Are you the publisher? Claim or contact us about this channel


Embed this content in your HTML

Search

Report adult content:

click to rate:

Account: (login)

More Channels


Showcase


Channel Catalog


Channel Description:

consigli e suggerimenti per la preparazione di piatti della cucina italiana e straniera

older | 1 | .... | 157 | 158 | (Page 159) | 160 | 161 | .... | 255 | newer

    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="2989"] La millefoglie ai fichi è la ricetta di un delizioso dolce da consumare a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede vari strati croccanti di pasta sfoglia farciti con una crema ai fichi dal gusto leggero e delicato. La pasta sfoglia può essere realizzata in casa oppure acquistata già pronta in comodi rotoli di forma rettangolare o rotonda. Una volta pronta, la millefoglie ai fichi deve essere conservata in frigorifero e consumata entro due o tre giorni al massimo.

    0 0
  • 08/29/14--09:38: Millefoglie ai fichi

  • La millefoglie ai fichi è la ricetta di un delizioso dolce da consumare a fine pasto oppure come merenda. La ricetta prevede vari strati croccanti di pasta sfoglia farciti con una crema ai fichi dal gusto leggero e delicato. La pasta sfoglia può essere realizzata in casa oppure acquistata già pronta in comodi rotoli di forma rettangolare o rotonda. Una volta pronta, la millefoglie ai fichi deve essere conservata in frigorifero e consumata entro due o tre giorni al massimo. Nella foto, una millefoglie farcita con una gustosa crema e fichi tagliati a fette. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose varianti della ricetta.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    Gnocchi di zucca, ecco la ricetta e le varianti! Gli gnocchi di zucca sono un primo piatto delizioso e molto semplice da preparare. Questa ricetta è un’ottima alternativa autunnale ai soliti gnocchi di patate. Il piatto, anche se molto semplice, è indicato per ogni occasione e, una volta pronto, dovrà essere condito con un po’ di burro e salvia. Questa ricetta, quindi, rappresenta un ottimo modo per preparare un piatto genuino e leggero e che racchiude in sé tutta la bontà di un piatto fatto interamente in casa con le vostre mani!

    0 0

    Pubblicato in: ,

    Come fare la gelatina per dolci? La ricetta è davvero semplicissima e vi consentirà di decorare le vostre delizie in modo perfetto. La gelatina solitamente si utilizza per coprire crostate e per donare il classico aspetto lucido e brillante a torte e pasticcini. Raccomandiamo di seguire la ricetta alla lettera e di attenervi alle quantità di ogni singolo ingrediente per ottenere così la giusta consistenza. Questa preparazione base poi potrà anche essere arricchita con sapori diversi per inventare ogni giorno un piatto stuzzicante e diverso.

    0 0


    Vediamo insieme la ricetta delle melanzane al cioccolato, un dolce tipico e gustoso dell'Italia del sud. Si tratta di un mix per molti inedito ma davvero goloso e buonissimo: le melanzane si fondono alla perfezione con il sapore avvolgente del cioccolato creando così un piatto originale e ricco di sapore. Scoprtite con noi la ricetta classica, anche facilissima da replicare oltre alle varianti più golose e perfette per i più piccoli. Lasciatevi conquistare dalla cucina regionale e dal suo gusto unico.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="2991"] Le melanzane al cioccolato sono una ricettamolto originale che fa parte della cucina campana ed in particolare della piana di Sorrento. La ricetta classica, ma anche le varianti più famose, venivano solitamente servite per Ferragosto ma ora nelle migliori pasticcerie si possono trovare tutto l'anno. Le melanzane al cioccolato sono originali e deliziose, si possono preparare in tanti modi: la ricetta tradizionale ha molte interpretazioni diverse perchè i maestri pasticcieri non amavano tramandare le proprie ricette, quindi le dosi precise erano top secret e venivano modificate di volta in volta. Vediamo insieme come preparare questo piatto e la sua variante deliziosa con i biscotti tritati, uova e ricotta.

    0 0

    Pubblicato in:

    Ecco un utile guida sui diversi tipi di farina, le loro proprietà e le applicazioni in cucina. In commercio esistono tantissimi tipi di farina ognuna con diverse applicazioni e proprietà. Alcune sono indicate per la preparazione del pane o della pizza, altre, invece, sono ideali per ottenere dell’ottima pasta fresca oppure dei gustosi dolci. In molte ricette è possibile anche combinare più farine contemporaneamente. In ogni caso, con il termine di farina intendiamo un prodotto ottenuto dalla macinazione dei cereali o di altri ingredienti. Di solito, in cucina, viene utilizzata la farina di grano tenero come la farina 00, quella integrale e la farina 0, 1 e 2. Dal grano duro, invece, si ricava la semola, un tipo di farina dal colore ambrato e dai granuli più grandi. Ovviamente ne esistono molte altre, scopriamole insieme!

    0 0

    Pubblicato in: , , , , , , ,

    [galleria id="2993"] Ovuli, ecco le ricette con i funghi più prelibati in commercio! L’ovulo buono (o Amanita cesarea) è uno dei funghi più richiesti e prelibati che possono essere acquistati. La sua bontà era conosciuta fin dai tempi degli antichi romani che lo definivano “il cibo degli dei”. Ad oggi, il fungo è molto raro ed è presente soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Con questo prelibato ingrediente è possibile preparare tantissime ricette, dalle più elaborate a quelle più semplici e tradizionali.

    0 0


    L’ovulo buono (o Amanita cesarea) è uno dei funghi più richiesti e prelibati che possono essere acquistati. La sua bontà era conosciuta fin dai tempi degli antichi romani che lo definivano “il cibo degli dei”. Ad oggi, il fungo è molto raro ed è presente soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Con questo prelibato ingrediente è possibile preparare tantissime ricette, dalle più elaborate a quelle più semplici e tradizionali. Nella foto, delle gustose pappardelle ai funghi porcini e ovuli. A seconda dei gusti le pappardelle possono essere sostituite con altri formati di pasta come tagliolini o tagliatelle. Sfogliate tutta la fotogallery per altre gustose ricette con i prelibati funghi ovuli.


    0 0

    Pubblicato in: , ,

    [galleria id="2995"] Lo zuccotto gelato è una ricetta deliziosa: squisite sono anche le sue varianti, in tantissimi gusti diversi, per la gioia di grandi e piccini. La sua preparazione è facilissima, anche perchè si utilizza del gelato già pronto ma può essere presentato in modo davvero originale e farvi fare un figurone con i vostri ospiti. Vediamo insieme come realizzare questo dolce fresco ma adatto ad ogni stagione.

    0 0


    Lo zuccotto. Vediamo insieme come realizzare lo zuccotto, un dolce davvero delizioso e fresco ma adatto a tutte le stagioni. Lo potrete preparare secondo la vostra fantasia, utilizzando qualsiasi tipo di gelato, da quelli alla crema fino ai gusti alla frutta. Ecco la ricetta classica ma anche le varianti più golose.


    0 0

    Pubblicato in: , , , , , ,

    Quale ricetta autunnale preferisci? Scoprilo partecipando alla nostra semplice sfida golosa! Basta cliccare le foto dei piatti che man mano compariranno e così potrai verificare se i tuoi gusti corrispondo con quelli dei tuoi amici o degli altri utenti della rete. Per il periodo autunnale non c’è niente di meglio che preparare delle ricette ricche e gustose. Per ottenere dei piatti genuini occorre combinare sapientemente carne, pesce e fru

    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="2997"] Il cheesecake, ovvero torta al formaggio, è un dolce ormai popolarissimo in Italia che in realtà ha origini statunitensi. Nel nostro paese, il formaggio base per preparare la crema è il philadelphia che potrete utilizzare nelle varie versioni disponibili in commercio. Provate a sperimentare i vari tipi di ricetta, con il philadelphia classico, quello light e quello Yo, vedrete che otterrete sapori leggermente diversi, più decisi o delicati a seconda di ciò che sceglierete. Vediamo insieme la ricetta di questo fantastico dolce.

    0 0

    Pubblicato in: , ,

    Quale risotto sei? Divertiti a scoprire qual è il risotto che più rappresenta il tuo carattere e la tua personalità. Non devi fare altro che partecipare al nostro semplice test e rispondere a 10 domande sul tuo carattere, la tua personalità, le tue abitudini e i tuoi gusti. In questo modo potrai scoprire qual è il risotto che più ti rappresenta. Questo gustoso primo piatto, infatti, può essere realizzato in tantissime

    0 0
  • 09/05/14--10:37: Cheesecake, la ricetta

  • Gelatina alle fragole. La cheesecake è senza dubbio il dolce più amato del mondo: la si può realizzare in molti modi diversi e ne esistono tantissime ricette. Scopriamo insieme tutti i gusti di questa delizia, per tutti coloro desiderano gustare un dolce fresco ma ricco di gusto. Vedremo come realizzare la torta con frutta ma anche quella con crema o cioccolato. Da leccarsi i baffi!


    0 0

    Pubblicato in: , , , , ,

    [galleria id="2999"] Le cipolle ripiene sono una ricetta davvero buonissima e sfiziosa. Questo ortaggio, infatti, dona moltissimo sapore ai nostri piatti, anche ai meno elaborati, ed è molto utilizzato anche nelle ricette povere. Esistono inoltre moltissime varianti delle cipolle ripiene: le potrete farcire infatti con moltissimi ingredienti diversi. Nella ricetta che vi proponiamo si valorizza la cipolla riempiendola di spalla di manzo tritata, che amalgamata ad altri semplici ingredienti crea un piatto unico, oltre che colorato e per questo consigliamo di usare cipolle gialle e rosse.

    0 0


    Cipolle ripiene deliziose: vediamo insieme come realizzare questa ricetta squisita e classica, davvero buonissima e adatta anche durante una dieta. Le cipolle ripiene possono essere realizzate in tantissimi modi diversi, con carne, verdure e anche pesce. Ecco una gallery da leccarsi i baffi! Prendete ispirazione dalle tantissime immagini che vi proponiamo per trovare il piatto perfetto da gustare con i vostri ospiti e invitati. Tantissime idee per creare delizie sfiziose e raffinate!


    0 0

    Pubblicato in: , , , ,

    [galleria id="3001"] Ecco la ricetta del burro d’arachidi, una gustosa crema ottenuta macinando i semi di arachide tostati. Questa crema è tipica degli Stati Uniti d’America dove di solito viene consumata sia a colazione che a merenda! Un tipico snack americano consiste in un delizioso sandwich con burro d’arachidi e confetture varie. Ovviamente, questo ingrediente può essere utilizzato anche per preparare dei deliziosi dolci americani e non! Tuttavia, ricordate di non esagerate con il burro d'arachidi poichè ricco di grassi.

    0 0


    Il burro d'arachidi è una gustosa crema ottenuta macinando i semi di arachide tostati. Questa crema è tipica degli Stati Uniti d'America dove di solito viene consumata sia a colazione che a merenda! Un tipico snack americano consiste in un delizioso sandwich con burro d’arachidi e confetture varie. Ovviamente, questo ingrediente può essere utilizzato anche per preparare dei deliziosi dolci americani e non! Tuttavia, ricordate di non esagerare poichè questa crema è particolarmente ricca di grassi. Sfogliate tutta la fotogallery per alcuni consigli e ricette da realizzare con il burro d'arachidi fatto in casa.


    0 0

    Pubblicato in: , , ,

    Il pane all'anice è una ricetta algherese tipica: si tratta di una dolce che veniva preparato nei giorni di festa. Il nome tradizionale è ous de butxaca (ovvero uova da tasca) perchè hanno una forma tondeggiante e sono ricoperti di glassa bianca. Nella preparazione classica e tradizionale, questi dolci devono essere fatti lievitare in modo perfetto e più riprese e proprio per questo la loro preparazione richiede molto tempo. Oggi questo dolce tradizionale prutroppo rischia di sparire perchè sono pochissime le persone che seguono la ricetta originale, preferendo invece una preparazione più rapida.

older | 1 | .... | 157 | 158 | (Page 159) | 160 | 161 | .... | 255 | newer