Quantcast
Channel: Ricette PourFemme
Viewing all 5118 articles
Browse latest View live

Quale sushi sei? [TEST]

0
0
Pubblicato in: , , ,

Quale sushi sei? Divertiti a scoprirlo con il nostro semplice test! Rispondi a 10 domande sui tuoi gusti, il tuo carattere e i tuoi hobby e così potrai scoprire il sushi che più ti si addice. Convolgi anche i tuoi amici in questo semplice gioco e condividi con loro e con gli altri utenti della rete il risultato del test. Si sa, spesso ciò che mangiamo o beviamo rispecchia il nostro carattere. E tu quale sushi sei? Un raffi

Panini dolci al latte: la ricette e le varianti più gustose [FOTO]

0
0
Pubblicato in: , , , , , ,

[galleria id="3151"] Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose dei panini dolci al latte. Sono dei piccoli batuffoli di pane, di forma rotonda, molto soffici e gustosi. Sono poco zuccherati e molto amati dai vostri bambini. Potete usarli per fare colazione e merenda e la cosa davvero comoda è che, se vengono ben conservati, possono mantenersi per diversi giorni. Idea simpatica è anche quella di usarli per i buffet delle feste dei più piccoli. Infatti sono così morbidi e deliziosi che andranno a ruba. Potete lasciarli semplici oppure farcirli con nutella e marmellata. Come accompagnamento potete usare un succo di frutta oppure un bicchiere di latte.

Ricetta panini dolci al latte

0
0


Oggi vi proponiamo la ricetta e le varianti più gustose dei panini dolci al latte. Sono dei piccoli batuffoli di pane, di forma rotonda, molto soffici e gustosi. Sono poco zuccherati e molto amati dai vostri bambini. Potete usarli per fare colazione e merenda e la cosa davvero comoda è che, se vengono ben conservati, possono mantenersi per diversi giorni. Idea simpatica è anche quella di usarli per i buffet delle feste dei più piccoli. Infatti sono così morbidi e deliziosi che andranno a ruba. Potete lasciarli semplici oppure farcirli con nutella e marmellata. Come accompagnamento potete usare un succo di frutta oppure un bicchiere di latte.

10 ricette con la cannella

0
0
Pubblicato in: , , , ,

[multipage] Oggi vi proponiamo 10 ricette con la cannella. La cannella o cinnamomo deriva delle piante sempreverdi Lauracee. Ne esistono di diversi tipi, così come sono diversi i suoi impieghi. Il sapore è molto simile a quello dei chiodi di garofano con una nota pepata. È molto usata per le proprietà medicinali: ha effetto antiossidante e regolarizzante l’intestino e il flusso mestruale. Ampio è il suo utilizzo in cucina: nel mondo occidentale la cannella viene solitamente associata al sapore dolce e quindi è spesso usata nei dessert. Nei paesi orientali, dove il suo utilizzo, è molto più diffuso è usata anche nella preparazione dei piatti salati. [/multipage]

Quale ricetta con i carciofi preferisci?

0
0
Pubblicato in: , , , , , , , , , ,

Quale ricetta con i carciofi preferisci? A quale pietanza deliziosa e sfiziosa preparata con questo ingrediente non puoi proprio rinunciare? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; basta scegliere di volta in volta le immagini delle ricette che preferisci e che compariranno sullo schermo. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti prefer

Pasta matta, la ricetta base [FOTO]

0
0
Pubblicato in: , ,

[galleria id="3153"] Oggi vi proponiamo la ricetta base della pasta matta, un impasto realizzato con farina, acqua e olio che può essere utilizzato per la preparazione di tantissime ricette dolci e salate. La consistenza della pasta matta è simile a quella della pasta brisee; l’unica differenza riguarda la presenza dell’olio extravergine di oliva che sostituisce il burro. Per questo motivo la pasta matta risulta più leggera e digeribile ed inoltre è perfetta per la preparazione di piatti e ricette vegane. Sfogliate la fotogallery per scoprire alcune pietanze dolce e salate che potete realizzare con questo impasto di base.

Ricetta di base pasta matta

0
0


Oggi vi proponiamo la ricetta base della pasta matta, un impasto realizzato con farina, acqua e olio che può essere utilizzato per la preparazione di tantissime ricette dolci e salate. La consistenza della pasta matta è simile a quella della pasta brisee; l’unica differenza riguarda la presenza dell’olio extravergine di oliva che sostituisce il burro. Per questo motivo la pasta matta risulta più leggera e digeribile ed inoltre è perfetta per la preparazione di piatti e ricette vegane. Sfogliate la fotogallery per scoprire alcune pietanze dolce e salate che potete realizzare con questo impasto di base.

10 ricette con l’avocado

0
0
Pubblicato in: , , , ,

[multipage] Oggi vi proponiamo 10 ricette con l'avocado. L’avocado è un frutto tropicale che cresce nell’America Centrale, Messico e Andina. Fu scoperto dagli europei durante la perlustrazione spagnola delle americhe. Il suo gusto è davvero particolare e i valori nutritivo sono controversi. È un frutto molto energetico perché ricco di grassi, tuttavia ha un buon valore nutrizionale perché contiene grassi monoinsaturi. Per queste ragioni può essere assunto anche da pazienti con ipercolesterolemia e diabete. Inoltre è ricco di acido folico e quindi ottimo in gravidanza e ha potere antiossidante perché ricco di vitamina E. [/multipage]

Tagliatelle al cacao: la ricetta e i condimenti più gustosi [FOTO]

0
0
Pubblicato in: , , , ,

[galleria id="3155"] Oggi vi proponiamo la ricetta e i condimenti più gustosi delle tagliatelle al cacao, un primo piatto insolito e delizioso da proporre per un’occasione speciale. La preparazione delle tagliatelle al cacao è identica a quella delle tagliatelle tradizionali; la particolarità della ricetta è l’aggiunta di un po’ di cacao in polvere all’impasto che conferirà alla pasta fresca un intenso color cioccolato e un gusto amaro e deciso. Ovviamente, se preferite potete realizzare anche altri formati di pasta come: ravioli, tagliolini, pappardelle e tortellini.

Ricette tagliatelle al cacao

0
0


Oggi vi proponiamo la ricetta e i condimenti più gustosi delle tagliatelle al cacao, un primo piatto insolito e delizioso da proporre per un’occasione speciale. La preparazione delle tagliatelle al cacao è identica a quella delle tagliatelle tradizionali; la particolarità della ricetta è l’aggiunta di un po’ di cacao in polvere all’impasto che conferirà alla pasta fresca un intenso color cioccolato e un gusto amaro e deciso. Ovviamente, se preferite potete realizzare anche altri formati di pasta come: ravioli, tagliolini, pappardelle e tortellini. Sfogliate la fotogallery per scoprire altre gustose idee!

15 ricette con i carciofi

0
0
Pubblicato in: , , , , , , , ,

[multipage] Oggi scopriremo 15 ricette con i carciofi. I carciofi sono delle piante che crescono bene nel bacino Mediterraneo e in Italia sono tipici del centro-sud. Pur essendo dei vegetali contengono una quantità di proteine maggiore rispetto ai carboidrati. Sono alimenti conosciuti fin dall’epoca degli egizi e in base alla provenienza, stagione e proprietà organolettiche si distinguono in tanti tipi. Hanno ottime proprietà diuretiche e regolarizzanti la digestione. Hanno anche azione disintossicante e sono ricchi di sali minerali. [/multipage]

Frutta e verdura di stagione a Febbraio

0
0
Pubblicato in: , ,

[multipage] Oggi parleremo della frutta e verdura di stagione a febbraio. La natura in base alla stagione ci offre dei prodotti che ci servono ad affrontare al meglio tutto il periodo. Quindi per sentirci al meglio e sfruttare quello che la terra ci offre, conviene sempre munirsi di frutta di stagione. In inverno, in particolare a febbraio che è uno dei periodi più freddi, abbiamo bisogno di tanta vitamina C e di verdure da poter consumare caldo. D’altro canto febbraio precede anche la primavera, quindi sarà difficile trovare cibi come zucca o uva che, al contrario, aprono l’inverno. Se avete un orticello, vi consigliamo di coltivare questi cibi per avere frutta e verdura a Km 0. [/multipage]

Torta alla coca cola: la ricetta [FOTO]

0
0
Pubblicato in: , , , , ,

[galleria id="3157"] La ricetta della torta alla Coca Cola è davvero semplice e vi permetterà di realizzare un dolce dal gusto particolare ed insolito. La torta alla Coca Cola, infatti, è un dolce soffice e morbido dove il gusto della Coca Cola si abbina perfettamente a quello del cacao amaro. Una volta pronto, potete gustare il dolce a colazione, pranzo o a merenda. Per rendere la ricetta ancora più appetitosa, potete ricoprire la torta con un po’ di Nutella, un’altra crema alle nocciole o al cioccolato. Sfogliate la fotogallery per altre gustose idee e suggerimenti!

Ricette torta alla Coca Cola

0
0


La ricetta della torta alla Coca Cola è davvero semplice e vi permetterà di realizzare un dolce dal gusto particolare ed insolito. La torta alla Coca Cola, infatti, è un dolce soffice e morbido dove il gusto della Coca Cola si abbina perfettamente a quello del cacao amaro. Una volta pronto, potete gustare il dolce a colazione, pranzo o a merenda. Per rendere la ricetta ancora più appetitosa, potete ricoprire la torta con un po’ di Nutella, un’altra crema alle nocciole o al cioccolato. Sfogliate la fotogallery per altre gustose idee e suggerimenti!

Cupcake Pan di Stelle: la ricetta

0
0
Pubblicato in: , , , , , ,

La ricetta dei cupcakes pan di stelle è davvero semplicissima e in circa 15 minuti di preparazione e 25 di cottura realizzerete degli sfiziosi dolcetti perfetti per ogni occasione! I cupcakes preparati con i buonissimi biscotti della Mulino Bianco possono essere gustati a colazione, merenda oppure serviti in occasioni particolari come una festa per bambini. La particolarità della ricetta consiste nell’aggiungere all’impasto i Pan di Stelle sbriciolati che renderanno questi dolcetti davvero gustosi! Cosa aspettate? Provate anche voi questa ricetta semplice e deliziosa!

Ricetta cinnamon rolls

0
0


Oggi vi presentiamo la ricetta originale svedese dei cinnamon rolls. In Svezia prendono il nome di kanelbulle e sono diffusissimi sia nel nord Europa che nel nord America, dove non mancano le tantissime varianti. I cinnamon rolls sono fatti da un impasto lievitato alla vaniglia e ricoperto di zucchero e cannella. Questa non viene aggiunta nell’impasto direttamente ma quando viene stesa la pasta. La ricetta di per se è molto semplice ma posso essere anche glassati, infatti in America sono soprattutto serviti con la glassa. Sono ottimi per fare colazione ma anche a merenda. Sfogliate la fotogallery per scoprire altre gustose varianti della ricetta!

Cinnamon rolls, la ricetta originale svedese [FOTO]

0
0
Pubblicato in: , , , , , ,

[galleria id="3159"] Oggi vi presentiamo la ricetta originale svedese dei cinnamon rolls. In Svezia prendono il nome di kanelbullar e sono diffusissimi sia nel nord Europa che nel nord America, dove non mancano le tantissime varianti. I cinnamon rolls sono fatti da un impasto lievitato alla vaniglia e ricoperto di zucchero e cannella. Questa non viene aggiunta nell’impasto direttamente ma quando viene stesa la pasta. La ricetta di per se è molto semplice ma posso essere anche glassati, infatti in America sono soprattutto serviti con la glassa. Sono ottimi per fare colazione ma anche a merenda.

Quale ricetta con lo zenzero preferisci?

0
0
Pubblicato in: , , , , , ,

Quale ricetta con lo zenzero preferisci? A quale piatto arricchito con questo ingrediente non puoi proprio rinunciare? Gioca con noi e partecipa alla nostra sfida golosa; scegli le immagini che preferisci e che di volta in volta compariranno sullo schermo. Potrai anche confrontare i tuoi gusti con quelli dei tuoi amici e degli altri utenti della rete. Cosa aspetti? Gioca con noi e scegli i tuoi piatti preferiti preparati con l

Come pulire le cozze e le vongole

0
0
Pubblicato in: , ,

[multipage] Oggi vedremo insieme come pulire le cozze e le vongole. Le cozze e le vongole sono dei molluschi molto diffusi nel mar Mediterraneo e fanno parte della cultura culinaria di tutto il sud Italia. Potete cucinarli in tanti modi e spesso le cozze sono anche molto apprezzate crude. Qualsiasi sia il tipo di preparazione, è sempre essenziale che i frutti di mare vengano puliti correttamente. Infatti il rischio più grave è quello di incorrere in gravi gastroenteriti. Oltre a pulirle correttamente è necessario che siano estremamente fresche quindi verificate che il guscio di questi molluschi sia sempre ben chiuso. [/multipage]

10 ricette con i semi di lino

0
0
Pubblicato in: , , , , , , , ,

[multipage] Oggi vi proponiamo 10 ricette con i semi di lino. Il lino è una pianta erbacea annuale che cresce spontanea ma può anche essere coltivata. Dai frutti si ricavano dei semi con proprietà lassative, emollienti, protettive e antiinfiammatorie. Questi semi sono ricchi di acidi grassi omega-3, sali minerali e vitamine. I semi di lino possono essere consumati freschi, essiccati, germogliati e tostati e si può anche ricavare una farina. Quelli freschi hanno maggiori proprietà nutritive ma bassa conservabilità, l’opposto è per quelli secchi e tostati. La farina è a consumo rapido mentre quelli germogliati, anche se meno diffusi hanno le proprietà nutritive migliori. [/multipage]
Viewing all 5118 articles
Browse latest View live




Latest Images