzarella, formaggio, uova, pesce, riso o gamberi. Per preparare questo piatto, potete utilizzare anche ingredienti più insoliti e proporre abbinamenti originali e gustosi. In alternativa, potete farcire gli ortaggi soltanto con verdure in modo da preparare una variante vegetariana! Insomma, spazio alla fantasia e alla creatività! Nella foto, dei peperoni farciti con mozzarella e riso. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose varianti!


    0 0
  • 07/18/14--09:31: Ricette seppie ripiene

  • Le seppie ripiene è la ricetta di un secondo piatto a base di pesce che può essere proposta a pranzo o a cena. Questa ricetta viene preparata in diverse regioni italiane e ne esistono molte varianti. Il ripieno, infatti, può essere personalizzato a seconda dei gusti. In ogni caso, dovrete sempre aggiungere i tentacoli dei molluschi tagliati a piccoli pezzetti. Una volta farcite, le seppie dovranno essere cotte in un tegame per circa 20-25 minuti. La cottura, tuttavia, può variare a seconda della grandezza dei molluschi, quindi, per assicurarvi che siano cotti alla perfezione dovrete infilzarli con una forchetta e verificare che risultino ben morbidi. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime varianti della ricetta.


    0 0


    Cucina tipica nei locali genovesi. Genova è la città perfetta per chi ama una cucina dal carattere deciso e di lunga tradizione. Come non amare la classica focaccia ma anche le trofie con il pesto, piatto ideale dopo una giornata trascorsa tra musei e opere d'arte uniche. Scopriamo insieme l'itinerario di gusto che Genova vi offre grazie anche a promozioni imperdibili per visitare la città ligure.


    0 0


    Per il periodo estivo potete preparare tantissimi dolci e torte da gustare fredde oppure a temperatura ambiente. L’ideale è realizzare delle torte semplici e veloci magari utilizzando la frutta di stagione che in questo periodo abbonda. In alternativa, potete preparare anche delle torte al cioccolato da gustare fredde. I dolci estivi possono essere consumati a merenda oppure per concludere il pranzo o la cena. Nella foto, un semplice pan di Spagna farcito con crema al mango e pezzetti del frutto. Sfogliate tutta la fotogallery per scoprire tantissime ricette da preparare per il periodo estivo!


older | 1 | .... | 155 | 156 | (Page 157) | 158 | 159 | .... | 244 | newer